matrix Inviato 19 Marzo 2009 Inviato 19 Marzo 2009 Ciao a tutti,vorrei dei pareri su questa mappa. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato dei consigli nel post precedente e sopratutto d-power che mi ha passato la mappa con cui vado in giro. Adesso siccome voglio avere il piacere di fare una mappa tutta mia,sono qui a chierervi di darmi i vostri pareri. Saluti,Matrix. Grazie.
matrix Inviato 20 Marzo 2009 Autore Inviato 20 Marzo 2009 Nessuno dice niente? sara perche non ci sono erroracci Non ci credo Aspetto commenti.
nuke1969 Inviato 20 Marzo 2009 Inviato 20 Marzo 2009 Provala così...se la frizione tiene puo andare... (secondo me troppo anticipo e poco gasolio) poi gusti sono gusti
matrix Inviato 20 Marzo 2009 Autore Inviato 20 Marzo 2009 Ok,grazie,ma a proposito della frizione perche pensi non regga? per via della coppia?
nuke1969 Inviato 20 Marzo 2009 Inviato 20 Marzo 2009 si per via della coppia..... cmq puoi provarla tranquillamente...poi vedi cosa cambiare... per la cronaca la frizione del TDI 150 che dovrebbe essere la stessa del TDI 130 tiene al max 38 di coppia..... se ori è 31-32 diciamo che a 2200 giri al max 25% in +
matrix Inviato 20 Marzo 2009 Autore Inviato 20 Marzo 2009 Grazie dell'info, nn lo sapevo giro con questa coppia (da nn molto) e devo dire che fino ad adesso nn ho riscontrato problemi. Saluti,Matrix
LUISALACASCIA Inviato 21 Marzo 2009 Inviato 21 Marzo 2009 scusami nuke ma voglio capire la tua idea perche dici troppo anticipo e poco gasolio? attenzione non voglio contraddirti voglio capire cosa intendi
nuke1969 Inviato 21 Marzo 2009 Inviato 21 Marzo 2009 indendo 4% di gasolio e 190 punti di anticipo (che potrebbero andare bene però secondo me c'è poco gasolio)
LUISALACASCIA Inviato 21 Marzo 2009 Inviato 21 Marzo 2009 ti dispiace darmi l'indirizzo di questo anticipo! grazie
LUISALACASCIA Inviato 21 Marzo 2009 Inviato 21 Marzo 2009 ok scusami non mi facevo persuaso e invece map boost rpm e post-iniezione?
matrix Inviato 21 Marzo 2009 Autore Inviato 21 Marzo 2009 Senti Nuke nn mi permetto di contradirti,forse diciamo la stessa cosa,ma per me i map sono quantita gasolio e il parz. e ' la mappa fumi,che tu sai come funziona. un altra cosa secondo te e secondo gli altri utenti ,il turbo in questa car di quanti punti al max bisogna incrementarlo per nn correre rischi? 170 sono troppi? Saluti,Matrix
nuke1969 Inviato 22 Marzo 2009 Inviato 22 Marzo 2009 Senti Nuke nn mi permetto di contradirti,forse diciamo la stessa cosa,ma per me i map sono quantita gasolio e il parz. e ' la mappa fumi,che tu sai come funziona. anche io prima pensavo cosi....poi una persona della quale mi fido mi ha detto che NON è così.... Ciao
matrix Inviato 22 Marzo 2009 Autore Inviato 22 Marzo 2009 Ok grazie per la info,io nn ho provato la singola mappa per vedere che effetto ha? eppure i valori e la curva fanno credere che sia mappa fumi,ma io mi fido di te,speriamo in qualche altro parere di qualche grande... PS mi dai una mano per il turbo.a quanto lo devo mettere al max secondo te. Ciao,Matrix
Ospite Inviato 22 Marzo 2009 Inviato 22 Marzo 2009 Il turbo devi vedere a quanto sta originale e poi regolarti tu in base alla prex ke vuoi.Ancora con questi max170 max40 max70 ecc.Lascia stare i punti e guardati le pressioni.
matrix Inviato 22 Marzo 2009 Autore Inviato 22 Marzo 2009 Ciao Tuning tu che pressioni suggerisci ? vanno bene 0.15 bar in piu?
frantik3 Inviato 22 Marzo 2009 Inviato 22 Marzo 2009 Ciao Tuning tu che pressioni suggerisci ? vanno bene 0.15 bar in piu? si vai tranquillo va bene come pressione in piu poi dipende pure da quanto gasolio dai
matrix Inviato 22 Marzo 2009 Autore Inviato 22 Marzo 2009 Ciao Frantik,grazie a proposito di gasolio,ma tu che ne pensi del fatto che il parz e' il gasolio e i 4 map sono anticipo? (che tipo di anticipo ancora nn ho capito) io pensavo che i map fossero gasolio e il parz fosse il lim fumi. ps diciture ecm.
frantik3 Inviato 22 Marzo 2009 Inviato 22 Marzo 2009 se usi ecm il parz e la quantità gasolio il resto anticipi
signo63 Inviato 22 Marzo 2009 Inviato 22 Marzo 2009 se usi ecm il parz e la quantità gasolio il resto anticipi Allora quà a sto punto non ci capico più una mazza! ...su una mappa di una polo 101cv iniettore pompa avevo dato un 20% di ecm sul parzializzato, 50 punti sui 2 map e 100 punti sui 2 map boostxrpm e non andava, allora ho aumentato rispettivamente a 100 e 200 punti e se messa ad andare ...quindi avrei aumentato solo gli anticipi sullo step2? ma perchè dovrebbe andare di più aumentando gli anticipi? strano dico io sono parecchi anni che faccio il meccanico, anche se non mi sono mai interessato alle mappe, nelle vecchie pompe meccaniche aumentare l'anticipo significava solo far battere di più il motore, prestazioni assolutamente no, magari miglior partenza a freddo, a questo punto se è cosi aumento solo gli anticipi, cosi rimanendo uguale la portata del gasolio consumo decisamente meno se la car rende di più ...giusto?
signo63 Inviato 22 Marzo 2009 Inviato 22 Marzo 2009 Matrix come mai hai fatto sparire la mappa? segreto professionale?
matrix Inviato 23 Marzo 2009 Autore Inviato 23 Marzo 2009 OK raga adesso e' tutto piu chiaro Grazieee
d-power Inviato 25 Marzo 2009 Inviato 25 Marzo 2009 Allora quà a sto punto non ci capico più una mazza! ...su una mappa di una polo 101cv iniettore pompa avevo dato un 20% di ecm sul parzializzato, 50 punti sui 2 map e 100 punti sui 2 map boostxrpm e non andava, allora ho aumentato rispettivamente a 100 e 200 punti e se messa ad andare ...quindi avrei aumentato solo gli anticipi sullo step2? ma perchè dovrebbe andare di più aumentando gli anticipi? strano dico io sono parecchi anni che faccio il meccanico, anche se non mi sono mai interessato alle mappe, nelle vecchie pompe meccaniche aumentare l'anticipo significava solo far battere di più il motore, prestazioni assolutamente no, magari miglior partenza a freddo, a questo punto se è cosi aumento solo gli anticipi, cosi rimanendo uguale la portata del gasolio consumo decisamente meno se la car rende di più ...giusto? Chi risponde a questa domanda? Come fa una car diesel , aumentando l'anticipo ad andare di piu? e perchè fuma di + toccando quelle 4 mappe di anticipo?
d-power Inviato 26 Marzo 2009 Inviato 26 Marzo 2009 Perchè non risponde nessuno? Prima ognuno dice la sua, poi alle domande scappano tutti!!!
matrix Inviato 26 Marzo 2009 Autore Inviato 26 Marzo 2009 Be io da parte mia nn so darti una risposta,dovrei provare a nn toccare il parz e toccare solo le 4 mappe e vedere che succede alla car,oppure aumentare il parz e nn toccare le 4 map,ma nn ho tempo per fare tutte ste prove Ciao,Matrix
FastGas Inviato 27 Marzo 2009 Inviato 27 Marzo 2009 Chi risponde a questa domanda? Come fa una car diesel , aumentando l'anticipo ad andare di piu? e perchè fuma di + toccando quelle 4 mappe di anticipo? io posso presupporre che anticipare l'iniezione vuol dire iniziare a mandare carburante prima(quindi tempo più lungo di iniezione), di conseguenza maggiore quantità di carburante nel cilindro, quindi più fumo e prestazioni maggiori; ecco anche il perchè, quando si dice che non bisogna dare troppo anticipo nei diesel perchè rischiano di bucare i pistoni
d-power Inviato 27 Marzo 2009 Inviato 27 Marzo 2009 io posso presupporre che anticipare l'iniezione vuol dire iniziare a mandare carburante prima(quindi tempo più lungo di iniezione), di conseguenza maggiore quantità di carburante nel cilindro, quindi più fumo e prestazioni maggiori; ecco anche il perchè, quando si dice che non bisogna dare troppo anticipo nei diesel perchè rischiano di bucare i pistoni Quindi questo anticipo di iniezione si puo esprimere in gradi? Leggenda 100 punti=1 grado
Ospite AndreaCorsa Inviato 28 Marzo 2009 Inviato 28 Marzo 2009 io posso presupporre che anticipare l'iniezione vuol dire iniziare a mandare carburante prima(quindi tempo più lungo di iniezione) A quanto ne so' il tempo di iniezione rimane uguale,inietti solo prima il carburante. Poi potrei sbagliarmi...
FastGas Inviato 28 Marzo 2009 Inviato 28 Marzo 2009 AndreaCorsa sbagli, semplicemente perchè se dici che inietti prima stai già giocando con il tempo! d-power se lo dite voi che 100punti = 1 grado , quindi bisognerebbe fare i calcoli in radianti
matrix Inviato 28 Marzo 2009 Autore Inviato 28 Marzo 2009 AndreaCorsa sbagli, semplicemente perchè se dici che inietti prima stai già giocando con il tempo! d-power se lo dite voi che 100punti = 1 grado , quindi bisognerebbe fare i calcoli in radianti Mi trovo perfettamente daccordo con Fast e d-power , per quello che so io.
Ospite AndreaCorsa Inviato 28 Marzo 2009 Inviato 28 Marzo 2009 Un conto è parlare di tempo di iniezione,un altro è parlare di quando iniettare... Un po' di tempo fa' c'era una discussione a riguardo...poi potrei sbagliarmi. Parlo di common rail,poi sui PD potrebbe essere diverso,non conosco queste ecu. Ricordavo anche io 100 punti=1 grado
signo63 Inviato 29 Marzo 2009 Inviato 29 Marzo 2009 io posso presupporre che anticipare l'iniezione vuol dire iniziare a mandare carburante prima(quindi tempo più lungo di iniezione), di conseguenza maggiore quantità di carburante nel cilindro, quindi più fumo e prestazioni maggiori; ecco anche il perchè, quando si dice che non bisogna dare troppo anticipo nei diesel perchè rischiano di bucare i pistoni Allora chiariamo bene una cosa! ...anticipare significa iniettare la STESSA quantità di gasolio prima, quindi non può fumare di più! Se inveci aumenti il tempo d'iniezione anticipando l'iniettata e poi la vai a terminare nello stesso punto di prima significa che hai dato più gasolio, quindi rende, e fuma, di più! Se è così non è giusto dire che i map sono anticipi.
d-power Inviato 30 Marzo 2009 Inviato 30 Marzo 2009 Allora chiariamo bene una cosa! ...anticipare significa iniettare la STESSA quantità di gasolio prima, quindi non può fumare di più! Se inveci aumenti il tempo d'iniezione anticipando l'iniettata e poi la vai a terminare nello stesso punto di prima significa che hai dato più gasolio, quindi rende, e fuma, di più! Se è così non è giusto dire che i map sono anticipi. Quindi la leggenda 100 punti=1 grado, in questo caso è vero o no?
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