Ospite Inviato 23 Marzo 2009 Inviato 23 Marzo 2009 Ho un quesito da porgere a voi che sicuramente ne sapete più di me. Ho iniziato a sostituire alcune lampadine della mia Alfa Romeo 147 JTD 140cv del 2003 con le equivalenti a led. Il problema di queste lampadine è l'assorbimento: sul quadro si accende sempre la spia di avaria luci. E' abbastanza logico pensare che sia la centralina a monitorare le lampadine. Ed ecco quindi la domanda: come fa la centralina a monitorare queste lampadine? Esistono dei valori in corrente di verifica? Conoscendoli sarei in grado di tarare una resistenza shunt da mettere in parallelo per ingannare la centralina... un grazie in anticipo.
Ospite Inviato 25 Marzo 2009 Inviato 25 Marzo 2009 Ho un quesito da porgere a voi che sicuramente ne sapete più di me. Ho iniziato a sostituire alcune lampadine della mia Alfa Romeo 147 JTD 140cv del 2003 con le equivalenti a led. Il problema di queste lampadine è l'assorbimento: sul quadro si accende sempre la spia di avaria luci. E' abbastanza logico pensare che sia la centralina a monitorare le lampadine. Ed ecco quindi la domanda: come fa la centralina a monitorare queste lampadine? Esistono dei valori in corrente di verifica? Conoscendoli sarei in grado di tarare una resistenza shunt da mettere in parallelo per ingannare la centralina... un grazie in anticipo. è il body che controlla tutto e mettendo la resistenza lo inganni.
Ospite Inviato 26 Marzo 2009 Inviato 26 Marzo 2009 è il body che controlla tutto e mettendo la resistenza lo inganni. Immaginavo che fosse il body che effettua questo tipo di controllo. Ma il mio problema è sapere come effettua questa verifica. Conoscendo le varianti in giuoco posso risolvere il problema.
Ospite P T motorsport Inviato 26 Marzo 2009 Inviato 26 Marzo 2009 il body controlla il filamento della lampadina,lo vede come un carico resistivo,se tu lo sostituisci con un diodo che e' un dispositivo con un anodo e un catodo....non penso sia la stessa cosa! o gli metti una resist in parallelo,o una piccola lampadina.
PINOTUNING Inviato 26 Marzo 2009 Inviato 26 Marzo 2009 fai come ti ha detto Pt motorsport metti una lampadina ori in parallelo per ogni led , io personalmente sulla mia alfa 147 ho montato 2 lampade di posizione a led singolo con gradazione 6000k !! e per ingannare il body ho messo in parallelo 2 belle resistenze da 5watt / 220 ohm
Ospite Inviato 27 Marzo 2009 Inviato 27 Marzo 2009 fai come ti ha detto Pt motorsport metti una lampadina ori in parallelo per ogni led , io personalmente sulla mia alfa 147 ho montato 2 lampade di posizione a led singolo con gradazione 6000k !! e per ingannare il body ho messo in parallelo 2 belle resistenze da 5watt / 220 ohm Ecco, qui ti volevo: perchè una 220ohm/5Watt? Che calcolo hai fatto?
FastGas Inviato 27 Marzo 2009 Inviato 27 Marzo 2009 io ld ho messe da 270ohm a 3watt sono meno ingombranti
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