djbiugi Inviato 2 Marzo 2009 Inviato 2 Marzo 2009 Ciao raga! se possibile,mi piacerebbe sapere se il mio schedino Siemens clone è fatto come si deve,mi spiego meglio: mi sono messo li col tester ed ho provato tutte le varie piste....qui in allegato vi mostro la foto esplicativa di come sono mi sareste di grande aiuto perche sabato ho provato a fare una SID 803,ma non ne ha voluto sapere di interfacciarsi..e siccome ho avuto anche un problema con la guida del connettore FLAT,volevo essere sicuro ke l'adattatore sia fatto bene come l'originale... ovviamente ho rispettato PIN 1 a sinistra come da manuale CMD...e guardando il FLAT lato BDM,la striscia rossa è a destra HELP ME PLEASE PS : aggiungo anke come ho fatto i collegamenti col BDM
djbiugi Inviato 3 Marzo 2009 Autore Inviato 3 Marzo 2009 Nessuno ke ha la possibilita' col tester di vedere se anche nel suo schedino i contatti seguono queste piste??
sa80libero Inviato 3 Marzo 2009 Inviato 3 Marzo 2009 consuma il dentino che ce sul cavo flat lato adattatore ed invertilo, a me e successa la stessa cosa, era il cavo flat invertito....
djbiugi Inviato 3 Marzo 2009 Autore Inviato 3 Marzo 2009 ESATTO! purtroppo non funzia lo stesso...ho limato la guida LATO SCHEDINO e risulta cosi come in figura..ma niente da fare cazz.. prima con la guida com'era messa,lo schedino risultavo rivolto coi buchetti verso sinistra sto impazzendo Puoi postarmi una tua foto col tuo adattatore come dovrebbe essere please? Ricordo ke è un clone 1251 CMD
Ospite Inviato 3 Marzo 2009 Inviato 3 Marzo 2009 ESATTO! purtroppo non funzia lo stesso...ho limato la guida LATO SCHEDINO e risulta cosi come in figura..ma niente da fare cazz.. prima con la guida com'era messa,lo schedino risultavo rivolto coi buchetti verso sinistra sto impazzendo Puoi postarmi una tua foto col tuo adattatore come dovrebbe essere please? hai toccato i piedini dell adattatore? se si cambia schedino e non lo toccare,mi ci sono impazzito un mese!! Ricordo ke è un clone 1251 CMD hai toccato i piedini dell adattatore? se si cambia schedino e non lo toccare,mi ci sono impazzito un mese!!
djbiugi Inviato 3 Marzo 2009 Autore Inviato 3 Marzo 2009 hai toccato i piedini dell adattatore? se si cambia schedino e non lo toccare,mi ci sono impazzito un mese!! No no assolutamente...anche perche' il tester mi segna ke c'è resistenza fra un pin lato FLAT e un pin lato ECU Immagino ke anke tu abbia un BDM come il mio (lo puoi ben vedere nell'altro topic similare)...hai provato a vedere se effettivamente lo schema coincide al mio?
Ospite Inviato 4 Marzo 2009 Inviato 4 Marzo 2009 No no assolutamente...anche perche' il tester mi segna ke c'è resistenza fra un pin lato FLAT e un pin lato ECU Immagino ke anke tu abbia un BDM come il mio (lo puoi ben vedere nell'altro topic similare)...hai provato a vedere se effettivamente lo schema coincide al mio?
djbiugi Inviato 4 Marzo 2009 Autore Inviato 4 Marzo 2009 Volevi scrivere qualcosa MORGAN?? xkè non vedo il tuo testo
Ospite Inviato 4 Marzo 2009 Inviato 4 Marzo 2009 Volevi scrivere qualcosa MORGAN?? xkè non vedo il tuo testo si che i collegamenti sono come il mio.fai una foto del retro.
mark99 Inviato 4 Marzo 2009 Inviato 4 Marzo 2009 a me è capitato sia il flat invertito che lo schedino in corto circuito con due piedini saldati insieme!!! ho risolto invertendo il blocchetto senza limare il dentino e staccando la sandatura fra i due piedini in corto
sa80libero Inviato 4 Marzo 2009 Inviato 4 Marzo 2009 a me il problema era il cavo flat, invertito e tutto si e risolto...
