matrix Inviato 16 Marzo 2009 Inviato 16 Marzo 2009 Ciao ragazzi ,qualcuno di voi e soprattutto chiedo a quelli bravi e'in grado di indicarmi a cosa si riferisce questa curva sul TDI della mia a4 19 ? Allego immagine,matrix
FastGas Inviato 16 Marzo 2009 Inviato 16 Marzo 2009 ti conviene mettere la foto con zoom 4000 altrimenti no si capisce comunque è come quella di map1 o map2 ecc solo più corta, nei driver non è indicato niente però.....
frantik3 Inviato 16 Marzo 2009 Inviato 16 Marzo 2009 iniezione a pieno carico dovrebbe essere cosi su due piedi
matrix Inviato 16 Marzo 2009 Autore Inviato 16 Marzo 2009 Grazie,frantik,quindi gasolio ad alti carichi da come ho capito giusto?
d-power Inviato 24 Marzo 2009 Inviato 24 Marzo 2009 Quella mappa, si trova pirma delle 4 mappe map1-map2- map1 boost-map2boost, prova a dare un 15% verso le ultime 4 curve, a capirai bene cosa gestisce. Cmq non è una mappa gasolio.
matrix Inviato 24 Marzo 2009 Autore Inviato 24 Marzo 2009 Quindi nn e' gasolio?? ma nn vuoi dirmi cose' ,fa niente ciao d-power.
bobracing Inviato 12 Aprile 2009 Inviato 12 Aprile 2009 Anticipo iniezione.... se non erro da quello che vedo dovrebbe essere un PD, se cosi fosse mi spieghi come fai a gestire l'anticipo ( ammesso che sia anticipo )
alfaromeo jtd Inviato 12 Aprile 2009 Inviato 12 Aprile 2009 sui motori tdi si puo gestire la quantita di gasolio delle preiniezioni ma non i gradi perche e fisso e un sistema meccanico e quindi non si puo mod da mappa. Sui motori tdi si puo agire sia sull'anticipo in gradi sia sulle pompe ma bisogna farlo manualmente . Questa mod sotto il punto si vista prestazionale e da farsi ma ha anche lati negativi non indifferenti
matrix Inviato 13 Aprile 2009 Autore Inviato 13 Aprile 2009 Si ma non spiegatelo,altrimenti si capisce tutto e la gente fa le mappe al vostro posto,tutti scienziati qui,pronti a dimostrare di capire tutto,cosi che la gente pensa adesso mi faccio fare la mappa da questo che ne capisce.....ma di cosa di soldi...ma andate..... Un consiglio a chi vuole farsi la mappa da solo,provate e riprovate le mappe singolarmente per valutarne le prestazioni,e nn chiedete niente perche chi si e fatto i corsi non vi dira mai niente,gli altri sanno le cose solo per sentito dire
Ospite Inviato 13 Aprile 2009 Inviato 13 Aprile 2009 Sì addirittura c'era un'altra discussione dove qualcuno diceva che le mappe gasolio sui tdi sono in realtà mappe di anticipo... no comment... non sapevo che si poteva modificare il profilo delle camme degli iniettori via mappa
tdd Inviato 13 Aprile 2009 Inviato 13 Aprile 2009 no comment... non sapevo che si poteva modificare il profilo delle camme degli iniettori via mappa Ah, ecco....quindi secondo te è tutto legato al profilo della camma?!?...anche il tempo di apertura\chiusura e quindi il tempo di iniezione? Non credi che servano a qualcosa le connessioni elettriche sugli iniettori?????
tdd Inviato 13 Aprile 2009 Inviato 13 Aprile 2009 Certo, a gestire il tempo di apertura E per gestire il tempo di apertura hai o non hai bisogno del momento in cui lo stesso inizia???...dicesi anticipo! Aldilà del significato delle 4 mappe sopracitate...il discorso ti fila o no?
matrix Inviato 14 Aprile 2009 Autore Inviato 14 Aprile 2009 E per gestire il tempo di apertura hai o non hai bisogno del momento in cui lo stesso inizia???...dicesi anticipo! Aldilà del significato delle 4 mappe sopracitate...il discorso ti fila o no? Ciao m2312 sono proprio mappe anticipo i 4 map ha ragione TDD,ciauz.
bobracing Inviato 16 Aprile 2009 Inviato 16 Aprile 2009 se non erro da quello che vedo dovrebbe essere un PD, se cosi fosse mi spieghi come fai a gestire l'anticipo ( ammesso che sia anticipo )
Ospite Inviato 17 Aprile 2009 Inviato 17 Aprile 2009 Appunto, l'inizio dell'iniezione è legato alla pressione nel pde, non capisco come si possa gestire l'anticipo dall'elettronica
Michael Inviato 17 Aprile 2009 Inviato 17 Aprile 2009 Appunto, l'inizio dell'iniezione è legato alla pressione nel pde, non capisco come si possa gestire l'anticipo dall'elettronica spero tu stia scherzando.... sono due parametri indipendenti la pressione e l'anticipo di ineizione. Facendo un discorso generale e non riferendomi a nessun sistema in particolare( ne PDne CR), posso affermare che un parametro regola appunto la pressione con la quale verrà iniettato il carburante e l'altro invece regola quanto prima( in gradi sessagesimali) rispetto al PMS verrà effettuata l'iniezione. Si può lasciare invariata la pressione e modificare l'anticipo e viceversa o entrambi assieme.
tdd Inviato 17 Aprile 2009 Inviato 17 Aprile 2009 spero tu stia scherzando.... sono due parametri indipendenti la pressione e l'anticipo di ineizione. Facendo un discorso generale e non riferendomi a nessun sistema in particolare( ne PDne CR), posso affermare che un parametro regola appunto la pressione con la quale verrà iniettato il carburante e l'altro invece regola quanto prima( in gradi sessagesimali) rispetto al PMS verrà effettuata l'iniezione. Si può lasciare invariata la pressione e modificare l'anticipo e viceversa o entrambi assieme. Ovvio!...e neanch io rientro nel merito specifico delle 4 mappe. E pensare, caro m2312l, che hai dato del "no comment" agli altri......
Ospite Inviato 17 Aprile 2009 Inviato 17 Aprile 2009 scusate se mi intrometto per chi dice, che non esistono gli anticipi nei common rail allora perché vengono usati elettro iniettori e iniettori piezo elettrici ? e altri sensori per la gestione motore ?
Ospite Inviato 18 Aprile 2009 Inviato 18 Aprile 2009 spero tu stia scherzando.... sono due parametri indipendenti la pressione e l'anticipo di ineizione. Facendo un discorso generale e non riferendomi a nessun sistema in particolare( ne PDne CR), posso affermare che un parametro regola appunto la pressione con la quale verrà iniettato il carburante e l'altro invece regola quanto prima( in gradi sessagesimali) rispetto al PMS verrà effettuata l'iniezione. Si può lasciare invariata la pressione e modificare l'anticipo e viceversa o entrambi assieme. No non sto affatto scherzando, visto che nel pde sia la preiniezione che l'iniezione principale avvengono meccanicamente quando viene vinta la resistenza della molla di precarico dello spillo dell'iniettore... quindi non è possibile gestire separatamente pressione e anticipo... cercate il file "manualepde.zip" che spiega per filo e per segno il funzionamento del pde
gasracing Inviato 18 Aprile 2009 Inviato 18 Aprile 2009 No non sto affatto scherzando, visto che nel pde sia la preiniezione che l'iniezione principale avvengono meccanicamente quando viene vinta la resistenza della molla di precarico dello spillo dell'iniettore... quindi non è possibile gestire separatamente pressione e anticipo... cercate il file "manualepde.zip" che spiega per filo e per segno il funzionamento del pde da quello ke ho capito io e da come tu ti stai spiegando basta ke stakkiamo le spine degli iniettori e la car va in moto?? giusto?? e allora ke c.... le attaccano a fare le ecu aggiuntive sul connettore degl'iniettori??? ma scusa una mia curiosita ma tu ke car hai?
Ospite Inviato 19 Aprile 2009 Inviato 19 Aprile 2009 http://rapidshare.com/files/223139101/m ... e.zip.html
Ospite Inviato 19 Aprile 2009 Inviato 19 Aprile 2009 da quello ke ho capito io e da come tu ti stai spiegando basta ke stakkiamo le spine degli iniettori e la car va in moto?? giusto?? e allora ke c.... le attaccano a fare le ecu aggiuntive sul connettore degl'iniettori??? ma scusa una mia curiosita ma tu ke car hai? questo lo hai detto tu, io ho detto che dalla centralina gestisci la durata e non gli anticipi
Ospite Inviato 19 Aprile 2009 Inviato 19 Aprile 2009 Appunto, l'inizio dell'iniezione è legato alla pressione nel pde, non capisco come si possa gestire l'anticipo dall'elettronica non lo capisci avendo un manuale fotografico? capitolo : ATTUATORI,VALVOLE PER INIETTORE POMPA N240,N241,N242,N243 e cmq si può regolare sia l anticipo iniezione,sia la quantità di carburante (identificabile in tempo di iniezione o quantità iniezione).
tdd Inviato 19 Aprile 2009 Inviato 19 Aprile 2009 non lo capisci avendo un manuale fotografico? capitolo : ATTUATORI,VALVOLE PER INIETTORE POMPA N240,N241,N242,N243 e cmq si può regolare sia l anticipo iniezione,sia la quantità di carburante (identificabile in tempo di iniezione o quantità iniezione). ....e la pressione rimane un parametro "subordinato" al tempo di iniezione!
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