guidotacco Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 ragazzi per favore un aiuto allora il mezzo in questione è un mitsubishi L200 anno 2004 2500cc con pompa elettronica ogni tanto rimane accelerato come se facesse autocombustione,e non è possibile spegnerlo con la chiave,si spegne solo con la marcia gli interventi che sono stati fatti sono: aperto motore controllo pistoni,fasce,testa eccc. sostituzione pompa elettronica sostituzione potenziometro acceleratore dopo questi interventi il difetto è ancora rimasto in diagnosi non da nessun errore grazie
MACTONINO Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 ciao, con tubi sfiato e con tubo da turbina a collettore staccato hai provato? ciao
Ospite Pierre R&D Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 non ha una una sorta di elettrovalvola?
guidotacco Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Inviato 12 Febbraio 2009 contollata anche la turbina non è un aspirazione di olio,quando rimane accelerato il fumo è nero di sicuro gasolio pierre a quale elettrovalvola ti riferisci? grazie ragazzi
PINOTUNING Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 contollata anche la turbina non è un aspirazione di olio,quando rimane accelerato il fumo è nero di sicuro gasolio pierre a quale elettrovalvola ti riferisci? grazie ragazzi hai controllato il depressore ?
Ospite Pierre R&D Inviato 12 Febbraio 2009 Inviato 12 Febbraio 2009 tieni presente ke nn ho mai visto il mezzo in questione. hai presente i vecchi motori diesel che avevano quella normalissima elettrovalvola che quando chiudevi il quadro si chiudeva e bloccava il flusso del gasolio... allora innanzi tutto "rimane accellerato" vuol dire che sale di giri o solo che nn si spegne il motore? 2: il motore diesel come sappiamo funziona appunto per autocombustione. ora io suppongo senza potere vedere che il motivo che non si spegne e che il gasolio continua a fluire in camera di scoppio in alcuni diesel e la elettrovalvola che chiude il flusso non conosco il motore ma credo che anche qui valga lo stesso discorso non puo ne essere olio (nn farebbe combustione se nn unito a gasolio) non puo centrare la turbina nn si blocca il flusso d aria quando si spegne il motore, o meglio si blocca ma se si bloccasse la farfalla dell aspirazione nn decelerebbe neanche col motore in moto.. per me e questa elettrovalvola.. fammi sapere qualcosa in piu...ho avuto un problema cosi un po di tempo fa ed era l elettrovalvola
guidotacco Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Inviato 13 Febbraio 2009 tieni presente ke nn ho mai visto il mezzo in questione. hai presente i vecchi motori diesel che avevano quella normalissima elettrovalvola che quando chiudevi il quadro si chiudeva e bloccava il flusso del gasolio... allora innanzi tutto "rimane accellerato" vuol dire che sale di giri o solo che nn si spegne il motore? 2: il motore diesel come sappiamo funziona appunto per autocombustione. ora io suppongo senza potere vedere che il motivo che non si spegne e che il gasolio continua a fluire in camera di scoppio in alcuni diesel e la elettrovalvola che chiude il flusso non conosco il motore ma credo che anche qui valga lo stesso discorso non puo ne essere olio (nn farebbe combustione se nn unito a gasolio) non puo centrare la turbina nn si blocca il flusso d aria quando si spegne il motore, o meglio si blocca ma se si bloccasse la farfalla dell aspirazione nn decelerebbe neanche col motore in moto.. per me e questa elettrovalvola.. fammi sapere qualcosa in piu...ho avuto un problema cosi un po di tempo fa ed era l elettrovalvola è stata sostituita tutta la pompa compresa l elettrovalvola rimane accelerato vuol dire che sale di giri e se non lo spegni subito con la marcia va fuori giri spaccando tutto dove posso trovare uno schema elettrico di qesto l200,un mio amico elettrauto ha autodata 2006 ma non lo riporta
tdd Inviato 13 Febbraio 2009 Inviato 13 Febbraio 2009 Guido,secondo me sta sicuramente bruciando olio! Come son usciti i componenti smontati? Controlla depressore e i vari sfiati\recuperi di vapori.
guidotacco Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Inviato 13 Febbraio 2009 carlo i compoenti smontati rientravano tutti nella loro tolleranza,senza segni di usura avanzata comunque è sicuramente gasolio fuma nero di brutto,se è olio è azzurrognolo
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