djbiugi Inviato 4 Marzo 2009 Autore Inviato 4 Marzo 2009 guardate ragazzi la foto che ho appena fatto ho messo i pin strip in entrambi i lati del FLAT Considerate che il lato destro (pin1) del FLAT lo vedete li tutto a destra DEVO BESTEMMIARE ADESSO SECONDO VOI?????? PRATICAMENTE IL PIN 1 LATO BDM (CHE GUARDANDOLO è IN BASSO A DESTRA) VA A RIFINIRE NEL PIN SUPERIORE LATO ADATTATORE AL POSTO DI ESSERE IN BASSO A SINISTRA,PRATICAMENTE IN ALTO A SINISTRA
djbiugi Inviato 4 Marzo 2009 Autore Inviato 4 Marzo 2009 Un altra cosa ragazzi...... guarda attentamente la foto : il pin 1 si trova li in BASSO A DESTRA o è IN ALTO A DESTRA???? perche mi sorge il dubbio che chi abbia fatto il puntino si sia sbagliato
djbiugi Inviato 4 Marzo 2009 Autore Inviato 4 Marzo 2009 Sono comunque arrivato ad una conclusione utilizzando un altro FLAT che ho trovato in negozio da me,ovvero: SE IL PIN 1 LATO SCHEDINO DEVE ESSERE IN BASSO A SINISTRA COME DA MANUALE CMD,OBBLIGATORIAMENTE IL PIN 1 LATO BDM (GUARDANDOLO COME QUI SOPRA IN FOTO) è IN ALTO A DESTRA IO HO PROVATO AD INSERIRLO COSI COME DETTO QUI SOPRA,MA NIENTE DA FARE Non ci capisco piu niente ragazzi... Qualcuno ke ha questo BDM sa dirmi per filo e per segno le posizioni degli schedini e del FLAT?
sa80libero Inviato 4 Marzo 2009 Inviato 4 Marzo 2009 esatto, ma tu l'adattatore sulla ecu come lo posizioni?
sa80libero Inviato 4 Marzo 2009 Inviato 4 Marzo 2009 ma gli adattatori che usi sono quelli in vendita su ebay a 120euro?
djbiugi Inviato 4 Marzo 2009 Autore Inviato 4 Marzo 2009 esatto, ma tu l'adattatore sulla ecu come lo posizioni? ma gli adattatori che usi sono quelli in vendita su ebay a 120euro? 1)L'adattatore lo posiziono come da manuale CMD 2) No,i miei schedini fatto parte del BDM acquistato su ebay da clarotuning (Alex)...te dove l'hai preso? e da chi?
Ospite Inviato 4 Marzo 2009 Inviato 4 Marzo 2009 1)L'adattatore lo posiziono come da manuale CMD 2) No,i miei schedini fatto parte del BDM acquistato su ebay da clarotuning (Alex)...te dove l'hai preso? e da chi? ti posto la foto del mio bdm.è uguale al tuo.secondo me sbagli a stringere il flet sul connettore.
djbiugi Inviato 4 Marzo 2009 Autore Inviato 4 Marzo 2009 metti i connettori come in foto immagino ke guardando la foto, quello di sinistra va al BDM e quello di destra allo schedino vero? quindi presupposta questa combinazione,ho messo i pin stip da una parte e dall'altra del FLAT e ho notato col tester che se LATO SCHEDINO il pin1 sta in basso a sinistra come da manuale CMD,il pin1 LATO BDM risulta in alto a destra,mentre chi mi ha venduto il BDM mi ha segnato il pin 1 in basso a destra! (riferimento figura a meta' topic) te Mark lo schedino lo metti uguale uguale a come lo mettono sul manuale CMD?
sa80libero Inviato 4 Marzo 2009 Inviato 4 Marzo 2009 magari foto un po piu piccole..... ps hai il flat invertito; identico problema che avevo io... fai una cosa collega il flat in modo da avere la stessa disposizione che hai sul lato che va al bdm, cosi anche girando il flat coincida alla stessa maniera, non so se mi sono spiegato... praticamente se il lato che va al bdm lo inverti con il lato che va sull'adattatore vedrai che adesso non ti trovi con i pin... se invece prendi come esempio il lato che va al bdm e lo fai uguale anche sull'altro capo dell'flat vedrai che anche invertendo il flat sarà uguale e tutto funzionera.... io cosi ho risolto... fammi sapere.
djbiugi Inviato 4 Marzo 2009 Autore Inviato 4 Marzo 2009 se invece prendi come esempio il lato che va al bdm e lo fai uguale anche sull'altro capo dell'flat vedrai che anche invertendo il flat sarà uguale e tutto funzionera.... io cosi ho risolto... fammi sapere. scusami sa80libero,ma non ho proprio capito...riesci a fare una foto riassuntiva? Cmq una cosa mi interessa sapere : è giusto ke lato BDM il PIN1 sia in basso a destra come mi è stato segnalato o no?
mark99 Inviato 4 Marzo 2009 Inviato 4 Marzo 2009 posso mettere come mi pare il risultato non mi cambia!!!! quindi fallo come in foto ps. prova a mettere tu il tuo flat come in foto e vedi se ha la stessa posizione uguale alla foto!!!!
sa80libero Inviato 5 Marzo 2009 Inviato 5 Marzo 2009 ripeto ho gia confrontato il tuo con il mio. il tuo cavo flat e invertito si il pin e giusto lato bdm. devi invertire il lato che va all'adattatore.
djbiugi Inviato 5 Marzo 2009 Autore Inviato 5 Marzo 2009 Ragazzi,sono stato illuminato dal manuale della EVC riguardo al loro BDM 100 c'è scritto come identificare nel BDM il PIN1 !!!! Lo sapevate vuoi come trovarlo senza ke nessuno ve lo dicesse anticipatamente?? Guardate ve lo allego leggete il testo in inglese Poi dopo aver trovato i 2 pin di massa è un attimo trovare il PIN 1 nel BDM!!! ed infatti il mio non è in basso a destra come mi ha segnato "clarotuning"!!! ed infatti messo nella posizione corretta tutto combacia! Lo schedino infatti era apposto: il PIN 1 lato schedino è identificato da un ciondolino ke sembra uno "zero" nella parte sotto 1
sa80libero Inviato 5 Marzo 2009 Inviato 5 Marzo 2009 quindi sei riuscito a collegarti con la centralina?
djbiugi Inviato 5 Marzo 2009 Autore Inviato 5 Marzo 2009 quindi sei riuscito a collegarti con la centralina? No,la SID 803 è sulla 307 del mio amico xò vedo di organizzarmi al piu presto!! Comunque ragazzi,qualcuno sapeva di questa chicca ke vi ho mostrato?? hihihi... Spero di aver spianato la strada ad eventuali disguidi come è capitato a me
Ospite maku1977 Inviato 8 Marzo 2009 Inviato 8 Marzo 2009 allora sul tuo bdm dove si trovava il pin n.1?? alto a sinistra?
djbiugi Inviato 11 Marzo 2009 Autore Inviato 11 Marzo 2009 Si,esattamente!!! dalla parte opposta del LED verde
landrover Inviato 27 Marzo 2009 Inviato 27 Marzo 2009 ciao djbiugi , mi e' appena arrivato il bdm uguale al tuo . Ho voluto controllare i pin prima di bruciare la centralina per individuale il pin di massa ground l'ho aperto il pin 5 collegato a massa proveniente dallo spinotto per l'alimentatore pin 7 e 8 non collegati gli altri sono tutti collegati. Ho misurato con il multimetro positivo al pin9 negativo al pin 3 mi da - 3,3volt (pin 1 fila in basso parte opposta al led) Anche il tuo ha una tensione negativa? Sbaglio qalcosa ..... di sicuro Puoi controllare il tuo e dirmi se e uguale? Grazie.
Ospite rialelettronic Inviato 5 Luglio 2009 Inviato 5 Luglio 2009 Si,esattamente!!! dalla parte opposta del LED verde allora e' in basso a sinistra non in alto perchè il connettore non ti permette di mettere il rosso in alto a sx
ragonesemotors Inviato 16 Settembre 2009 Inviato 16 Settembre 2009 stesso problema,stess bdmo, flat pinzato a contrario e risultato una bosch bruciata, purtroppo è cosi' stupido io ch non ho controllato prima.pazienza succede.Cmq ringrazio un bel po' di utenti del forum x assistenzaal tel,Un sentito grazie a guidotacco.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora