Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve posto qui un file ori+mod fatto da un noto preparatore della provincia di taranto 2 anni fa ed era sulla vettura del mio amico. solo che solo oggi dopo due anni e dopo aver sostituito due turbine e due kit frizione si è deciso a farmela vedere la mappa in questione che ho subito sostituito con una mia.Certo che queste persone di paese secondo me vanno avanti solo perche hanno molta pubblicita e si affiliano a note case di ecu. penso che qualcuno qui nel forum sappia a chi mi riferisco.

Ospite numeridacirco
Inviato

sotto che nome lavorava il preparatore?

Inviato

Mi stupisco semmai di come non andasse in recovery in quanto sui JTD 8v, anche spostando il limitatore pressione turbo, va comunque in recovery per eccesso di pressione.

Inviato

nn credo il mio jtd 8v nn va in recoveri senza spostare il limitatore di pressione nemmeno a 1.9 bar provata per una 10ina di km

Ospite RULLONE
Inviato

Beh questo succede perchè GENTE CHE NON CAPISCE UNA MAZZA e fa tutt'altro nella vita un giorno si alza e si mette a fare mappe. Che ci volete fare.... Magari aveva letto qualcosa su qualche forum...chissa'.... :roll::D:D:D:lol::lol::lol::lol:

Inviato

bhè..alcuni driver(magari quelli "fai da te") hanno il settaggio sbagliato, cioè quello che per lui vale 2 punti come incremento per te ne valgono 7...8... C'è proprio un settaggio su ecm se non erro. comunque ...bhò.. forse pensava ci fosse sotto il cofano un reattore d'aereo!! :roll::D:D:D

Ospite ariz
Inviato

per me i driver non li ha neanche guardati... ha fatto le modifiche in 2D, incrementando tutte le curve significative di parecchio peccato che alcune possono anche tollerare grossi incrementi (gasolio), altre meno (pressioni) poi arrivano le rotture :roll: insomma, non sapeva COSA stava alzando

Inviato
  officinaV ha scritto:

nn credo il mio jtd 8v nn va in recoveri senza spostare il limitatore di pressione nemmeno a 1.9 bar provata per una 10ina di km

Prova in quinta a tirarla alla velocità massima...poi mi dirai.

Inviato

ragazzi una domanda! se qualcuno riesce ad illuminarmi! ho sostituito le valvole di scarico su una honda cr-v, a lavoro finito mi ritrovo che la macchina ha il minimo barcollante o addirittura non lo tiene proprio e si spegne! in diagnosi tutto liscio! valori perfetti e gas di scarico misurati con l'analizzatore ed è tutto a norma! c@volo può essere! può essere successo c@sino in centralina?

Ospite numeridacirco
Inviato

punterie idrauliche?

Inviato

addirittura ho pensato alla valvola del minimo! però cavolo 300 euro + iva! però se stacco qualche tubicino d'aria allora riesce a non barcollare perchè gli entra aria in +

Ospite numeridacirco
Inviato

be, se la macchina andava e ora ha dei problemi, direi di ricontrollare la meccanica. fai una prova compressione, guarda che la cinghia non abbia saltato un dente, se sfiammava allo scrico male puo' essrsi danneggiata la sonda. Ora non mi viene in mente altro!

Inviato

sino a spegnerla per togliere la testata andava bene! anche se un pò a 3 perchè c'era una valvola di scarico brucciata però il minimo lo teneva! la macchina ora va bene nel senso che il motore va a 4! la distribuzione l'ho controllata anche dopo messa in moto quando o riffatto le punterie! ed è tutto ok! vanno bene anche i gas di scarico! però basta che stacco uno dei tubicini dell'aria che vanno al collettore e allora il minimo riesce ad essere buono! alla fine è quella c@volo di valvola del minimo che rompe!

Ospite numeridacirco
Inviato

probabile, anche le incrostazioni in giro alla farfalla danno parecchio fastidio, specciamente quando il motore torna al minimo.

Ospite numeridacirco
Inviato

francamente, non vedendo la macchina, non so cos'altro dire. Se dici che togliendo un tubetto migliora, è il respiro farfalla che è poco. il perche' prima andava e ora no è un mistero!

Inviato

esatto! molto misteriosa la cosa! io ho pensato che non si sia inc@sinata la valvola minimo e allora non lavorando a dovere rimane o troppo chiusa o troppo aperta! altimenti altro non mi spiego che il minimo va per gli affari suoi! molto accellerato, poi magari scende di botto! :cry::cry::cry::cry:

Inviato
  numeridacirco ha scritto:

probabile, anche le incrostazioni in giro alla farfalla danno parecchio fastidio, specciamente quando il motore torna al minimo.

quale farfalla?????