Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.


Messaggi raccomandati

Inviato

.....ragazzi scusatemi,mi hanno portato un 360 da rimappare e ho bisogno di un aiuto,uno vorrei sapere dove porta la presa diagnosi,due con che strumento si puo' fare la diagnosi,appunto,visto che la macchina mi e' arrivata con tanto di spia iniezione accesa e quindi vorrei prima sistemarla e poi procedere alla rimappa.....se qualcuno dispone di queste notizie.....Grazie anticipate.

Inviato

allora la presa diagnosi dovrebbe essere a fianco del pedale dell'acceleratore,cerca uno sportellino,altrimenti su alcuni ferrari lo mettono sotto il porta cenere... lo strumento? un buon vecchio kwp2000 va benissimo,leggi e scrivi senza problemi

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato
Stilo115cv, GGt1 ha chiesto una buona interfaccia per fare la diagnosi sull'auto dato che ha già qualche problemino....
Inviato

lo strumento ce l'hnno solo in ferrari,ma con i cavi e il software d'aggiornamento(non vorrei dire caxxate) mi pare di aver visto anke il ferrari prova con l'examiner,ma deve avere anche tutti gli aggiornamenti del caso,soft ed hardw

Inviato

.....ragazzi vi ringrazio tutti,ma per ora il mio problema e' diagnosticare i guasti all'iniezione....ho provato anche con l'examiner ma niente....penso che mi devo rivolgere solo alla concessionaria....e sono dolori come li combatti quei professoroni soprattutto quando sentono che devo modificarla....

Inviato

ho parlato col mio ex titolare,(proprietario di una nota officina di preparazioni in Torino)mi ha detto che ferrari non ha mai distribuito un computer che permette la diagnostica sulle sue vetture,poichè 1 non c'è gran mercato come quelle di serie 2 la ferrari si mantiene l'univocità del protocollo che utilizza(e soprattutto la manutenzione!!) :D ed è per questa ragione che le note case di apparecchi per diagnosi non hanno mai investito per tirar fuori un protocollo di comunicazione per queste centraline,con i conseguenti dtc Poi mi ha raccontato che una volta ha toccato la centralina di un ferrari modena nero,monta me 7.3H4,mi ha detto che la macchina,appena usciva dai parametri originali,andava peggio,questo perchè è già spremutissima di suo... conviene prima modificarla e poi cercare il guasto della spia,sicuramente deve essere il sensore di pressione aria sul collettore d'aspirazione :D

Inviato

.....bene,bene...mi sono messo in un bel pasticcio. A sto' punto trovo una scusa con il cliente e me lo levo dalle bip bip.....perche' a sto' qua' in Svizzera gli hanno promesso un bel po' di cavalleria solo con la rimappatura.....

Inviato

ho parlato col mio ex titolare,(proprietario di una nota officina di preparazioni in Torino)mi ha detto che ferrari non ha mai distribuito un computer che permette la diagnostica sulle sue vetture,poichè

1 non c'è gran mercato come quelle di serie

2 la ferrari si mantiene l'univocità del protocollo che utilizza(e soprattutto la manutenzione!!)

ed è per questa ragione che le note case di apparecchi per diagnosi non hanno mai investito per tirar fuori un protocollo di comunicazione per queste centraline,con i conseguenti dtc

Poi mi ha raccontato che una volta ha toccato la centralina di un ferrari modena nero,monta me 7.3H4,mi ha detto che la macchina,appena usciva dai parametri originali,andava peggio,questo perchè è già spremutissima di suo...

conviene prima modificarla e poi cercare il guasto della spia,sicuramente deve essere il sensore di pressione aria sul collettore d'aspirazione :wink:

ragazzi io in officina uso il socio della tecnomotor, non vorrei dire fesserie ma se non sbaglio ho visto che sugli ultimi aggiornamenti che ho fatto oltre alle ferrari che c'erano ho visto anche la 360 modena!

per sfizio domani controllo e vi faccio sapere!

Inviato

.....grazie dj,fammi sapere perche' caso mai mi rivolgo a qualche collega che ha "il socio".......

Inviato

di niente! che poi un ultima cosa! quella te la vede in eobd2 se non sbaglio! percui la riesce a trovare anche con examiner, motorscan, tecnomotor, ecc.... senza nessun problema!

  • 4 settimane dopo...
Inviato

20cv con gli scarichi,credo...! Poi se la porti in ferrarri "scusi mi attaccate la diagnosi"o si rifiutano o ti chiedono minimo 400€.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...