marcogolfnera Inviato 18 Gennaio 2009 Inviato 18 Gennaio 2009 Vi posto una mappa di una golf 130 cv codice ecu 977, caricata ieri, la ho provato io , che il cliente, il cliente dice che va meglio di prima e va di piu...a me sembra ferma....non avendola provata ori non ho un riscontro obbiettivo.ma in confronto ha un 115 rimappata sembra vadi ancora meno.può essere una sensazione errata.ma questo 130 appare troppo mormido nel erogare potenza....magari è il confort che tradisce???o sbaglio qualcosa nella mappa?? mod del 17-1-09.rar
djbiugi Inviato 18 Gennaio 2009 Inviato 18 Gennaio 2009 Ciao premetto che non sono un esperto,ma io ho una golf iv 150 tdi mappata come si deve,non troppo spinta Limitatori coppia TROPPO ( e dico TROPPO) elevati! Un 52% di incremento a 1200 giri nel primo limitatore eè davvero esagerato! ed anche un 36% a 1500 e 26% a 1700 sono troppi...inoltre bisogna modificare i valori costantemente per tutte e 3 le mappe Il turbo OK (quasi) EGR parzializzata Lim Fumi OK (forse sfumaccia un pochino a pieno carico viste le mappe gasolio) Di gasolio ne hai messo parecchio mi sempra (quando schiacci come sn i consumi?) Anche nell'arricchhimento ci 6 andato peesante eh? Bah,penso che la macchina tutto sommato dovrebbe galoppare! Attendo giudizio degli esperti PS.Allego l'ORIGolf130_0281010977_1037366272.rar
nuke1969 Inviato 18 Gennaio 2009 Inviato 18 Gennaio 2009 non pompa.....hai dato una valangata di gasolio dove non serve... e con il lim. di coppia così tra 1 settimana si rovina la frizione.... con meno gasolio nei punti giusti....pompa... non serve "toccarla" tanto che va bene.... toglimi una curiosità.....sopra i 4000 giri con questa mappa fa fatica a salire di giri?
alfaromeo jtd Inviato 18 Gennaio 2009 Inviato 18 Gennaio 2009 guarda che questa per me non e fatta bene pero la macchina con questa mappa di sicura non andra piano fai una diagnosi per vedere se ha qualcosa di rotto
TEX Inviato 18 Gennaio 2009 Inviato 18 Gennaio 2009 La mappa e sbagliata di certo troppo gasolio, ma dave andare con gli incrementi che hai dato, sicuramente hai un problema o regolatore massa aria o geometri della turbina facilmente la valvola di comando.
marcogolfnera Inviato 18 Gennaio 2009 Autore Inviato 18 Gennaio 2009 Diagnostica fatta , (per togliere il solito errore guasto airbag)e non ho trovato nessun guasto.la macchina la ho tirato fino al limitatore e va su in maniera lineare senza intoppi ,tirata a 130 in quarta.gasolio non sono andato giu pesante!!25 per cento a massimo carico, non credo siano troppi, sul mio tdi 90cv serie 3 ho osato di piu..(al limite della protezione..e la monto da due anni..frizione che slitta però!?!?), per il limitatore coppia....non mi convince neanche a me , sinceramente....ma qui ho un pò scoppiazzato da altre mappe in rete, cmq a bassi regimi , pur avendo un piu 52%non dovrebbe strapazzare la frizione , visto che la coppia massima e piu in alto...fumo non so se ne fà , era buoi quando la ho provata, gasolio penso di averlo dato appunto dove serve!no?ho visto mappe in rete dove appiattivano i limitatori turbo!!!!?!?
nuke1969 Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 per vedere i valori del debimetro devi selezionare il canale del MAF e fare la diagnostica in MOVIMENTO.... Se per te il gasolio va bene cosi..... ok le mappe affini cmq sono tutte sballate!!
marcogolfnera Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Inviato 19 Gennaio 2009 Mappe iniezione e affini 4DBF6 5DBF6 6DBF6 Sono modificate tutte praticamente uguali , perche mi dice che sono sballate? per il map di solito lo testo con un semplice tester.se non ricordo male se il segnale arriva sui 4.8 volt è funzionante,(il massimo teorico in piena accelerazione dovrebbe essere 5 volt)
nuke1969 Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 io il debimetro lo testo con il VAG le altre mappe non quelle gasolio
nuke1969 Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 adesso ho visto anche il gasolio esempio 04dbf6 se in alcuni punti c'è un aumento esempio di 1000 nel 1 affine 890 nel secondo 1320...poi vedi tu idem 054656 0548dc ecc... praticamente quasi tutte.....
alfaromeo jtd Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 si quello che dite e giusto pero una golf con tanto gasolio anche se la mappa e fatta male deveandare forte. se non va ha qualche problema e se non lo trova e lo risolve la macchina non andra mai , 160cv li tiri fuori senza problemi e va anche forte il tdi 130 rimappato
marcogolfnera Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Inviato 19 Gennaio 2009 Si , è vero che ci sono delle differenza tra le affini..ma se le confronti in percentuale la differenza è nell'ordine del punto percentuale, massimo 2 %,irrosorio dal mio punto di vista.siccome la ho fatta con winols le affini ho dovute farle una per una,magari c'e un modo per fare tipo un copia-incollla ma non so come !!!appunto come dice alfaromeo, se pur non è fatta benissimo, dovrebbe spingere di brutto..invece... sembra un po di piu che originale!!!se fosse il debimetro non andrebbe una mazza da ori, invece fa il suo dovere da tdi 130..bho
nuke1969 Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 se ti puo essere utile questa car usa solo il 3 affine i primi 2 non li considera.... il 3 sulla tua mappa è quello + sballato di tutti....(non centra una mazza del perchè non vada)
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