frantik3 Inviato 3 Marzo 2007 Inviato 3 Marzo 2007 salve posto qui un file ori+mod fatto da un noto preparatore della provincia di taranto 2 anni fa ed era sulla vettura del mio amico. solo che solo oggi dopo due anni e dopo aver sostituito due turbine e due kit frizione si è deciso a farmela vedere la mappa in questione che ho subito sostituito con una mia.Certo che queste persone di paese secondo me vanno avanti solo perche hanno molta pubblicita e si affiliano a note case di ecu. penso che qualcuno qui nel forum sappia a chi mi riferisco.
Neodym Inviato 3 Marzo 2007 Inviato 3 Marzo 2007 frantik3 ha scritto: salve posto qui un file ori+mod ..... ehmm......dove sono i file?
frantik3 Inviato 3 Marzo 2007 Autore Inviato 3 Marzo 2007 come mai non riesco ad inserirlo ? mi date l'indirizzo di quel sito che ve lo posto
frantik3 Inviato 3 Marzo 2007 Autore Inviato 3 Marzo 2007 provate qui Download link: http://w10.easy-share.com/907865.html
Neodym Inviato 4 Marzo 2007 Inviato 4 Marzo 2007 A parte le frizioni, con quella mappa c'è poco da stupirsi se ha fatto fuori(solo) 2 turbine....
Ospite numeridacirco Inviato 4 Marzo 2007 Inviato 4 Marzo 2007 sotto che nome lavorava il preparatore?
gyo147 Inviato 4 Marzo 2007 Inviato 4 Marzo 2007 ma fumava la makkina??limitatore turbo nn lo ha nemmeno guardato.....
il matto Inviato 4 Marzo 2007 Inviato 4 Marzo 2007 Mi stupisco semmai di come non andasse in recovery in quanto sui JTD 8v, anche spostando il limitatore pressione turbo, va comunque in recovery per eccesso di pressione.
Ospite Inviato 4 Marzo 2007 Inviato 4 Marzo 2007 nn credo il mio jtd 8v nn va in recoveri senza spostare il limitatore di pressione nemmeno a 1.9 bar provata per una 10ina di km
Ospite RULLONE Inviato 4 Marzo 2007 Inviato 4 Marzo 2007 Beh questo succede perchè GENTE CHE NON CAPISCE UNA MAZZA e fa tutt'altro nella vita un giorno si alza e si mette a fare mappe. Che ci volete fare.... Magari aveva letto qualcosa su qualche forum...chissa'....
Gioan Inviato 4 Marzo 2007 Inviato 4 Marzo 2007 molto probabilmente è stato fatto con l'aiuto dei driver....i quali erano sbagliati però!
gyo147 Inviato 4 Marzo 2007 Inviato 4 Marzo 2007 va be la press turbo è stata alzata spropositatamente.....quindi il driver tanto sbagliato nn era.....
Gioan Inviato 4 Marzo 2007 Inviato 4 Marzo 2007 bhè..alcuni driver(magari quelli "fai da te") hanno il settaggio sbagliato, cioè quello che per lui vale 2 punti come incremento per te ne valgono 7...8... C'è proprio un settaggio su ecm se non erro. comunque ...bhò.. forse pensava ci fosse sotto il cofano un reattore d'aereo!!
Ospite ariz Inviato 4 Marzo 2007 Inviato 4 Marzo 2007 per me i driver non li ha neanche guardati... ha fatto le modifiche in 2D, incrementando tutte le curve significative di parecchio peccato che alcune possono anche tollerare grossi incrementi (gasolio), altre meno (pressioni) poi arrivano le rotture insomma, non sapeva COSA stava alzando
il matto Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 officinaV ha scritto: nn credo il mio jtd 8v nn va in recoveri senza spostare il limitatore di pressione nemmeno a 1.9 bar provata per una 10ina di km Prova in quinta a tirarla alla velocità massima...poi mi dirai.
dj vale Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 ragazzi una domanda! se qualcuno riesce ad illuminarmi! ho sostituito le valvole di scarico su una honda cr-v, a lavoro finito mi ritrovo che la macchina ha il minimo barcollante o addirittura non lo tiene proprio e si spegne! in diagnosi tutto liscio! valori perfetti e gas di scarico misurati con l'analizzatore ed è tutto a norma! c@volo può essere! può essere successo c@sino in centralina?
dj vale Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 no! a registro! e addirittura le ho fatte 2 volte per farle assestare!
dj vale Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 addirittura ho pensato alla valvola del minimo! però cavolo 300 euro + iva! però se stacco qualche tubicino d'aria allora riesce a non barcollare perchè gli entra aria in +
Ospite numeridacirco Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 be, se la macchina andava e ora ha dei problemi, direi di ricontrollare la meccanica. fai una prova compressione, guarda che la cinghia non abbia saltato un dente, se sfiammava allo scrico male puo' essrsi danneggiata la sonda. Ora non mi viene in mente altro!
dj vale Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 sino a spegnerla per togliere la testata andava bene! anche se un pò a 3 perchè c'era una valvola di scarico brucciata però il minimo lo teneva! la macchina ora va bene nel senso che il motore va a 4! la distribuzione l'ho controllata anche dopo messa in moto quando o riffatto le punterie! ed è tutto ok! vanno bene anche i gas di scarico! però basta che stacco uno dei tubicini dell'aria che vanno al collettore e allora il minimo riesce ad essere buono! alla fine è quella c@volo di valvola del minimo che rompe!
Ospite numeridacirco Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 probabile, anche le incrostazioni in giro alla farfalla danno parecchio fastidio, specciamente quando il motore torna al minimo.
dj vale Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 collettore tutto pulito! ho fatto la pulizia con lo spray apposito per corpi farfalla
Ospite numeridacirco Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 francamente, non vedendo la macchina, non so cos'altro dire. Se dici che togliendo un tubetto migliora, è il respiro farfalla che è poco. il perche' prima andava e ora no è un mistero!
dj vale Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 esatto! molto misteriosa la cosa! io ho pensato che non si sia inc@sinata la valvola minimo e allora non lavorando a dovere rimane o troppo chiusa o troppo aperta! altimenti altro non mi spiego che il minimo va per gli affari suoi! molto accellerato, poi magari scende di botto!
gyo147 Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 numeridacirco ha scritto: probabile, anche le incrostazioni in giro alla farfalla danno parecchio fastidio, specciamente quando il motore torna al minimo. quale farfalla?????
dj vale Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 gyo147 ha scritto: quale farfalla????? la farfalla dell'acceleratore gyo147
gyo147 Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 nel benzina d'accordo..ma nel diesel farfalle dell'acceleratore nn ce ne sono
dj vale Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 no è un 2000 a benzina! honda cr-v 2000 benzina 147 cv
gyo147 Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 azz...nel post c'er scritto alfa 147 1.9 jtd......allora ok!!!!
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