salvatore 156 Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 salve,vorrei sapere se in una centralina 020-785 si puo' scrivere un'altro file sempre dello stesso modello di auto ma che ha sw diverso come per esempio 020-733 oppure 020-262,grazie.
3N20 Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 quindi la condizione necessaria è solo il numero hardware uguale?
chiptuning.cro Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 quindi la condizione necessaria è solo il numero hardware uguale? No! Io non te lo consiglio. Se il produtore di ECU o di software o il produtore del veicolo cambiano il numero SW, c'e' sempre qualcosa di cambiato nella ECU (99%). Poi ci sono certe ECU che' se gli metti dentro SW differente si bloccano ! Alla fine, perche mettere un file con SW differente ??? Questo non lo ho mai capito...
chiptuning.cro Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 si lo si puo fare[/quote Si puo' fare di tutto, ma poi ognuno paga le sue conseguenze...
alfaromeo jtd Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 io alla mai che ha ecu uguale a questa lo fatto piu di una volta e va benssimo. dipende se i seriali sono originali non succede niente con i cloni le brutte sorprese
Ospite P T motorsport Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 su quelle ecu jtd euro2-105 cv puoi fare tutti i cambi di sw che vuoi ,gli hardware sono tutti gemelli(garantito al 100%),l'importante e'che quando la programmi la fai in modalita' intera e non tabelle.
chiptuning.cro Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 Forse alla tua va', ed e quell 1% Discorso del seriale ori o clone non ci sta', tu che' sei da un bel po' su questo forum dovresti saperlo.
alfaromeo jtd Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 [e invece ci sta i cloni non sono sempre buone e comunque questa e la mia esperieza poi ognuno fa come crede
chiptuning.cro Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 [e invece ci sta i cloni non sono sempre buone e comunque questa e la mia esperieza poi ognuno fa come crede Io non dicco di prendere i cloni naturalmente, pero' anche ori hanno i suoi diffeti. E questo che' volevo dire.
3N20 Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 io alla mai che ha ecu uguale a questa lo fatto piu di una volta e va benssimo. dipende se i seriali sono originali non succede niente con i cloni le brutte sorprese alla mia auto, una yaris con ecu edc15c9, una volta ho provato con galletto clone a caricare un file con sw diverso e andava bene. non sapendo, avevo scritto in modalità tabelle, perché è quella selezionata di default e non sapevo della sua importanza cmq ripeto tutto liscio
Ospite mirco2034 Inviato 5 Febbraio 2009 Inviato 5 Febbraio 2009 alla mia auto, una yaris con ecu edc15c9, una volta ho provato con galletto clone a caricare un file con sw diverso e andava bene. non sapendo, avevo scritto in modalità tabelle, perché è quella selezionata di default e non sapevo della sua importanza cmq ripeto tutto liscio A tal proposito, quale sarebbe la differenza della scrittura tabellare? So che impiega minor tempo ...
gasracing Inviato 8 Febbraio 2009 Inviato 8 Febbraio 2009 No! Io non te lo consiglio. Se il produtore di ECU o di software o il produtore del veicolo cambiano il numero SW, c'e' sempre qualcosa di cambiato nella ECU (99%). Poi ci sono certe ECU che' se gli metti dentro SW differente si bloccano ! Alla fine, perche mettere un file con SW differente ??? Questo non lo ho mai capito... sai xke hai bloccato la ecu? xke il seriale puo scrivere in 2 modi tabella e intera, come da predefinito e' gia in tabella x scrivere in soft diverso la devi scrivere x intera e al 100% non si blocca
3N20 Inviato 8 Febbraio 2009 Inviato 8 Febbraio 2009 quindi scrivendo in modalità intera non si corre nessun rischio mentre in mod. tabelle si rischia, a me andò bene non sapendo di queta cosa
chiptuning.cro Inviato 8 Febbraio 2009 Inviato 8 Febbraio 2009 sai xke hai bloccato la ecu? xke il seriale puo scrivere in 2 modi tabella e intera, come da predefinito e' gia in tabella x scrivere in soft diverso la devi scrivere x intera e al 100% non si blocca Con questo sono pienamente d'accordo e lo anche provatto sulla mia pelle!
Ospite Inviato 8 Febbraio 2009 Inviato 8 Febbraio 2009 Il numero della ecu cambia anke in base all'allestimento della macchina.Io te lo sconsiglio di mettere un file diverso.Potrebbe non funzionarti qualcosa.E cmq la macchina non è più regolare come il suo ori.
PINOTUNING Inviato 8 Febbraio 2009 Inviato 8 Febbraio 2009 Il numero della ecu cambia anke in base all'allestimento della macchina.Io te lo sconsiglio di mettere un file diverso.Potrebbe non funzionarti qualcosa.E cmq la macchina non è più regolare come il suo ori. infatti molte volte una ecu differenzia da un'altra anche solo dal fatto che una car ad esempio monta il clima e l'altra no !
chiptuning.cro Inviato 8 Febbraio 2009 Inviato 8 Febbraio 2009 Il numero della ecu cambia anke in base all'allestimento della macchina.Io te lo sconsiglio di mettere un file diverso.Potrebbe non funzionarti qualcosa.E cmq la macchina non è più regolare come il suo ori. E' quello che' diccevo anchio dall inizio.
alfa159 Inviato 10 Febbraio 2009 Inviato 10 Febbraio 2009 vai tranquillo,l'ho fatto parecchie vote(ma solo su queste ecu),va benissimo, ti consiglio il file 020-262 (se posso permettermi) che è l'ultimo uscuito dall'alfa riguardo le 156 euro 2 105cv, dove hanno leggermente diminuito prodlemi di seghetto. a volte per risolvere l'ho messo anche su bravo,marea etc(sempre euro2), molto molto meglio.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 10 Febbraio 2009 Inviato 10 Febbraio 2009 salvatore 156,potersti cambiare gentilmente il titolo della discussione da "per i piu' esperti" a "inserire file con versioni sw diverse nella ecu 020-785"?????
tdd Inviato 10 Febbraio 2009 Inviato 10 Febbraio 2009 infatti molte volte una ecu differenzia da un'altra anche solo dal fatto che una car ad esempio monta il clima e l'altra no ! in quel caso si ha un diverso numero hw! Generalmente i numeri sw cambiano perche si tende a miglioare e perfezionare il file negli anni e tramite gli aggiornamenti. (ecco perchè il numero sw moooolto spesso non si vede sulla carcassa della ecu). Praticamente: dovrebbe andare...anche se a me una macchina in una prova del genere non è partita!
FastGas Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 sai xke hai bloccato la ecu? xke il seriale puo scrivere in 2 modi tabella e intera, come da predefinito e' gia in tabella x scrivere in soft diverso la devi scrivere x intera e al 100% non si blocca Io che uso un Galletto come faccio a scegliere se scrivere a tabelle o intera, oppure scrive solo in un modo?
Messaggi raccomandati