micolo Inviato 8 Febbraio 2009 Inviato 8 Febbraio 2009 sto iniziando ad usare l'ecm , ed ho un dubbio per quando riguarda le mappe gasolio, vedo che alcuni alzano il gasolio in modo piramidale, dando poco gasolio a giri bassi per poi incrementarlo, altri invece lo alzano fin dai bassi per poi decrementarlo in alcuni punti agli alti ed altri ancora lo alzano male, mi spiego guardando le cellette e i numeri di riferimento dell'ecm nelle mappe gasolio vedo nella stessa riga alcuni punti incrementati e decrementati senza senso, ora vorrei sapere il gasolio come bisogna incrementarlo?
micolo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 mi sa che qua ognuno si fa i fatti suoi
PINOTUNING Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 sto iniziando ad usare l'ecm , ed ho un dubbio per quando riguarda le mappe gasolio, vedo che alcuni alzano il gasolio in modo piramidale, dando poco gasolio a giri bassi per poi incrementarlo, altri invece lo alzano fin dai bassi per poi decrementarlo in alcuni punti agli alti ed altri ancora lo alzano male, mi spiego guardando le cellette e i numeri di riferimento dell'ecm nelle mappe gasolio vedo nella stessa riga alcuni punti incrementati e decrementati senza senso, ora vorrei sapere il gasolio come bisogna incrementarlo? lascia stare le tabelle , modifica in 2d ! comunque per il gasolio ti consiglio di lasciare ori le prime 3/4 curve e inizi a modificare da carichi medio alti
micolo Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Inviato 13 Febbraio 2009 per il gasolio ho iniziato a modificare dalla terza cuva per avere piu' coppia sotto con incrementi lievi fino alla 6° curva e poi ho un andamento con incrementi molto alti, per quanto sia alto l'andamento nelle curve è giusto? ho visto alcuni file del forum pero' ognuno diverso non capisco quale è effettivamente un esempio da prendere in considerazione per le mappe gasolio gasolio.MOD
micolo Inviato 15 Febbraio 2009 Autore Inviato 15 Febbraio 2009 comunque guardando in 2d se non sbaglio la logica comune per tutti è questa: le curve gasolio vengono fatte generalmente cosi', guardando partendo da destra verso sinistra le curve del gasolio hanno prima una percentuale bassa che man mano aumenta fino al centro della curva per poi nuovamente decrescere per poi salire nuovamente questa coorisponde ai numeri dei giri , partendo da destra sono i giri alti fino ad arrivare ai giri bassi almeno nei file che vedo io in giro per il forum o viceversa
mark99 Inviato 15 Febbraio 2009 Inviato 15 Febbraio 2009 non sò se ti può essere di aiuto ma per capire la logica prendiamo due esempi guarda una mappa gasolio di una punto 1.3 mj70cv e una 147 115cv questo è solo un esempio di quello che ho notato ioesempio mappe gasoilio.rar
micolo Inviato 15 Febbraio 2009 Autore Inviato 15 Febbraio 2009 guardando in 2d le mappe gasolio di tanti preparatori vedo questo: ----------------------------------------------- esempio(1) partendo da sinistra(11,26-21,28--28,74--34,84--35-92--40,14--40,91--42,75--39,32--37,62--35,76--30,61) esempio (2)alcuni aumentano graduatamente dai bassi es.(5,40--8,60--12,50--16,30--20,47--25,00--28,00--34,00--38,89--42,00--46,76) di quale dei due è piu' veritiera ?
mark99 Inviato 15 Febbraio 2009 Inviato 15 Febbraio 2009 io seguo la mappa originale e incremento di conseguenza non sò se hai capito l'esempio che ti ho fatto dovresti indicare almeno il modello di mappa che hai preso in oggetto postala e ti faccio il mio esempio
micolo Inviato 15 Febbraio 2009 Autore Inviato 15 Febbraio 2009 ok mark99, gli esempi dati da te con ecm sono con incrementi esagerati quello della 147 parte con 26 tabellare che corrisponde a circa quasi il 50% in piu in 2d e finisce con un incremento mai visto, io ti faccio vedere la mappa che sto facendo io gia' con incrementi esagerati pero' coerenti con tutta la mappa(esagerata) guarda le mappe gasolio ps.-- Questo dovrebbe essere un forum di amicizia e collaborazione e non un forum unilaterale, riferito a chi guarda e non risponde , il messaggio di benvenuto cosi' non ha alcuna valenza,comunque ringrazio a tutti coloro che mi rispondono e in particolare a Pinotuning che ha partecipato a tante mie discussioni,parentesi chiusa!stiloorig (337-820)e mod.rar
mark99 Inviato 15 Febbraio 2009 Inviato 15 Febbraio 2009 mi sà che sei confuso e tanto scusa se te lo dico ma le mappe che ti ho postato sono originali io volevo indicarti la differenza delle due ma mi sà che non hai capito
mark99 Inviato 15 Febbraio 2009 Inviato 15 Febbraio 2009 eccoti l'esempio di come la farei io ti ho toccato anche iniezzione map1 il limitatore di coppia e l'egr che per me erano fatte male ciaoesempio.rar
micolo Inviato 15 Febbraio 2009 Autore Inviato 15 Febbraio 2009 gia' fatte tante prove anche con l'egr fatta in quel modo e se non alzo la coppia non va', il mio problema è l'andamento gasolio iniezione parzializzato (map1)(boost x rpm) [1] e iniezione parzializzato (map2)(boost x rpm) [1] se il mio va bene
mark99 Inviato 15 Febbraio 2009 Inviato 15 Febbraio 2009 per me non va bene ci sono incrementi superiori al 50% ma toglimi una curiosità la togli la spunta alla casellina 32768?
mark99 Inviato 15 Febbraio 2009 Inviato 15 Febbraio 2009 questa!! se non la togli fai un bel pò di macelli spunta.rar
micolo Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Inviato 16 Febbraio 2009 veramente è la prima volta che mi dicono di togliere la spunta, pero' io in nessun programma l'ho vista togliere, io non l'ho mai tolta e la macchina ha funzionato sempre bene, non capisco a cosa serve togliere la spunta se il progr ori è con la spunta nel mod si deve togliere, secondo me togliendo o meno quella è una zona che non lavora
mark99 Inviato 16 Febbraio 2009 Inviato 16 Febbraio 2009 se te lo dico è perche mi è stato detto da chi ne sà molto più di noi e la soluzione al tuo problema è quella poi ognuno è libero di accettare o no i consigli ma non ti lamentare se nessuno ti risponde !!! senza offesa non te la prendere ps.. prova a guardare la mappa senza driver e vedrai i valori reali!!! ciò vuol dire che il driver ha qualche errore non credi?
Ospite AndreaCorsa Inviato 16 Febbraio 2009 Inviato 16 Febbraio 2009 Toglila la spunta,ti fa' vedere valori di incremento non reali. Prova a selezionare la spunta e dare un incremento del 5% su un break. Togli la spunta e riguarda l'incremento di quanto è cresciuto...
micolo Inviato 16 Febbraio 2009 Autore Inviato 16 Febbraio 2009 ok, ma se è possibile vorrei guardare la spunta eliminata, in quanto non so' come spuntarla non l'ho mai fatto, e guardando il driver ori la vedo sempre i valori anche ori vedo incrementi di gasolio sballati esagerati sin dai bassi, pero' se non la carico di gasolio non cammina
mark99 Inviato 16 Febbraio 2009 Inviato 16 Febbraio 2009 basta cliccarci sopra!!! ti vedo diffidente non esserlo e fidati vedrai che ci arrivi da solo alla soluzione
micolo Inviato 17 Febbraio 2009 Autore Inviato 17 Febbraio 2009 essendo alle primissime armi come si suol dire in quella zona non so' come metterci mano, non sono diffidente pero' se vedo almeno un immagine in jpg con quel pezzo spuntato
micolo Inviato 17 Febbraio 2009 Autore Inviato 17 Febbraio 2009 sembra "forse" che ho capitogasolio.MOD
mark99 Inviato 17 Febbraio 2009 Inviato 17 Febbraio 2009 se gli volevi incrementare il 57% si sennò mi sà che non ci siamo
micolo Inviato 17 Febbraio 2009 Autore Inviato 17 Febbraio 2009 ovviamente no al 57% ma al 40% si , la spunta dicevo
mark99 Inviato 17 Febbraio 2009 Inviato 17 Febbraio 2009 ma la spunta lo sai solo tu se l'hai tolta o meno per me è fatta malissimo a prescindere poi anche se fosse 40 secondo me è come una secchiata!!! fattela fare una mappetta da chi ti fidi e poi studiatela risparmi tempo e sonno opinione da amico
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