jagl63 Inviato 20 Marzo 2009 Inviato 20 Marzo 2009 Ciao a tutti: ho modificato il software del centralino del mio Leon 1,9 TDI. Salva la macchina va molto bene, ma vorrei che qualcuno mi desse il proprio parere della modifica che ho fatto da allora non capisco molto di questo mondo. Saluti.leon 686_533.rar
Ospite Inviato 20 Marzo 2009 Inviato 20 Marzo 2009 Manca qualche mappa e qualche affine.Incrementa il limit prex turbo ke sta a 1.15 e la prex turbo a 1,25bar. La modifica alla valvola egr non ha alcun senso.
jagl63 Inviato 21 Marzo 2009 Autore Inviato 21 Marzo 2009 Manca qualche mappa e qualche affine.Incrementa il limit prex turbo ke sta a 1.15 e la prex turbo a 1,25bar. La modifica alla valvola egr non ha alcun senso. Come è il limitatore di pressione turbo con ECM2001?. Con winols ho provato ma non è Come vede?. ¿Fino a 1,25 bar del turbo è buona o molto? È la valvola EGR per chiudere di più? o sarebbe meglio chiudere tutto dopo 1500 giri / min? Un saluto dalla Spagna.
FastGas Inviato 21 Marzo 2009 Inviato 21 Marzo 2009 ecco la tua mappa con egr parzializzata, il limitatore turbo sta poco dopo il turbo, te le ho corretto Morgan hai allegato sempre i file originali!leon686_533.rar
jagl63 Inviato 21 Marzo 2009 Autore Inviato 21 Marzo 2009 l'egr chiudila cosi. Ciao, non capisco solo italiano, ma immagino che si vuol dire che dobbiamo sbagliare più Un saludo
jagl63 Inviato 21 Marzo 2009 Autore Inviato 21 Marzo 2009 ecco la tua mappa con egr parzializzata, il limitatore turbo sta poco dopo il turbo, te le ho corretto Morgan hai allegato sempre i file originali! Ciao, Grazie per il vostro aiuto. Vedo che si è parzialmente chiuso la EGR. Il limitatore turbo è stato fatto nulla? Io non vedo il turbo ECM2001 limitatore. Che cosa aumentare la pressione turbo a 1,25 bar? o sembra bene finora. Un saludo.
Ospite Inviato 21 Marzo 2009 Inviato 21 Marzo 2009 ecco la tua mappa con egr parzializzata, il limitatore turbo sta poco dopo il turbo, te le ho corretto Morgan hai allegato sempre i file originali! si è vero ho sbagliato
FastGas Inviato 21 Marzo 2009 Inviato 21 Marzo 2009 il limitatore turbo sta a 0566CA, io l'ho messo per te a 1,25 ma la pressione turbo credo che non deve superare 1,20, non conosco la tua turbina se è molto piccola!
Ospite Inviato 21 Marzo 2009 Inviato 21 Marzo 2009 il limitatore turbo sta a 0566CA, io l'ho messo per te a 1,25 ma la pressione turbo credo che non deve superare 1,20, non conosco la tua turbina se è molto piccola! io ti richiedo come fai a gestire il turbo di un 105 cv da mappa.
FastGas Inviato 21 Marzo 2009 Inviato 21 Marzo 2009 morgan79 questa non è la discussione della bravo! il gruppo vw si gestisce tramite pierburg comandata dalla centralina
Ospite Inviato 21 Marzo 2009 Inviato 21 Marzo 2009 morgan79 questa non è la discussione della bravo! il gruppo vw si gestisce tramite pierburg comandata dalla centralina ho fatto un casino.faccio sempre troppe cose insieme....sorry...
jagl63 Inviato 21 Marzo 2009 Autore Inviato 21 Marzo 2009 Ciao: Grazie a tutti per il vostro aiuto. Ho un dubbio, la limitazione della pressione turbo Posso modificare ECM2001? o si deve essere con Winols? Saluti
jagl63 Inviato 21 Marzo 2009 Autore Inviato 21 Marzo 2009 Ciao, ho cercato di winols e non riesci a trovare la mappa di limitare la pressione del turbo. Qualcuno può dirmi che cosa è? Saluti.
jagl63 Inviato 22 Marzo 2009 Autore Inviato 22 Marzo 2009 Ciao, io adesso appendere il file modificato per vedere ciò che un maestro e mi dica se è meglio di prima. Saluti.leon 1.9 tdi 90 HP 686_533.rar
teoturo Inviato 9 Luglio 2009 Inviato 9 Luglio 2009 Ciao a tutti: ho modificato il software del centralino del mio Leon 1,9 TDI. Salva la macchina va molto bene, ma vorrei che qualcuno mi desse il proprio parere della modifica che ho fatto da allora non capisco molto di questo mondo. Saluti. Ma ragazzi col 10% di incremento sulla pompa non fuma come un caccia e va in recovery?
teoturo Inviato 9 Luglio 2009 Inviato 9 Luglio 2009 ma quando mai Ma è ironico? Io ho sempre ragionato su incrementi molto contenuti per le pompa rotativa sulla pompa...
mark99 Inviato 9 Luglio 2009 Inviato 9 Luglio 2009 Ciao, io adesso appendere il file modificato per vedere ciò che un maestro e mi dica se è meglio di prima. Saluti. mancano i limitatori turbo
wonderfoul Inviato 10 Luglio 2009 Inviato 10 Luglio 2009 non fraintendere non ti volevo prendere in giro volevo solo dire che al 10% non fuma completamente se il resto è fatto bene
teoturo Inviato 10 Luglio 2009 Inviato 10 Luglio 2009 non fraintendere non ti volevo prendere in giro volevo solo dire che al 10% non fuma completamente se il resto è fatto bene Chiedo perchè pompa rotativa a Verona già da 3 o 4anni non ne girano quasi più, e occasioni di lavorare su auto con poca strada ce ne sono davvero poche. Vuoi per i km forse e la relativa usura della pompa, vuoi per sfortuna forse, ma tutte le auto su cui ho lavorato non digerivano bene le modifiche alla pompa. A tutto il resto si, ma appena si toccavano le curve che ecm chiama arricchitori partivano a fumare e sopra il 5-6% di incremento alcune andavano persino in recovery. C'è chi mi consigliava di risolvere toccando anche un pò l'anticipo, ma sai quando le auto passano i 200-250000km preferisco non toccarlo. Cosi ho sempre mantenuto le pompe con incrementi del 2-3-4%, tanto 20-25cv si prendono comunque anche cosi.
wonderfoul Inviato 10 Luglio 2009 Inviato 10 Luglio 2009 ho capito cosa vuoi dire, ma con il 10% non fuma, se lo superi ulteriormente non cambia nulla. quindi è un ottimo incremento, però agli rpm giusti ovviamente
Ospite Inviato 23 Luglio 2009 Inviato 23 Luglio 2009 Io possiedo la stessa ECU e mappa. Teotauro, visto che hai già fatto molti TDI 90CV a quanto pare, potresti sistemarci i bachi di questa mappa? DA quello che dicevi prima mancano i limitatori turbo e un incremento del 10% è troppo alto. Tu come faresti invece?
teoturo Inviato 24 Luglio 2009 Inviato 24 Luglio 2009 Io possiedo la stessa ECU e mappa. Teotauro, visto che hai già fatto molti TDI 90CV a quanto pare, potresti sistemarci i bachi di questa mappa? DA quello che dicevi prima mancano i limitatori turbo e un incremento del 10% è troppo alto. Tu come faresti invece? I limitatori turbo li trovare scorrendo la mappa in 2d dopo l'overboost. Li alzi della % massima che hai dato al turbo. Per la pompa... se il resto è fatto bene già il 2-3% si sente
alfaromeo jtd Inviato 24 Luglio 2009 Inviato 24 Luglio 2009 mamma mia quante parole basta toccare 12 mappe per far volar questi motori a 130cv e senza fumo . Anche se hanno 300.000km questi particolari motori nn hanno nessun prob ne ho visti alcuni fare 450.000km e mappati ad appena 50.000 . domandate al'utente jolydj come si mappano quelle macchine se nn mi credete
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora