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Inviato

che c'è che non ti torna ?

cercavi uno stechiometro per leggere la sonda lambda narrow di serie.... e ti ho detto che puoi usare un voltmetro.... :wink:

Inviato

MOTO.... infatti il voltmetro è molto piu preciso di uno stechiometro (in giro ho visto delle ciofeche con risoluzioni bassissime di 1/10 quando un voltmetro è 1/1000)

STILO.... se si parla di sonde narrow.... per me non funzionano MAI bene, perchè nel rapporto A/F che ci interessa a noi durante la fase di mappatura sono imprecise all'ennesima potenza. Per questo serve una wide...

Provo a ricapitolare quello che voglio dire.... comprare uno stechiometro serio per la sonda di serie = non ha senso.

La cosa migliore è usare una wide con il suo controller. In mancanza della wide, se proprio si vuole usare una sonda normale, tanto vale usare un voltmetro per leggerla, senza neanche spendere per comprare un inutile stechiometro.

:wink:

Inviato

Si hai ragione ma la scansione di un voltmetro è di 1 sec. e la lambda va da 0V a 1V...

Troppo poco range per determinare un buon stechio...tanto vale leggere dalla diagnosi

Inviato

in open loop il valore è molto leggibile, quello che leggi con uno stekio (prendi ad esempio il famoso stekio aliente**) lo leggi ESATTAMENTE con un voltmetro... prove che ho gia fatto...

rimane il fatto che la lambda narrow offre una precisione in zone AF ratio interessanti a noi veramente pessima..... per me non si può parlare di carburazione ottimale, soltanto di linea guida generale.....

si , diagnosi è parimente affidabile ad uno stekio o voltmetro su sonda stock

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

MOTO!,modifica il titolo della discussione, in questo forum non si scrive in maiuscolo, pena ban!!! :twisted::P:lol::evil:

Ospite Pierre R&D
Inviato

ecu come modifico il titolo una volta ke lo gia messo?

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