Elio Inviato 25 Febbraio 2009 Autore Inviato 25 Febbraio 2009 allora il contachilometri non puo essere per la mappa mod? strano pero dopo che la car è ripartita non funzionava piu, ne velocita e ne contachilometri, veramente strano, da sensore velocita rotto l'ho cambiato ma è lo stesso, continuo a cercare... Saluti a tutti
Ospite karletto66 Inviato 27 Febbraio 2009 Inviato 27 Febbraio 2009 allora il contachilometri non puo essere per la mappa mod? strano pero dopo che la car è ripartita non funzionava piu, ne velocita e ne contachilometri, veramente strano, da sensore velocita rotto l'ho cambiato ma è lo stesso, continuo a cercare... Saluti a tutti Contakilometri secondo me NON centra per nulla con la mappa, piuttosto sei hai "gioacato" con chip IMMO quello potrebbe averci a che fare...
Elio Inviato 2 Marzo 2009 Autore Inviato 2 Marzo 2009 si era sprogrammato in qualche modo il contachilometri, in concessionaria me l'hanno sistemato. saluti
zovvo Inviato 4 Luglio 2009 Inviato 4 Luglio 2009 Ciao, Penso qui ho postatto ia, ma buono. Il "D1 1N4001" se puo suprimire, non e preciso. Si puo, alimentare con +13v Bootmode me7.x flash 29f800 Saluti. Salve ragazzi anche io ho un problema simile con S3 del 2001. letta con il gallo, 29f800 da 1 mb..... ho avuto qualche problema perchè il gallo mi diceva di accendere quadro, aspettare 5 secondi, togliere fusibile 11 , e leggere di nuovo..... dopo qualche tentativo ho letto. Ma non è stato possibile riscrivere.. anche seguendo la procedura corretta il gallo mi da questo errore: ERRORE VELOCITA' Ho provato a banco con lo schema fornito dal mitico Gerardo, ma non sono riuscito a dialogare in quanto ricevo sempre il messaggio "scollegare fusibile 11" ...... con lo schema fornito, come si abilita il boot? Vorrei evitare di dissaldarla. Grazie a chi vorrà aiutarmi
GEZAME Inviato 4 Luglio 2009 Inviato 4 Luglio 2009 Ciao, Vedo qui usi il soft 1080 del gallo vero? Per fare in boot-mode, devi aprire la ecu, pin 24 de la flash a masa, e seguire le instrucione dei soft (mejore alimentare la ecu a banco). La dll per usare e: AUDI ME7.5 29F800 BOOT PIN FLASH 24 A MASA Cerca in forum, ai molte informazione di boot-mode. Saludti
Ospite karletto66 Inviato 5 Luglio 2009 Inviato 5 Luglio 2009 Salve ragazzi anche io ho un problema simile con S3 del 2001. letta con il gallo, 29f800 da 1 mb..... ho avuto qualche problema perchè il gallo mi diceva di accendere quadro, aspettare 5 secondi, togliere fusibile 11 , e leggere di nuovo..... dopo qualche tentativo ho letto. Ma non è stato possibile riscrivere.. anche seguendo la procedura corretta il gallo mi da questo errore: ERRORE VELOCITA' Ho provato a banco con lo schema fornito dal mitico Gerardo, ma non sono riuscito a dialogare in quanto ricevo sempre il messaggio "scollegare fusibile 11" ...... con lo schema fornito, come si abilita il boot? Vorrei evitare di dissaldarla. Grazie a chi vorrà aiutarmi Boot mode e via... Metti un cavetto al pin 24 e lo colleghi a massa quando serve, mica vuoi aprire tutte le volte la ECU.... Io ho fatto così, occhio solo a non farlo troppo lungo o si auto-mette a massa, con effeti carini...a me si era azzerato il contenuto della eeprom...
zovvo Inviato 5 Luglio 2009 Inviato 5 Luglio 2009 Boot mode e via... Metti un cavetto al pin 24 e lo colleghi a massa quando serve, mica vuoi aprire tutte le volte la ECU.... Io ho fatto così, occhio solo a non farlo troppo lungo o si auto-mette a massa, con effeti carini...a me si era azzerato il contenuto della eeprom... Ok.... quindi per questa maledetta mi sa che la procedura SAFE è .... salvarsi il contenuto della e2prom , saldare un filo per il boot..... e poi fare tutte le prove che si vuole Spero di riuscire. Dissaldo e risaldo molto piu volentieri la e2prom piuttosto che tutta la flash Grazie karletto. PS.... rileggendo..... non ho capito una cosa "TROPPO LUNGO" è riferito alla lunghezza del filo, oppure alla durata del tempo che viene chiuso a massa? Grazie.
zovvo Inviato 5 Luglio 2009 Inviato 5 Luglio 2009 Ciao, Vedo qui usi il soft 1080 del gallo vero? Per fare in boot-mode, devi aprire la ecu, pin 24 de la flash a masa, e seguire le instrucione dei soft (mejore alimentare la ecu a banco). La dll per usare e: AUDI ME7.5 29F800 BOOT PIN FLASH 24 A MASA Cerca in forum, ai molte informazione di boot-mode. Saludti Si Gerardo, hai indovinato e non avevo dubbi : uso 1080. Farò come dici. Grazie 1000, a presto.
Ospite karletto66 Inviato 5 Luglio 2009 Inviato 5 Luglio 2009 Ok.... quindi per questa maledetta mi sa che la procedura SAFE è .... salvarsi il contenuto della e2prom , saldare un filo per il boot..... e poi fare tutte le prove che si vuole Spero di riuscire. Dissaldo e risaldo molto piu volentieri la e2prom piuttosto che tutta la flash Grazie karletto. PS.... rileggendo..... non ho capito una cosa "TROPPO LUNGO" è riferito alla lunghezza del filo, oppure alla durata del tempo che viene chiuso a massa? Grazie. e2prom ???? NON toccare quella, non centra nulla con la mappa ! La mappa è sulla 29f400/800 la'ltra serve per l'immo e simile. Ed è pericoloso andarci a pacioccare !!! Per il boot-mode basta una saldatura poi leggi scrivi da obd2 a parte rari casi sfortunati. Troppo lungo il cavo, io lo avevo fatto esagerato e mandava a massa "da solo". Fallo il minimo che basta per farlo uscire in posizione comoda nel cofano poi lo allunghi all'occorrenza con una prolunga.... Io faccio così e ho scritto 30 volte ....
zovvo Inviato 5 Luglio 2009 Inviato 5 Luglio 2009 Avevo letto che a te si era "azzerato il contenuto della eeprom." (leggo sopra) e quindi l'ho dissaldata per leggerla e salvarla. Nel caso in cui si azzeri pure a me... Anche io non capisco come possa azzerarsi.... ma visto che ti era successo volevo mettermi le spalle al coperto
Ospite karletto66 Inviato 6 Luglio 2009 Inviato 6 Luglio 2009 Avevo letto che a te si era "azzerato il contenuto della eeprom." (leggo sopra) e quindi l'ho dissaldata per leggerla e salvarla. Nel caso in cui si azzeri pure a me... Anche io non capisco come possa azzerarsi.... ma visto che ti era successo volevo mettermi le spalle al coperto A me o a tutti quelli che conosco scrivendo la flash 29f400 della mappa NON SI E' mai azzerato nulla....su queste ECU intendo, programmando via seriale con Galletto. Mi si era azzerata la stessa 29f400 causa boot-mode NON voluto !!! Forse hai fatto confusione tra i post.... Sono 2 chip diversi e con funzioni completamente diverse, forse si era fermato a qualcuno che aveva le idee poco chiare e ci aveva giocato sù....
hiperformance71 Inviato 9 Luglio 2009 Inviato 9 Luglio 2009 Salve raga, finalmete ho risolto, tutta colpa della pinzetta a otto pin che si applica direttamente sulle eprom 8 pin che sembra che legge e scrive ma alla fine no fa proprio niente quindi non avevo ne potuto salvare il file code prima e logicamente non avevo neanche potuto riscriverlo dopo nella nuova 95040, quindi bisogna dissaldare per programmare. a proposito??? adesso non va piu il contachilometri, puo avere a che fare con il file mod??? o è il seguito della jella di questa car!! morale della favola: alla fine ho voluto riprovare tutto, letta e riscritta la mod con gallo clone 1250 senza boote mode e senza neanche togliere il valvolino nr 11 il tutto in 5 minuti, come vedete per un piccolo sbaglio di selezione driver mi è costato 2 settimane la car in garage nervi che non vi dico, alla fine è caduto pure qualcosa sopra il parafango che ho dovuto pure far riverniciare, vale la pena di guardare attentamente quando si fanno questi lavori, lo consiglio a tutti per la "cronaca" quella pinza 8 p non serve a nulla, grazie a chi mi ha aiutato durante queestadisavventura, ma serve anche come esperienza personale. salute a tutti Salve Ragazzi, Elio, mi fa piacere che te ne sei uscito da quel pasticcio, so cosa hai provato... Per la pinzetta, bhè, effettivamente, spesso non sono così efficienti rispetto alla classica dissaldata/saldata del chip e lette su adattatore specifico su programmer, io quando le uso, provo a rileggerle non meno di 4-5 volte e controllo che il checksum non cambi tra letture, se succede, è segno che qualcosa non legge bene (ed in tal caso, nel dubbio, la dissaldo). Credo che il tuo nuovo problema, quello del quadro, tenga che vedere con la Serial Eprom del IMMO, ne ho visti di problemi simili, ma se hai copiato solo il file, non vedo perchè si sia corrotto! A meno che, nei precedenti tentati di messa in moto, la corruzione della FLASH abbia a sua volta corrotto anche quella della serial eprom del IMMO. Se così fosse, credo che dovrai tentare altre strade (sostituire la centralina e codificarla usando la diagnosi in autoadattamento centraline nel quadro immobilizer (l'ho fatto spesso sulle diesel, non so se possibile anche su questa car) o decodificarla (ma spesso poi blocca la comunicazione OBD o lascia l'albero di natale nel cruscotto! (le spie accese...) Ti auguro un in bocca al lupo per la risoluzione del problema!!! Saluti,
Ospite P T motorsport Inviato 9 Luglio 2009 Inviato 9 Luglio 2009 IO LE ME7 ,LE RIESCO A SISTEMARE SEMPRE ,anche se si corrompe la e2,la riesco a ricostruire solo se non manomesso il contenuto. anche decode senza nessuna spia e tutte le diagnosi ,senza problemi
fabianocai Inviato 16 Luglio 2009 Inviato 16 Luglio 2009 Salve ragazzi anche io ho un problema simile con S3 del 2001. letta con il gallo, 29f800 da 1 mb..... ho avuto qualche problema perchè il gallo mi diceva di accendere quadro, aspettare 5 secondi, togliere fusibile 11 , e leggere di nuovo..... dopo qualche tentativo ho letto. Ma non è stato possibile riscrivere.. anche seguendo la procedura corretta il gallo mi da questo errore: ERRORE VELOCITA' Ho provato a banco con lo schema fornito dal mitico Gerardo, ma non sono riuscito a dialogare in quanto ricevo sempre il messaggio "scollegare fusibile 11" ...... con lo schema fornito, come si abilita il boot? Vorrei evitare di dissaldarla. Grazie a chi vorrà aiutarmi Anche ame dava errore vecambio velocità...ho rimesso il fusiblie 11 ed è andao utto liscio....il gallo mi funziona solo con il fusiblie 11 inserito...boo...sono un caso a parte
Ospite karletto66 Inviato 16 Luglio 2009 Inviato 16 Luglio 2009 Il fusibile 11 lo togli se devi usare il boot-mode come sulla mia ECU. Se va senza boot ( sulle me7.5 di solito) si lascia dove è... Sulle 7.1-7.3 boot&togliere 11.... Il software del GalloClone fa un poco schifo come messaggi e si deve usare "con cervello"....
barrientos Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 ragazzi devo installare una mappa ori all' auto di un mio amico gia' mappata che fa schifo che ha comprato cosi, ho il galletto 1260 la mia leon cupra r 1.8t la leggo e scrivo senza problemi ed ho una 29f800. quella del mio amico e' una leon 180cv ME7.5.1 29f400bt, da premettere che con il galletto mi ha salvato sul pc la mappa quella sua modificata senza boot mode o altro , se devo mettere la mappa originale devo fare discorsi come boot mode e fusibile 11?
Ospite karletto66 Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 ragazzi devo installare una mappa ori all' auto di un mio amico gia' mappata che fa schifo che ha comprato cosi, ho il galletto 1260 la mia leon cupra r 1.8t la leggo e scrivo senza problemi ed ho una 29f800. quella del mio amico e' una leon 180cv ME7.5.1 29f400bt, da premettere che con il galletto mi ha salvato sul pc la mappa quella sua modificata senza boot mode o altro , se devo mettere la mappa originale devo fare discorsi come boot mode e fusibile 11? Se l'hai letta al 90% la scrivi allo stesso modo...
s3alex Inviato 4 Gennaio 2015 Inviato 4 Gennaio 2015 Io l'ho fatta con il Willem dissaldando la 29F800. http://www.ecu-tuning.it/home/topic/18872-riportare-mappa-originale/#entry135704 Se avete bisogno del file ORI della 775-999 ce l'ho io! Chiedete pure.
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