Ospite Inviato 11 Marzo 2009 Inviato 11 Marzo 2009 Ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile mettere il tachimetro di un' Audi S3 8p del 2006 su un' A3 8p 2.0 TFSI del 2006. Come bisognerebbe fare, visto che in Audi non lo fanno? Si riesce in qualche modo a codificare le chiavi, oppure bisogna togliere per forza l' immobilizer? Cosa si deve fare? Grazie a tutti!
Ospite Inviato 12 Marzo 2009 Inviato 12 Marzo 2009 Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Qualcuno è in grado di mettermelo il tachimetro, non so più cosa fare, ho provato in 3 centri audi e 4 tachimetristi, ma nessuno sa come fare. Nessuno sa come codificare le chiavi dell' immobilizer nel cruscotto S3 che vorrei mettere (neanche i centri audi ci sono riusciti, il tacho funziona perfettamente sulla mia, una volta montato, ma appena accendevano la macchina, dopo 1 secondo si spegneva)! Per favore chi potrebbe riuscire nell' impresa, di codificare le chiavi oppure anche di togliere l' immobilizer o di scodificare la centralina! Qualcuno nel centro Italia, ma sarei disposto anche a muovermi!
Ospite Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Sarebbe semplicissimo, se avressi i PIN/SKC dei due tachimetri. Dovresti trovare qualcuno che possa leggere i PIN/SKC, ma non sara semplice trovarlo, e dopo codificare con VAG-COM. Penso, che in Audi dovrebbero riuscire a codificarlo, perche colegati on-line con la casa madre dovrebbero riuscire a ricevere i PIN/SKC dei due tachimetri... il problema e trovare un tecnico che lo sappia fare. Soluzione 2: Avere i chip della chave della S3 e codificare con VAG-COM la tua ECU al nuovo tachimetro.
Ospite Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Ciao, purtroppo ci ho perso tanto tempo appresso e neanche in 3 centri audi sono riusciti a codificare online le chiavi immobilizer del tacho S3, qualcuno dice perchè a Verona non hanno i dati sia del tachimetro S3 che del mio tachimetro, poichè sono tedeschi e quindi non hanno i 2 telai nel loro database! Oppure non sono stati capaci di codificarmelo! Ho provato poi con tanta gente, vari contachilometristi, ma nessuno è riuscito a tirare fuori il pin dal tachimetro S3, un ragazzo mi ha pure detto che è quasi impossibile tirare fuori il pin, poichè nel tachimetro s3, la eprom è criptata! Le 2 chiavi S3 purtroppo il venditore non le aveva più!!! Alla fine siccome mi ero rotto davvero dopo 1 mese di tentativi ahahah ho semplicemente invertito i 2 quadri, cambiando solo la parte sopra e mettendo l' elettronica mia sotto! Come se avessi quasi cambiato solo gli sfondi e le lancette (però le lancette sono rosse invece di essere bianche da accese!
Ospite Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Ciao, purtroppo ci ho perso tanto tempo appresso e neanche in 3 centri audi sono riusciti a codificare online le chiavi immobilizer del tacho S3, qualcuno dice perchè a Verona non hanno i dati sia del tachimetro S3 che del mio tachimetro, poichè sono tedeschi e quindi non hanno i 2 telai nel loro database! Oppure non sono stati capaci di codificarmelo! Ho provato poi con tanta gente, vari contachilometristi, ma nessuno è riuscito a tirare fuori il pin dal tachimetro S3, un ragazzo mi ha pure detto che è quasi impossibile tirare fuori il pin, poichè nel tachimetro s3, la eprom è criptata! Le 2 chiavi S3 purtroppo il venditore non le aveva più!!! Alla fine siccome mi ero rotto davvero dopo 1 mese di tentativi ahahah ho semplicemente invertito i 2 quadri, cambiando solo la parte sopra e mettendo l' elettronica mia sotto! Come se avessi quasi cambiato solo gli sfondi e le lancette (però le lancette sono rosse invece di essere bianche da accese! Quella dei telai in database e una bufala... E veramente difficile tirare furi il PIN da queste vetture. Se ora l'unica cosa che ti da fastidio sono le lancette rosse, puoi fare cambire solo i LED dal tachimetro S3 sul tuo, uno per ogni lancetta. E un gioco da ragazzi per uno che sa usare il saldatore! Io ho cambito tutti i LED (22) su una Alfa 147 e ho cambiato l' illuminazone da rosso a bianco (tipo Audi).
Ospite Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Ah quindi è una cavolata il fatto dei telai? Già forse è perchè è difficle tirare fuori il pin! Beh no, così' non mi da fastidio, la strumentzione è tutta bianca, accesa o spenta, invece le lancette sono bianche da spente, mentre accese diventano rosse, anche così va bene, sono più sportive eheh! Quello che non ho potuto avere, è purtroppo le informazioni aggiuntive dell' S3, come il tachimetro digitale, la temperatura olio motore o la funzione di cronometro!
Ospite Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Ah quindi è una cavolata il fatto dei telai? Già forse è perchè è difficle tirare fuori il pin! Beh no, così' non mi da fastidio, la strumentzione è tutta bianca, accesa o spenta, invece le lancette sono bianche da spente, mentre accese diventano rosse, anche così va bene, sono più sportive eheh! Quello che non ho potuto avere, è purtroppo le informazioni aggiuntive dell' S3, come il tachimetro digitale, la temperatura olio motore o la funzione di cronometro! Fose qualcuno ti riesce a abilitare le fuzioni S3, dovrebbe studiare il contenuto delle eprom. Ma non e detto, che si puo. Io sono riuscito a abilitare il computer di bordo sulla A4, che non lo aveva (ho aggunto pure la leva con i tasti naturalmente).
Ospite Inviato 5 Aprile 2009 Inviato 5 Aprile 2009 Forse non si può, mi hanno detto che l' eprom S3 è 4 volte più grande della mia eprom e poi ormai ho venduto il mio tachimetro vecchio eheh Si infatti ci vuole pure la leva, ma io già la avevo, già ho il computer di bordo! Magari se più in là mi interessa davveero sapere alcune cose del motore, posso prendere quelle interfacce obd bluetooth o wifi e usarle con il palmare o iphone!
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