Gianvito90 Inviato Domenica alle 16:19 Inviato Domenica alle 16:19 Ciao ragazzi, Recentemente ho avuto a che fare con una edc7 di un Iveco Eurocargo, mi avevano fatto richiesta di vmax e dovevo eliminare il dtc del sensore temperatura carburante in quanto il mezzo ebbe un inizio di incendio e hanno bypassato un po' di cose tra cui questo sensore. Molti software non lo portavano e prima di chiedere in giro ho preso un damos me lo sono allineato e ho creato un mappack per quello che mi serviva, alla fine sono riuscito a fare tutto dopo 3 o 4 scritture. La cosa più difficile è stato dtc che alla fine ho risolto mettendo in off la presenza di questo sensore e fine. Toccando le voci del dtc non succedeva assolutamente nulla. Al che mi sono posto il quesito. Come vano gestiti i dtc se si vogliono eliminare manualmente? In alcune ECU si trova il numero del dtc e lo si mette a zero, in altre invece facendo così l' auto dará dtc p0000, in altre ancora hanno il recovery da gestire insieme al relativo dtc.... Un ragazzo in gamba mi ha chiesto se lavoravo in hilo o in lohi dandomi un ulteriore input. Esistono dei manuali per queste procedure?
ADMIN Inviato Domenica alle 19:01 Inviato Domenica alle 19:01 Prova ad allegare la tua soluzione, vediamo la differenza con un altra. Interessante!
Gianvito90 Inviato Domenica alle 20:24 Autore Inviato Domenica alle 20:24 1 ora fa, ADMIN ha scritto: Prova ad allegare la tua soluzione, vediamo la differenza con un altra. Interessante! La mia soluzione non c'entra niente con la tabella dtc, perché ho risolto appena ho cambiato lo switch di presenza del sensore ho risolto, ma volevo capire il dtc, la soluzione l ho fatta con damos e a mano, non ho usato software, era solo un esempio per capire come gestire i DCT in generale perché su questo non ci sono riuscito
ADMIN Inviato Lunedì alle 07:31 Inviato Lunedì alle 07:31 Quelllo che posso dirti è: allega qui la tua soluzione e vediamo le differenze con un file modificato da un software di editing.
Gianvito90 Inviato Lunedì alle 13:21 Autore Inviato Lunedì alle 13:21 Ok, appena sono al PC carico il file ori e il file con il dtc spento....ma la mia domanda era comunque differente. Aldilà di questo file ( che mi ha acceso la voglia di questa ricerca, Come si devono gestire i dtc manualmente? Logicamente una volta trovati magari con damos. A volte semplicemente si trova il numero del codice in esadecimale e lo si azzera, a volte invece facendo così darebbe p0000, esiste un manuale da cui studiare per capire come gestire i dtc? Alla fine le soluzioni software derivano cmq da soluzioni testate
ADMIN Inviato Lunedì alle 13:26 Inviato Lunedì alle 13:26 I sistemi per escludere i DTC cambiano in base al tipo di centralina, alcuni sono in chiaro, altri codificati, ecc... non esiste un manuale per tutte.
Gianvito90 Inviato Lunedì alle 13:33 Autore Inviato Lunedì alle 13:33 4 minuti fa, ADMIN ha scritto: I sistemi per escludere i DTC cambiano in base al tipo di centralina, alcuni sono in chiaro, altri codificati, ecc... non esiste un manuale per tutte. Ok, grazie, esistono dei manuali che spiegano queste cose
Gianvito90 Inviato Lunedì alle 14:22 Autore Inviato Lunedì alle 14:22 (modificato) Questa è la mia soluzione dtc del sensore temperatura, errore 0000003E. A 64312 è lo switch della presenza del sensore, dopo aver toccato quello la soluzione è andata, prima di fare ciò avevo toccato tutto il resto che vedete,cè un altro switch di presenza del sensore e alcune soglie di avviso. Da 6D4EC parte la colonna del dtc in questione, se ci ho azzeccato ma credo di si. provato prima ad azzerare poi a mettere ffff, nulla la situazione non cambia....se allegate la soluzione dtc off, non posso scaricarla, ma mi piacerebbe sapere le differenze per studiaremele ...sarebbe possibile?ETP EDC7_031650.rarETP EDC7_031650.rar Modificato Lunedì alle 14:23 da Gianvito90
Gianvito90 Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa Buonasera, volevo sapere se siete riusciti a fare dtc off sul mio file e a notare le differenze. Per capire cosa ha toccato e in che modo lo ha fatto.
Messaggi raccomandati