atreyu Inviato 4 Marzo 2007 Inviato 4 Marzo 2007 Ho fatto questa mappa con la quale mi trovo discretamente bene. Ho dei dubbi che solo voi esperti potete svelare. 1) Ai bassi regimi/carichi (1400-1500 giri) l'unica modifica è sui limitatori di coppia e prex turbo (pochissimo), ma mi accorgo che il computer di bordo mi segna consumi anche del 20% + elevati. 2) Ho alzato la press turbo a circa 2250 mbar ma se faccio un giro con la diagnosi la prex massima reale spazia da 2500 a 2000 e il valore mappa non si schioda da 1980 mbar..... perché? Scordato qualche mappa? 3) La fumosità è veramente bassa ma a volte capita che a medi regimi e bassi carichi se dietro ho una macchina coi fari accesi (sera) la vedo fumacchiare.... perché? 4) Il limitatore di coppia su quali parametri interviene? Cioé.. come fa a limitare la coppia? Abbassa la prex turbo, la durata iniezione o altro? Ovviamente non sono un preparatore ne lo voglio diventare.. a stento conosco le 4 curve principali della mia centralina. Vorrei capirne ancora di più. P.S. Qualcuno avrebbe i damos per la mia centralina? E' facile installarli? Riuscirei a capirci di più? Scusate tutte queste domande e grazie anticipatamente. OrazioLeon 1.3.zip
atreyu Inviato 5 Marzo 2007 Autore Inviato 5 Marzo 2007 Occhio che parlo di assoluta, quindi 1,5 bar di picco per qualche istante (pressione che comunque mi da qualche piccola preoccupazione). E' una 110 CV. Non c'è nessuno che ha voglia di darmi qualche consiglio?
Ospite numeridacirco Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 ti dico le mie idee: secondo me la diagnosi vede i valori di turbina oscillare, perche' la turbina è corretta in duty cicle, percio' è un valore medio, mentre tu leggi un dato istantaneo. se fuma ai bassi carichi torna un po indietro con le prime curve di gasolio.
atreyu Inviato 6 Marzo 2007 Autore Inviato 6 Marzo 2007 Nella mappa non ho modificato gasolio ai bassi carichi (sempre per quel poco che ci capisco). L'unica cosa modificata, anche se di poco, è la press turbo e "CARICO SPEC. ARIA" (che non so su cosa intervenga, ho fatto una prova). Per scrupolo ho fatto questa nuova mappa dove ho abbassato ai valori originari la press turbo per i bassi carichi e rimesso la mappa "CARICO SPEC. ARIA" totalmente originale. La nuova mappa è leon 2, la precedente leon 1 e c'è anche l'originale. Se hai tempo e non ti dispiace sarei felicissimo gli dessi un'occhiata. Grazie. Orazioseat leon tdi 110CV.zip
Ospite numeridacirco Inviato 6 Marzo 2007 Inviato 6 Marzo 2007 dammi il nome che ecm da agli indirizzi, cosi' cerchiamo di capirci!
atreyu Inviato 6 Marzo 2007 Autore Inviato 6 Marzo 2007 Questo è l'elenco delle mappe che mi ha passato leonepazzo con a fianco le relative denominazioni di ecm. 1) EGR 5983C (non modificato) 2) INIEZIONE CORREZIONE map1 (5a940 – 72940) 3) PRESSIONE TURBO (5AF80 – 72F80) ------------------------ Su ECM stessa denominazione 16x10 4) TEMPO DI BOOST (5B28C – 7328C) 5) CARICO SPEC. ARIA (5C1DC – 741DC) 6) LIMITATORI DI COPPIA (4 curve) (5C8DA - 748DA) ------------ Su ecm 5C8DC - 748DC 17x1 7) LIMITATORE FUMI (5C9F0 – 749F0) --------------------------- Su ECM "iniezione parzializzato" 8 ) INIEZIONE CORREZIONE map2 (5CBCE - 74BCE) 9) INIEZIONE CORREZIONE map3 (5CF2C – 74F2C) 10) INIEZIONE GIRI/PEDALE (gasolio) (601BA – 781BA) ---------- ECM "iniezione correzione" Io uso winols per modificare le curve, a parte la grandissima confusione iniziale, mi trovo abbastanza bene ormai. Grazie Orazio
Ospite numeridacirco Inviato 7 Marzo 2007 Inviato 7 Marzo 2007 ok, ma sei sicuro di trovare riscontro tra la mappa postata e i tuoi indirizzi? egr modificata ,5B562 che cos'è? il tuo qs per me è pedale, 601ba non so! 5cf2c mai vista!
atreyu Inviato 7 Marzo 2007 Autore Inviato 7 Marzo 2007 5b562 non ho idea... poco dopo (5b576 c'è il limite prex turbo) scusa ma avevo scordato di metterlo nell'elenco. L'ho alzato di circa 0,1 bar (credo). perché mi dici egr modificata? 601ba sembra proprio mappa gasolio, se ci fai caso c'è il cut-off. 5cf2c non saprei neanch'io. Mah.... dici che è meglio rinunciare?
Ospite numeridacirco Inviato 8 Marzo 2007 Inviato 8 Marzo 2007 5b562 non ho idea... poco dopo (5b576 c'è il limite prex turbo) scusa ma avevo scordato di metterlo nell'elenco. L'ho alzato di circa 0,1 bar (credo). perché mi dici egr modificata? 601ba sembra proprio mappa gasolio, se ci fai caso c'è il cut-off. 5cf2c non saprei neanch'io. Mah.... dici che è meglio rinunciare? l'indirizzo egr l'hai scritto anche tu! come si fa ad inserire uno screenshot?
Ospite ariz Inviato 8 Marzo 2007 Inviato 8 Marzo 2007 fai come quando alleghi una mappa, solo che l'immagine ovviamente avrà estensione jpg se guardi a destra dello 'sfoglia' ci sono le estensioni consentite fai in modo che non sia troppo grande, tra i 50 e i 100 kb dovrebbe andar bene
Ospite ariz Inviato 8 Marzo 2007 Inviato 8 Marzo 2007 ecco, te l'ho allegata io in tif era decisamente esagerata, 3,6 MB
quiksilver666 Inviato 26 Ottobre 2011 Inviato 26 Ottobre 2011 Questo è l'elenco delle mappe che mi ha passato leonepazzo con a fianco le relative denominazioni di ecm. 1) EGR 5983C (non modificato) 2) INIEZIONE CORREZIONE map1 (5a940 – 72940) 3) PRESSIONE TURBO (5AF80 – 72F80) ------------------------ Su ECM stessa denominazione 16x10 4) TEMPO DI BOOST (5B28C – 7328C) 5) CARICO SPEC. ARIA (5C1DC – 741DC) 6) LIMITATORI DI COPPIA (4 curve) (5C8DA - 748DA) ------------ Su ecm 5C8DC - 748DC 17x1 7) LIMITATORE FUMI (5C9F0 – 749F0) --------------------------- Su ECM "iniezione parzializzato" 8 ) INIEZIONE CORREZIONE map2 (5CBCE - 74BCE) 9) INIEZIONE CORREZIONE map3 (5CF2C – 74F2C) 10) INIEZIONE GIRI/PEDALE (gasolio) (601BA – 781BA) ---------- ECM "iniezione correzione" Io uso winols per modificare le curve, a parte la grandissima confusione iniziale, mi trovo abbastanza bene ormai. Grazie Orazio 5983C - 7183C---EGR control 5a940 - 72940---MAF correction (map1) 5AF80 - 72F80---Turbo 5AD92 - 72D92---SVBL 5B28C - 7328C---N75 control 5B576 - 73576---Turbo - Boost limiter 5BEA2 - 73EA2---Inverse Drivers Wish 5C1DC – 741DC---Driver wish 5C564 - 74564---Starting fuel 5C8DA - 748DA---Torque limiter 5C9F0 - 749F0---Smoke limiter 5CBCE - 74BCE---MAF correction (map2 ) 5CF2C - 74F2C---MAP Correction (map3) 601BA - 781BA---Pump Voltage 6130A --7930A---Timing limiter (SOI) 61402 - 79402---Timing request (SOI) 6168A - 7968A---N108 duty cycle
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora