Ospite Inviato 4 Marzo 2007 Inviato 4 Marzo 2007 ho acquistato con un amico il kwp2000++ e sono alle prese con i primi problemi quindi aiuto!!! qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi.... 1 una volta letto il file della centalina da modificare mi pare di aver capito che convenga modificare lo stesso dopo averne fatto una copia di backup evitando di sostituirlo con un file dalla dubbia provenienza... quali sono i programmi che posso permettermi di apportare tali modifiche? di comparare il mio file con un presunto modificato? mi sembradi aver capito che i file siano binari anche se a volte presentano estensioni strane tipo .ori .mod .368 .stm credo che nn sia una cosa importante punto cosasiano perche sono bin importante e la dimenzione giusto? ecosa c'e dentro... giusto? in attesa di reperire ecm ne ho visti altri che mi danno la visualizzazione 2d del file facendomi un diagramma dipo elettrocardiogramma che cos'è? come faccio a capire quali sono lemodifiche da apportare alla macchina quale il prpgramma da voi usato per la modifica del file originale dove posso reperirlo o devo copiare i file mod senza sapero chi li ha fatti e cosa ce dentro? se scrivendo con kwp2000++ un file volessi sovreascriverlo o riscriverne un altro mi permette di farlo anche nel caso ci dovessero essere proprlemi durante la scrittura mancanza di corrente ecc grazie ciaooooooooo
Gioan Inviato 4 Marzo 2007 Inviato 4 Marzo 2007 Ciao, prima di tutto per quanto riguarda l'ultima domanda ti rispondo dicendoti: Ma di quale auto parli? Benzina, Diesel, Edc15, Edc16 ...?? Poi dipende se la centralina è microibrida (tipo opel astra). In quel caso se c'è mancanza di corrente durante la scrittura..ciao ciao Ecu!! Mentre se si puo smontare basta un programmatore di eeprom. Per quanto riguarda il software, ecm... va bene, anche per chi è alle prime armi ma, quest'ultimo, deve stare molto attento alle modifiche, onde evitare vari e vari danni sia elettronici che meccanici. Ciao
Ospite Inviato 5 Marzo 2007 Inviato 5 Marzo 2007 grazie dei consigli si tratta di una jtd 2400 fiat ecu15 e ho anche alcuni problemi con la presa eobd riguardo al collegamento! ok grazie spero di riuscire a reperire ecm e che riesca a comprenderne il funzionamento ...
Gioan Inviato 5 Marzo 2007 Inviato 5 Marzo 2007 l'obd è sul lato guida, in basso a sinistra del cruscotto. Troverai un cassoncino da tirare in basso...poi c'è un tappo sulla presa stessa, lo togli e ci infili la spina del kwp2000. Leggi il file e mandamelo in privato o in pubblico, come vuoi. ciao
Ospite De Luca Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 ciao a tutti, mi presento De Luca, volevo chiedere se qualcuno può passarmi il file versione flasch per alfa 156 con sw 1037363242, grazie mille che da una settimana che non riesco a rimetterla originale, perchè anno rimappato malissimo e allora volevo ripristinarla in ori e poi lavorarci sopra, grazie ancora
Ospite De Luca Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 scusate , lo allego HW 0281010740 SW 1037363242 grazie reas57
michy29 Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 eccoti il file: alfa_156_1.9JTD_115cv_740_242.rar
Messaggi raccomandati