al tech Inviato 13 Marzo 2009 Inviato 13 Marzo 2009 domanda urgente... hanno mappato una centralina bosh di una ibiza fr 130 cv e durante la scrittura mi hanno detto che c'è stato un problemino, hanno provato a metterla in modo dopo che la scrittura è stata completata e mi hanno detto che questa non partiva...sono andato io per riscriverla ma non ci sono riuscito...e la spia del ceck neanche si accende...cosa bisogna fare? grazie a tutti
Ospite Autronik_Fm Inviato 13 Marzo 2009 Inviato 13 Marzo 2009 con quale programmatore è stata scritta, e che tipo di "problemino" si è verificato? che messaggio di errore o altro??
Ospite rialelettronic Inviato 13 Marzo 2009 Inviato 13 Marzo 2009 puoi solo aprire e dissaldare, scrivi il file ori che spero sia stato letto e salvato risaldi e vedrai che parte
guidotacco Inviato 13 Marzo 2009 Inviato 13 Marzo 2009 puoi solo aprire e dissaldare, scrivi il file ori che spero sia stato letto e salvato risaldi e vedrai che parte quoto
TEX Inviato 13 Marzo 2009 Inviato 13 Marzo 2009 VEDRAI CHE L'AVEVANO GIA MAPPATA E HANNO CAMBIATO TIPO DI PSOP GIA CAPITATO
tdd Inviato 14 Marzo 2009 Inviato 14 Marzo 2009 VEDRAI CHE L'AVEVANO GIA MAPPATA E HANNO CAMBIATO TIPO DI PSOP GIA CAPITATO dici BB invece di BT?
TEX Inviato 14 Marzo 2009 Inviato 14 Marzo 2009 yes o bc mi e capitato su bmw che il comando di cancellazione e uguale ma di scrittura e differente o a blocchi o uno dall'inizio e l'altro dalla fine ma quando dai l'invio e tardi perchè prima cancella poi fa trasferiscie tutto al micro e solo dopo quando il micro prova scrivre la psop sono cazzi . mi ricordo che 15 annoi fa quando ancora le bmw 330 530 erono macchine che si facevono smontando la psop ma non si trovava la sua esatta e dei preparatori la sost con una bc o bb non ricordi risultato quando andavono in concessionaria per sost massa aria e facevono l'aggiornamento la spianavano e non partiva piu o gli mettevono la centralina nuova o dopo un po l'anno capita e me la portavono a ripristinare
TEX Inviato 14 Marzo 2009 Inviato 14 Marzo 2009 dimenticavom anche se montano chiavini dimsport o evc ultima generazione quelli riscrvibili
hiperformance71 Inviato 17 Marzo 2009 Inviato 17 Marzo 2009 yes o bc mi e capitato su bmw che il comando di cancellazione e uguale ma di scrittura e differente o a blocchi o uno dall'inizio e l'altro dalla fine ma quando dai l'invio e tardi perchè prima cancella poi fa trasferiscie tutto al micro e solo dopo quando il micro prova scrivre la psop sono cazzi . mi ricordo che 15 annoi fa quando ancora le bmw 330 530 erono macchine che si facevono smontando la psop ma non si trovava la sua esatta e dei preparatori la sost con una bc o bb non ricordi risultato quando andavono in concessionaria per sost massa aria e facevono l'aggiornamento la spianavano e non partiva piu o gli mettevono la centralina nuova o dopo un po l'anno capita e me la portavono a ripristinare Quoto, anche a me è capitato di ripristinare alcune di queste auto rimaste bloccate in concessionario allo stesso modo. Messa una BT al posto di quella "incriminata" il problema si è risolto con lo stupore dell'addetto BMW che scongiurava che si sarebbe bloccata dinuovo, ed invece è andato tutto ok. Anche se si usano gli shedini anticopia Dimensionesport o EVC per esempio, si ha lo stesso problema, ma li, spesso, non si va nemmeno in diagnosi, o se si va, non legge la mappa, quindi non credo sia stato il problema. Se qualcosa va male durante la programmazione, bisogna ripetere la procedura di scaricamento SENZA spegnere il quadro, così avremo una chance di riprendere, fino a che non spegniamo il quadro, il protocollo di comunicazione della centralina risiede in memoria RAM, ma essendo questa volatile allo spegnimento del quadro, adrà persa ad ogni riavvio del quadro (quindi del reboot del programma dentro la centralina). Solitamente il problema è risolvibile riprogrammando la flash alla vecchia maniera (dissaldandola dalla centralina). Di sicuro, il problemino (chiamalo problemino!) è stato per: a) Scaricamento interrotto per motivi vari (tensione batteria bassa, assorbimento elettrico in vettura improvviso, il cavetto si è mosso, addirittura, se nei pressi della vettura qualcuno sta saldando!!! mi è capitato due volte di certificarlo, occhio!! ecc). File ben fatto ma con checksum errato, c) File Corrotto in lettura che poi si è trasferito dentro la centralina in scrittura... d) Interfaccia malfunzionante? e) Screen saver! (evitare che vada in screensaver o peggio, standby) f) batteria bassa sul portatile? si spegne repentinamente? Errore molto pericoloso e grave, ma purtroppo avvolte può succedere...
yamahar1 Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 chiedo scusa,che tipo di programmatore si usa per programmare una eprom dissaldata in seguito al blocco?
ETP Staff 14FM83 Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 dipende se hai dissaldato una e2p o una flash,cioè se si è blokkata in scrittura è la flash e non la e2p
Ospite rialelettronic Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 il suo file ori intero una stazione saldante ad aria calda per rimuovere la memoria (segna dove è il pallino del pin 1 prima di effettuare qualsiasi intervento)e saldarla poi ti ci vuole questo: http://www.mcumall.com/comersus/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=4312 per programmarla con questo adattatore: http://www.mcumall.com/comersus/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=4238 di dove sei?poi se trovi un mpps buono a banco in modalità recovery riprendi sempre
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