GG71 Inviato 1 Marzo 2007 Inviato 1 Marzo 2007 .....ragazzi scusatemi,mi hanno portato un 360 da rimappare e ho bisogno di un aiuto,uno vorrei sapere dove porta la presa diagnosi,due con che strumento si puo' fare la diagnosi,appunto,visto che la macchina mi e' arrivata con tanto di spia iniezione accesa e quindi vorrei prima sistemarla e poi procedere alla rimappa.....se qualcuno dispone di queste notizie.....Grazie anticipate.
Stilo115cv Inviato 2 Marzo 2007 Inviato 2 Marzo 2007 allora la presa diagnosi dovrebbe essere a fianco del pedale dell'acceleratore,cerca uno sportellino,altrimenti su alcuni ferrari lo mettono sotto il porta cenere... lo strumento? un buon vecchio kwp2000 va benissimo,leggi e scrivi senza problemi
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 2 Marzo 2007 Inviato 2 Marzo 2007 Stilo115cv, GGt1 ha chiesto una buona interfaccia per fare la diagnosi sull'auto dato che ha già qualche problemino....
Stilo115cv Inviato 2 Marzo 2007 Inviato 2 Marzo 2007 lo strumento ce l'hnno solo in ferrari,ma con i cavi e il software d'aggiornamento(non vorrei dire caxxate) mi pare di aver visto anke il ferrari prova con l'examiner,ma deve avere anche tutti gli aggiornamenti del caso,soft ed hardw
ciccioZR Inviato 2 Marzo 2007 Inviato 2 Marzo 2007 ragazzi scusate questa car monta 2 centraline motore una per bancata e sono le Me7.3 http://www.ferrariworld.com/FWorld/fw/index.jsp forse sarebbe meglio rimapparle a banco
Stilo115cv Inviato 2 Marzo 2007 Inviato 2 Marzo 2007 hai ragione,è vero,è sicuramente meglio rimapparle a banco... Anche se quando leggi col kwp2000 puoi selezionare quale eeprom leggere/scrivere....
GG71 Inviato 2 Marzo 2007 Autore Inviato 2 Marzo 2007 .....ragazzi vi ringrazio tutti,ma per ora il mio problema e' diagnosticare i guasti all'iniezione....ho provato anche con l'examiner ma niente....penso che mi devo rivolgere solo alla concessionaria....e sono dolori come li combatti quei professoroni soprattutto quando sentono che devo modificarla....
Stilo115cv Inviato 3 Marzo 2007 Inviato 3 Marzo 2007 ho parlato col mio ex titolare,(proprietario di una nota officina di preparazioni in Torino)mi ha detto che ferrari non ha mai distribuito un computer che permette la diagnostica sulle sue vetture,poichè 1 non c'è gran mercato come quelle di serie 2 la ferrari si mantiene l'univocità del protocollo che utilizza(e soprattutto la manutenzione!!) ed è per questa ragione che le note case di apparecchi per diagnosi non hanno mai investito per tirar fuori un protocollo di comunicazione per queste centraline,con i conseguenti dtc Poi mi ha raccontato che una volta ha toccato la centralina di un ferrari modena nero,monta me 7.3H4,mi ha detto che la macchina,appena usciva dai parametri originali,andava peggio,questo perchè è già spremutissima di suo... conviene prima modificarla e poi cercare il guasto della spia,sicuramente deve essere il sensore di pressione aria sul collettore d'aspirazione
bobracing Inviato 3 Marzo 2007 Inviato 3 Marzo 2007 chi modifica queste car dichiara sul 360 modena +20cv
GG71 Inviato 5 Marzo 2007 Autore Inviato 5 Marzo 2007 .....bene,bene...mi sono messo in un bel pasticcio. A sto' punto trovo una scusa con il cliente e me lo levo dalle bip bip.....perche' a sto' qua' in Svizzera gli hanno promesso un bel po' di cavalleria solo con la rimappatura.....
dj vale Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 Stilo115cv ha scritto: ho parlato col mio ex titolare,(proprietario di una nota officina di preparazioni in Torino)mi ha detto che ferrari non ha mai distribuito un computer che permette la diagnostica sulle sue vetture,poichè 1 non c'è gran mercato come quelle di serie 2 la ferrari si mantiene l'univocità del protocollo che utilizza(e soprattutto la manutenzione!!) ed è per questa ragione che le note case di apparecchi per diagnosi non hanno mai investito per tirar fuori un protocollo di comunicazione per queste centraline,con i conseguenti dtc Poi mi ha raccontato che una volta ha toccato la centralina di un ferrari modena nero,monta me 7.3H4,mi ha detto che la macchina,appena usciva dai parametri originali,andava peggio,questo perchè è già spremutissima di suo... conviene prima modificarla e poi cercare il guasto della spia,sicuramente deve essere il sensore di pressione aria sul collettore d'aspirazione ragazzi io in officina uso il socio della tecnomotor, non vorrei dire fesserie ma se non sbaglio ho visto che sugli ultimi aggiornamenti che ho fatto oltre alle ferrari che c'erano ho visto anche la 360 modena! per sfizio domani controllo e vi faccio sapere!
GG71 Inviato 6 Marzo 2007 Autore Inviato 6 Marzo 2007 .....grazie dj,fammi sapere perche' caso mai mi rivolgo a qualche collega che ha "il socio".......
dj vale Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 non problem gg71 domani mattino controllo in officina e li do un occhiata! se riesco di do una risposta in mattinata!
dj vale Inviato 7 Marzo 2007 Inviato 7 Marzo 2007 GG71 ha scritto: .....grazie dj,fammi sapere perche' caso mai mi rivolgo a qualche collega che ha "il socio"....... ho verificato e nel mio elenco c'è la 360 spider invece che la modena! ma dovrebbe essere tutto identico! io questo l'ho verificato con il socio della tecnomotor http://www.sociocollection.com/html/ita ... talogo.pdf
GG71 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Inviato 7 Marzo 2007 ....penso che dovrebbe essere lo stesso,cmq grazie mille.....Ciao
dj vale Inviato 7 Marzo 2007 Inviato 7 Marzo 2007 di niente! che poi un ultima cosa! quella te la vede in eobd2 se non sbaglio! percui la riesce a trovare anche con examiner, motorscan, tecnomotor, ecc.... senza nessun problema!
brando Inviato 30 Marzo 2007 Inviato 30 Marzo 2007 20cv con gli scarichi,credo...! Poi se la porti in ferrarri "scusi mi attaccate la diagnosi"o si rifiutano o ti chiedono minimo 400€.......
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora