marcogolfnera Inviato 16 Febbraio 2009 Inviato 16 Febbraio 2009 coem da titolo chi puo aiutarmi??oggi non sono stato in grado di trovarla!!!
frantik3 Inviato 16 Febbraio 2009 Inviato 16 Febbraio 2009 lato passeggero vicino al duomo dell'ammortizzatore destro presa a tre pin conviene farla a banco se vuoi se non hai l'adattatore
PINOTUNING Inviato 16 Febbraio 2009 Inviato 16 Febbraio 2009 potrebbe essere un jtd 105cv con presa obd !! se fosse cosi la presa diagnosi si trova nel cruscotto lato guida , smonta il coperchio in basso e trovi la presa obd
marcogolfnera Inviato 17 Febbraio 2009 Autore Inviato 17 Febbraio 2009 grazie delle risposte,nel cruscotto non c'e niente,la macchina è un 77kw euro 2.ho trovato la presa nel cofano come diceva frantik.c'e uno spinotto a tre poli, di cui solo due connessi!!come devo fare a fare i collegamenti?posto la foto del connettore!posso usare il galletto con l'adattatore da banco?
nuke1969 Inviato 17 Febbraio 2009 Inviato 17 Febbraio 2009 Si puoi utilizzare il galletto con adattatore....colleghi la linea k a quella presetta li dove c'è il cavo bianco...mi sembra che in mezzo c'è il nero poi sul lato il bianco...poi sempre al gallo colleghi anche i 12V... leggi e scrivi tranquillo è una EDC15C2 Euro 2 ciao
marcogolfnera Inviato 17 Febbraio 2009 Autore Inviato 17 Febbraio 2009 grazie mille , oggi ho preparato tutto per leggerla, collego tutti i cavie.....portatile scarico e naturalemte senza carica batterie domani riprovo...
superwarranty Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 ciao ragazzi io non ci riesco... il programma si blocca come mai? io collego il tutto con l'adattatore metto il 12v e la massa nell'apposita batteria il gallo si accende, giro il quadro della macchina faccio dati ecu ma si blocca sapete perche? l'adattatore a 3pin: e normale che nel lato dei 3 pin il pin del centro non e collegato da nessuna parte? cioe 1 e il 3 sono collegati nella presa femina obd invece nel 3 pin dell'auto il 2 e nero e il 3 e bianco potrebbe essere collegato male? voi potete controllare se corrispondono nel vostro adattatore grazie
elettronicaautronica Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 ciao ragazzi io non ci riesco... il programma si blocca come mai? io collego il tutto con l'adattatore metto il 12v e la massa nell'apposita batteria il gallo si accende, giro il quadro della macchina faccio dati ecu ma si blocca sapete perche? l'adattatore a 3pin: e normale che nel lato dei 3 pin il pin del centro non e collegato da nessuna parte? cioe 1 e il 3 sono collegati nella presa femina obd invece nel 3 pin dell'auto il 2 e nero e il 3 e bianco potrebbe essere collegato male? voi potete controllare se corrispondono nel vostro adattatore grazie che vuol dire metto il piu' e il meno nell'apposita batteria? la linea k, la hai collegata al filo bianko della presa 3 pin?
beppec Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 io con il mio alla batteria collego solo il positivo. fatte almeno 5 mai avuto problemi.
infineon Inviato 12 Novembre 2011 Inviato 12 Novembre 2011 Il nero e viola è la massa, il bianco e rosso e la linea k, la corrente prendila dalla batteria.Se nel tuo adattatore non hai il pin al centro ti manca la Kline, sfilalo e spostalo.
superwarranty Inviato 13 Novembre 2011 Inviato 13 Novembre 2011 vi mando uno schemino che ho fatto obd immagine femmina 3pin immagine maschio e giusto?penso che il cavo sia sbagliato cordili saluti(ops ho scritto cordili saluti forza d'abitudine scusate)
elettronicaautronica Inviato 13 Novembre 2011 Inviato 13 Novembre 2011 La massa deve avere un pin comune se usi una batteria esterna prova ad invertite i pin del cavo a 3 poli.
infineon Inviato 13 Novembre 2011 Inviato 13 Novembre 2011 Che senso ha usare una batteria esterna se la presa sta a 10cm dalla batteria dell'auto? L'examiner plus ha proprio la pinzetta per collegarsi al positivo della batteria dell'auto e la massa sulla presa a 3 pin, il sistema è fatto apposta, altrimenti ad ogni diagnosi che fai ti porti dietro una batteria? E comunque, 4-5 massa, 16 positivo,7 kline, poi sulla presa a tre poli è sbagliata perchè la massa sta al centro e la k line è la 3b
elettronicaautronica Inviato 13 Novembre 2011 Inviato 13 Novembre 2011 Lui ha scritto metto il piu e il meno nell'apposita batteria, quindi penso che usa una batt esterna...
Ospite magprotech Inviato 13 Novembre 2011 Inviato 13 Novembre 2011 devi per forza collegarti con il piu ed il meno sulla batteria della macchima,altrimenti non andrà mai.....queste prove le ho effettuate con l'axone 2000 che ha il cavo alimentazione esterno,e collegandomi con una batteria esterna non va in diagnosi,mentre se ci si collega con la batteria della car stessa va in diagnosi senza problemi.questo perchè la massa deve essere collegata alla diagnosi o come in questo caso il programmatore
Messaggi raccomandati