FastGas Inviato 10 Febbraio 2009 Inviato 10 Febbraio 2009 Ciao, vi posto questa mia mappa che dovrò caricare a giorni su una Golf 5 Plus 105 del 2008; non ho trovato il suo driver 292 è mi sono servito del driver 168_840, secondo voi può dare problemi? se qualcuno ha il driver esatto me lo passi....... Come vi sembra la mappa? E giusto il file da 2MB non dovrebbe essere da 1MB! E la mia prima EDC16 speriamo che il gallo non mi faccia schersi nel caricarla! Golf5 Plus2 105 2008 292 ORI+MOD.rar
chiptuning.cro Inviato 10 Febbraio 2009 Inviato 10 Febbraio 2009 Attenzione picchi di gasolio da -99,8% a 1200% - affini ...
FastGas Inviato 10 Febbraio 2009 Autore Inviato 10 Febbraio 2009 Attenzione picchi di gasolio da -99,8% a 1200% - affini ... ma scusa dove? mi puoi dare l'indirizzi, io ho controllato l'intera mappa e non trovo ne negativi ne picchi di 1200. Se hai il driver esatto me lo puoi passare?
chiptuning.cro Inviato 10 Febbraio 2009 Inviato 10 Febbraio 2009 Metti i files in WinOls e vedrai... Ci sono troppi indirizzi sbagliati da elencarli. Ciao!
FastGas Inviato 10 Febbraio 2009 Autore Inviato 10 Febbraio 2009 mmm io uso ecm, sia nel 2d che nelle tabelle vedo tutto regolare, winols non c'è l'ho e non l'ho mai usato, comunque mi sembra strano che ci siano dei negativi, in quanto ho solo incrementato e non ho tolto niente; se ti va prova a riparare la mappa con winols poi io la apro con ecm e vedo le differenze che hai fatto.
FastGas Inviato 10 Febbraio 2009 Autore Inviato 10 Febbraio 2009 a quel punto c'è un incremento del 0,41%
chiptuning.cro Inviato 10 Febbraio 2009 Inviato 10 Febbraio 2009 Sul graffico che hai postato "svuota" cassele "info driver" e "32768" e vai sul indirizo e vedrai ....
FastGas Inviato 10 Febbraio 2009 Autore Inviato 10 Febbraio 2009 ok è vero! ma come mai? non va bene il driver che ho usato? posso correggere la mappa senza usare le cassele "info driver" e "32768" ?
chiptuning.cro Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 non va bene il driver che ho usato? Il driver non centra posso correggere la mappa senza usare le cassele "info driver" e "32768" ? La devi correggere .... se non vuoi.. P.S. Le mappe si fanno in 2D, lascia tabellare (valori reali !!! )
FastGas Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Inviato 11 Febbraio 2009 ok ho corretto sia il -99% che il + 1200% ho fatto quasi tutto in 2d tranne che l'iniezione parz. ora mi chiedo: l'arricchimento in accellerazione in un punto con le cassele "info driver" e "32768", mi da 4,98% senza mi da 59,43, quale prendo in considerazione, se prendo il 59,43, non è troppo?
Ospite karletto66 Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 ok ho corretto sia il -99% che il + 1200% ho fatto quasi tutto in 2d tranne che l'iniezione parz. ora mi chiedo: l'arricchimento in accellerazione in un punto con le cassele "info driver" e "32768", mi da 4,98% senza mi da 59,43, quale prendo in considerazione, se prendo il 59,43, non è troppo? La ECU alla fine legge i NUMERI, i grafici in 2d o 3d servono a noi umani per "capire" meglio l'andamento. Tu quindi considera l'incremento in valore numerico e fai i tuoi conti. Direi che un 60% è tanto ...
chiptuning.cro Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 La diferenza e' 59,43% e non va' bene. Devi correggerla. Nel tabelare se vedi i numeri intorno a 500, devi usare i valori reali, casela R vicino a D,I, tabelare. Dopi li modifichi in 2D con 32768 e vedi le percentuali giuste. Ciao!
nuke1969 Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 ARRICCHIMENTO IN ACC. è il pedale non gasolio....50% potrebbe pure andare...
chiptuning.cro Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 Certo che' e pedale, pero' 50% secondo me e' un po' troppo...
nuke1969 Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 Certo che' e pedale, pero' 50% secondo me e' un po' troppo... Per me no....visto che il valore è espresso in VOLT se ad esempio 1.50V + 50% = 2,25V il che non è TROPPO poi vabbè ognuno la pensa come vuole...
FastGas Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Inviato 11 Febbraio 2009 pero il 60% di incremento sta al 90% dell'accelleratore, quindi 4,5v + 60% = 7,2 ma la ecu legge il valore fuori range o leggerebbe al max 5v
nuke1969 Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 guardando velocemente al 90% di carico non arrivi mai a 4,8V (guarda in 2d)
FastGas Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Inviato 11 Febbraio 2009 vi allego prima MOD corretta, MOD 2 variazione Inj.Parz MAP1 (Boost x RPM) 4 affini, MOD 3 nuova 2D Inj.Parz MAP1 (Boost x RPM) 4 affini. Quale scegliereste?Golf5 Plus2 105 2008 292 MOD+MOD2+MOD3.rar
Ospite karletto66 Inviato 11 Febbraio 2009 Inviato 11 Febbraio 2009 pero il 60% di incremento sta al 90% dell'accelleratore, quindi 4,5v + 60% = 7,2 ma la ecu legge il valore fuori range o leggerebbe al max 5v Secondo me e quanto visto da prove sulla mia car legge al max un certo valore, quello messo già di serie come limite superiore del range. Oltre non ha senso, in pratica gli stai dicendo "farfalla tutta aperta", non è che possa fare il giro ancora di più in avanti... Poi magari la mia essendo una ECU ME 7.3x non è identica alla tua ma lagica è quella. La modifica sulla sensibilità pedale è sempre da valutare, se alzi troppo puoi anche rendere "brusca" la car senza benefici ai fini delle prestazioni, anzi....
FastGas Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Inviato 13 Febbraio 2009 chiptuning.cro hai confrontato le ultime mappe che ho postato? come stanno
FastGas Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Inviato 13 Febbraio 2009 mappa installata oggi con successo, il proprietario è rimasto contento... ho montato la MOD3 che ho postato con qualche piccolissima ritoccatina, la macchina non fuma proprio, io però non sono rimasto molto soddisfatto forse perchè sono abituato alla mia A4 130 da 395nm velocità 200km si pianta a 4000 in 6^ marcia(prima andaa di meno) e come se ancora mancasse qualcosa ma tanto il proprietario non chiedeva troppo....
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