micolo Inviato 9 Febbraio 2009 Inviato 9 Febbraio 2009 ho questa mappa fatta male "stillo jtd 115 "pero' sto cercando di sistemarla, il limitatore turbo a quanto corrisponde in pressione max prima che vada in recovery?micolo.rar
chiptuning.cro Inviato 9 Febbraio 2009 Inviato 9 Febbraio 2009 Secondo me, Il turbo va bene, e altro che' non va (gasolio 70%, lim. coppia troppo alzato (60% a 1200giri), tante curve che' mancano ...) Questo e' solo il mio parere, non sono un esperto. Vediamo cosa diccono gli altri. Ciao!
micolo Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Inviato 9 Febbraio 2009 lo so' che ci sono tante cose che non vanno, volevo sapere la prex del turbo del limitatore a quanto è
chiptuning.cro Inviato 9 Febbraio 2009 Inviato 9 Febbraio 2009 ORI max 1,13 e MOD max 1,29 ed e' ok...
micolo Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Inviato 9 Febbraio 2009 1.29 è per il turbo lo so, il limitatore turbo è che non so, volevo fare arrivare il limitatore a 1.7 di prex massima, cioe' volevo aumentare la soglia di recovery
PINOTUNING Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 1.29 è per il turbo lo so, il limitatore turbo è che non so, volevo fare arrivare il limitatore a 1.7 di prex massima, cioe' volevo aumentare la soglia di recovery scusa ma con tali incrementi al mio avviso molto esagerati la frizione tiene?
micolo Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Inviato 11 Febbraio 2009 ciao pino, questo è un programma fatto in modo esagerato e male, seccome mi stavo imparando l'ecm guardavo i valori, e stavo pensando se potevo lasciare la pressione turbo a 1.29 e il limitatore turbo a 1.6, il limitatore lo sto aumentando delimitando dall'inizio alla fine aumentando i punti
PINOTUNING Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 ciao pino, questo è un programma fatto in modo esagerato e male, seccome mi stavo imparando l'ecm guardavo i valori, e stavo pensando se potevo lasciare la pressione turbo a 1.29 e il limitatore turbo a 1.6, il limitatore lo sto aumentando delimitando dall'inizio alla fine aumentando i punti il limitatore turbo lo devi aumentare allo stesso modo del turbo altrimenti rischi di mandare l'ecu in recovery
micolo Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Inviato 11 Febbraio 2009 pero' vale anche se il valore del turbo è piu' basso del limitatore, come ho scritto prima se il turbo lo regolo a 1.29 e il limitatore a 1.5 per esempio puo'andare in recovery?337-820.rar
PINOTUNING Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 io dico che va in recovery cerca di modificare il turbo e il limitatore nelle stessa percentuale !!
micolo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 quindi se ho capito bene nella stessa percentuale del turbo, quindi se la perc del turbo es è a 195 deve essere 195 anche il limitatore giusto? pero' se all'inizio del turbo la percentuale è minore e poi sale a ricopiare esattamente le percentuali non riesco, riesco solo a portare la percentuale alzando tutti i punti contemporaneamente esempio se nel turbo la massima percentuale è 195 in punti, riesco a fare il limitatore a 195, cioe' tutto l'andamento oppure se io vedo con l'ecm la prex massima del turbo esempio è 1.29, la prex max del limitatore lo faccio a 1.29 ? perche' se faccio cosi' la percentuale cambia, se il turbo ha la percentuale 195 il limitatore mi arriva a 165 fisso che mi corrisponde a prex max in entrambi a 1.29 punti che vedo sempre di max pressione ora mando questo file non so se ho capito deve essere cosi'valebb2009.MOD
micolo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 mi sa' che sto chiedendo informazioni top sicret, tutti guardano e nessuno risponde continiamo cosi' e grazie !!
PINOTUNING Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 mi sa' che sto chiedendo informazioni top sicret, tutti guardano e nessuno risponde continiamo cosi' e grazie !! io ti consiglio di fare le modifiche in 2d , lascia stare le tabelle ! l' importante è modificare il limitatore in maniera che gli incrementi siano uguali o un pelino superiori rispetto al turbo
frantik3 Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 se parliamo di pressione turbo puoi aumentare la sua limitazione alla stessa percentuale di aumento della pressione turbo e non al suo stesso valore . ad esempio se il turbo originale e di 2000mbar e lo porti a 2200mbar con un aumento del 10% e 200punti,puoi aumentare il limitatore pressione turbo o del 10% o di 200 punti
micolo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 modificando con l'ecm in 2d nel limitatore turbo vedo sopra differenza e sotto la percentuale, quindi devo cercare di non andare oltre il 10% ho questo file ho fatto bene o posso alzare ancora il limitatore?valebb2009.MOD
PINOTUNING Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 no non ci siamo , a parte i punti negativi !! in alcuni punti il limitatore è piu' basso rispetto al turbo !! guarda bene in 2d
micolo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 ora ho cercato di correggere in 2d facendo la percentuale massima del 10%limitatore10%.MOD
PINOTUNING Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 il file di prima era meglio perchè il turbo era piu' tranquillo , bastava che alzassi di poco il suo limitatore , non c'era bisogno di alzarlo al 10%
micolo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 scusa pino che ti stresso ora riprendo il file piu' tranquillo, vedo nel 2d che l'andamento in percentuale sale e scende e in qualche punto supera il 10% ora che faccio posso delimitare l'inizio fino alla fine del limitatore e alzare in percentuale o devo partire dall'inizio del limitatore e fare come prima tutto al 10%?
PINOTUNING Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 io lo farei cosi , e di sicuro il turbo ti dura una vita stilo_337_820.zip
micolo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 grazie pino per me il turbo puo' essere anche piu' basso , per vedere se ho capito piu' o meno va bene cosi'?valebb2009.MOD
PINOTUNING Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 devi sistemarlo ancora , perchè a pieno carico a 5000rpm lo lasci ori ?
micolo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 5000 giri? io dopo i 4000 max 4500 cambio, la devo ritoccare lo stesso?
PINOTUNING Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 si intendevo questo , ma devi fare lo stesso con il suo limitatore
micolo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 se no faccio cosi' se uso il tuo ritoccato con men turbo se lascio il tuo e abasso il turbo a 1.23 e lascio il limitatore cosi' come èpinoritoc.MOD
PINOTUNING Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 se no faccio cosi' se uso il tuo ritoccato con men turbo se lascio il tuo e abasso il turbo a 1.23 e lascio il limitatore cosi' come è va bene lo stesso , non va' in recovery di sicuro ! ma non capisco perchè vuoi abbassarlo ancora !! la mia mod va' bene
micolo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 perche' se carico tanto gasolio e coppia non è che si alza troppo la prex e mi va sempre in avaria?
micolo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 tieni conto che per cercare di eliminare l'avaria avevo fatto lo scalino sulla coppia dai 2600giri a 3100 avevo abbassato i valori in quel punto
PINOTUNING Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 perche' se carico tanto gasolio e coppia non è che si alza troppo la prex e mi va sempre in avaria? fai delle prove con la mod che ho fatto io , modifichi il gasolio provi la car e vedi come va' , e se hai la possibilita' metti un manometro sul turbo e misuri la pressione
micolo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 il manometro lo devo montare, l'ho gia' comprato, seccome la voglio pompata abbastanza pensavo che avendo quel gasolio della mappa valebb2009 la prex gia' di suo si alza penso un bel po' apposta pensavo di usare meno prex
PINOTUNING Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 il manometro lo devo montare, l'ho gia' comprato, seccome la voglio pompata abbastanza pensavo che avendo quel gasolio della mappa valebb2009 la prex gia' di suo si alza penso un bel po' apposta pensavo di usare meno prex non si alzera' di tanto e comunque si dice provare per credere !! alla fine potrai sempre alzare il limitatore di un altro po' ! lasciando il turbo sempe in quel modo
micolo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 ok grazie pino, mi sa' che si è fatto tardi, faccio come dici tu grazie
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora