Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho comprato una mappa su questo sito e mi sto trovando BENISSIMO . Veramente un ottima scelta quella di affidarmi a voi . Vi scrivo per un dubbio personale , sarei intenzionato nel rimuovere il catalizzatore centrale della mia alfa gt 1.9 mettendoci un tubo dritto ma lasciando comunque il precatalizzatore dato che ho già uno scarico sportivo ragazzon a doppia uscita . 
sono sincero,  da quando ho sostituito lo scarico con quello a doppia uscita ragazzon ho notato una leggera perdita ai bassi e tutti mi dicono che levando il centrale ne avrò ancora un po’ di perdita .. io principalmente lo faccio per il sound e perché è molto economica come modifica .. con questa mappa mi trovo benissimo , però chiedo a voi se necessita di essere ritoccata dopo questa modifica meccanica o se la posso anche tralasciare perché ora come ora la mappa sembrava uscita di fabbrica e non vorrei rovinasse.

vi do la mia attuale configurazione dell’ auto per farvi un idea più completa

manicotti in inox 

Mappa + chiusura egr 

scarico doppio ragazzon 

A breve

catalizzatore centrale sostituito con tubo dritto 

filtro aria sportivo a pannello .

aspetto vostre novità ( se avete bisogno che vi carico la mappa fatemi sapere ) 

• Like 1
Inviato (modificato)

@ADMINgrazie per la fulminea risposta ! 
Lascieró così , ma la perdita ai bassi è leggera , quasi impercettibile no ? 
e ti chiedo, la mappa si auto adatterà ai nuovi valori nella ecu per il tubo dritto no ? 

Poi ora pensavo di fare un investimento e cambiare tutta la sensoristica del motore : quindi sensore giri albero motore , sensore albero a camme , sonda lambda e debimetro .. tutto bosch, infatti starei quasi sui 400 ahah .. dico vado ad ottimizzare ancora di più la mappa no? 

Modificato da Tommy03
Inviato

1) La mappa non ha bisogno di modifiche in questi casi.

2) Cambiare i sensori, se funzionanti, non è un investimento. Anzi nel complessivo le automobili non lo sono…