Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

BDM 1251 SPROGRAMMATO!!!! HELP!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi

qui è sorto un problema gigantesco,piu grande del topic riguardo il FLAT del BDM che avevo postato 1 settimana fa circa

HO acquistato il 1255 su ebay...inizialmente tutto sembrava ok,ma poi mi accorgo ke il BDM non funziona piu!! mi dice cio' ke vedete in figura..porca vacca!! e poi subito dopo esce dal programma

adesso qualsiasi pc a cui collego il BDM (sempre con la procedura farlocca) mi da l'errore in figura :wink:

QUalcuno è incappato in questo problemone????

GRAZIE IN ANTICIPO,Andrea

----- EDIT : IMMAGINE ELIMINATA DA STILO115CV ------

Inviato

A nessuno è mai capitato?? :wink: cosi com'è la BDM è inutilizzabile!

forse ricaricando un file EPT di una 1251 si riesce a risolvere!

ke dite?

Ho una versione "1255a",la quale non da' nessun errore fuorche' Tempo Chiave Esaurito...è come se tutte le versioni uguali o precedenti al 1255 non gli andassero bene ad BDM..mentre al "1255a" la accetta...cavolo,robe da sclero totale :lol:

Ospite rialelettronic
Inviato

prova a collegare e alimentare la bdm e fai partire il soft del 1255 cosa ti dice ?

altrimenti alla bdm manca lo skey

Inviato
prova a collegare e alimentare la bdm e fai partire il soft del 1255 cosa ti dice ?

altrimenti alla bdm manca lo skey

no,niente da fare purtroppo..provato anke ad alimentare 12V la BDM ma il risultato è sempre quello: VERSIONE SOFTWARE NON AGGIORNATA...hai qualche idea rialelettronic?? penso a questo punto ke sia da riprogrammare con l'EPT di un 1251..

Ah,faccio notare ke perso per perso,ho provato a far partire il 555Pro Dimsport e quello risponde a tutti i comandi senza problemi,tipo cliccare sul pulsante 12V e si sente il CLICK del BDM...

Inoltre se io cerco di fare clic sul 12V del 1251 o 1255 ke sia,riesco a sentire ugualmente il CLICK,ma subito dopo esce dal programma

Inviato

Si ma il problema è venuto prima di provare col DimSport!

Anke maku1977 ha lo stesso problema e non penso abbia usato DimSport

Praticamente adesso c'è da riprogrammare il processore motorola con cosa?

Ospite faltuning
Inviato

contata il tuo venditore

• 1 mese dopo...
Inviato

devi riprogrammare la 93c46 e tutto ritorna a funzionare. :?

oppure contatta il venditore :wink:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao gezame...io l'ho fatto riprogrammare...a dirti il vero non saprei proprio come fare,probabilmente tramite usb si riesce,ma non so proprio come..

• 9 mesi dopo...
Ospite effesse
Inviato
puoi farlo tramite usb

E come si fa? Tramite USB non si può leggere solo il chip FTDI ? Grazie !

.

Ospite civic06
Inviato

E come si fa? Tramite USB non si può leggere solo il chip FTDI ? Grazie !

.

problemi?

Inviato

ciao , io posso darti il file della 93c56, ma devi smontarla e prognammarla a banco, non ho il metodo x farla via usb, ma si puo' fare cmq.. e' capitato pure a me lostasso problema.. se vuoi il file te lo posto, fammi sapere..

Inviato

provatelio, fatemi sapere , c'e ne sono 2. la mia e' andata con quello ke c'e scritto aggiornata...

Ospite civic06
Inviato

Attenzione!!!!! ifiles postati non sono validi per tutte le interfacce......

Ospite effesse
Inviato
Attenzione!!!!! ifiles postati non sono validi per tutte le interfacce......

Infatti è vero! La mia per esempio è ritornata a funzionare scrivendo nella 93c46 l'altro file, NON quello chiamato 'aggiornato', ma è stato un caso.

Mi si era cancellata da sola la piccola eeprom (forse a causa della scheda madre troppo recente Asus P5Q3 o forse facendo troppe volte 'metti & leva' :lol: ) e solo con stazione dissaldante e programmatore per 93cXX ho potuto rimettere a nuovo la mia BDM100.

Ancora cerco qualcuno che conosca con quale software si può arrivare a programmare la piccola 93c46 tramite l'IC FT232BL, utilizzando l'accoppiata IC + eeprom come fosse un programmatore, si potrà fare ?

Francois ?

:lol:

.

• 1 anno dopo...
Ospite flash70
Inviato

help problema analogo

qualcuno puo postarmi i file?

ciao ciao

• 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 6 anni dopo...