Vai al contenuto

Avaria motore Ford cmax 2009 1.6 HDI edc16c34

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi oggi mi arriva un Ford cmax in officina con avaria motore attiva faccio diagnosi e non mi da nessun codice DTC (nessun errore) leggo il file e vedo che testato modificato ma essendo in d2 non riesco a capire le modifiche che anno fatto credo sia un eliminazione fap o fatto il confronto con file ori e su ecm e non ci sono modifiche oltre a quelle fuori mappa non saprei cmq la macchina va bene e siccome è una macchina da strapazzo il cliente vuole eliminare la spia avaria motore definitivamente, per caso qualcuno di voi sa come è dove  posso intervenire per risolvere il problema allego foto con avaria e file ori e mod grazie mille a chi mi aiuterà (Ps il file bin è il mod che o letto con mpps) 

1037399617.Bin ford_focus_1.6_tdci_110cv_edc16c34_1037399617_cks_d67d_ori.rar

Inviato
6 minuti fa, ADMIN ha scritto:

Salve, la prima cosa da fare e scrivere l'originale sul veicolo e ricavare tutti gli errori.

Già fatto mi porta il maf e il sensore pedale acceleratore e altro ma non meli fa cancellare per questo cercavo di disattivare lavaria direttamente perché la macchina va benissimo non da nessun problema 

Inviato

Dovresti disabilitare la zona recovery ma non è una mossa geniale..anzi...rischi rotture serie più avanti... Cambiagli sensore di aspirazione e controlla con diagnosi il pedale se va da 0 a 100% correttamente...sicuro avranno fatto guai in mappa cmq e tutti questi test serviranno a poco

Inviato
20 ore fa, Tky ha scritto:

Dovresti disabilitare la zona recovery ma non è una mossa geniale..anzi...rischi rotture serie più avanti... Cambiagli sensore di aspirazione e controlla con diagnosi il pedale se va da 0 a 100% correttamente...sicuro avranno fatto guai in mappa cmq e tutti questi test serviranno a 

Sono d'accordo con te per il discorso che eliminare la zona recovery e sbagliato ma il cliente si assume la sua responsabilità che già avevo spiegato a cosa va in contro lui vuole soltanto che non esce più la recovery, quindi se per caso qualcuno può indirizzarmi su quali zone della mappa potrei intervenire per disattivare la recovery vi sarei grato 😉