Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera volevo mappare la Punto di un mio amico e ho provato a connettermi con il KWP2000+ ma, come volevasi dimostrare, non sono riuscito a leggerla (mi leggeva il codice HW e SW e nient'altro). Ho messo così la centralina a banco e ho connesso l'alimentazione come da indicazioni dei manuali, la massa sulla carcassa, ho messo a massa il fatidico pin 20 e ho connesso il pin 7 della connessione KWP (linea K) al pin2 della centralina (linea K). A questo punto ho provato ad alimentare il tutto, ma "SORPRESONA" il KWP non mi legge neanche il codice HW e SW. Mi da solo "Centralina non trovato". Sapete se ci sono altre connessioni da fare o qualche cosa da fare per abilitare la lettura a banco? E' la prima volta che opero a banco con il KWP e non so se bisogna procedere in qualche modo particolare per accedere alla lettura. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Ciao a tutti Andrea

Ospite numeridacirco
Inviato

mi ci sono pestato un mese con quella macchina. se va bene ho tirato fuori mezzo cavallo!

Inviato

Il codice centralina è Bosch 0 261 204 983. L'auto è del 2003. Io non voglio tirare fuori cavalli, ma solo ingrassarla leggermente perchè è molto vuota sotto e ho margine per intervenire in quanto all'esame dei gas di scarico risulta molto magra. Col KWP normale non ci ho provato ma con il Plus vi assicuro che non entra proprio. Ciao Andrea

Inviato

basta staccare il connettore B lato etichetta centralina,collegare il pin 20 a massa,poi accendi il quadro e tramnite presa obd leggi e scrivi senza problemi. Se vuoi ti posso dare i collegamenti a banco,ma è più semplice così,fidati :?

Inviato

Ho già provato con il connettore B staccato e a banco, ma il risultato è sempre lo stesso: mi legge la versione HW e SW ma se provo a leggerla mi dice sempre centralina non trovata.

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning
Inviato

andreaaa72, hai alimentato anche il kwp al banco?

cioè oltre a collegare la linea k al kwp, gli hai colelgato anche positivo e negativo?

oppure prova come dice stilo115cv che non è al banco come hai fatto tu ma più semplice, cioè sempre tramite obd ma staccando solo il connettore B dalla centralina, lasciando quello A collegato all'auto e cortocircuitando il pin 20 a massa.

facci sapere!

ciaoooo

Inviato

il pin 20 non è a massa prova in modalita test

Inviato

Ragazzi ho provato tutto quello che mi avete consigliato, ma questa bas***rda non vuole saperne di essere letta. Sapete se c'è qualche versione "strana" o se è proprio questa che rompe? Se continua così la sego e la frullo. Grazie ancora per le vostre risposte.

• 7 mesi dopo...
Ospite POWERMAN
Inviato

mi ci sono pestato un mese con quella macchina. se va bene ho tirato fuori mezzo cavallo!

Io sono stato più sfortunato di te, era stata già mappata, e di potenza massima non ne veniva fuori un accidente! Per fortuna i parzializzati facevano schifo e li veniva fuori abbastanza. Per arricchire la carburazione, che mappa modificavi? Quella che modificavo io (che tra l'altro era già stata modificata), fa vibrare l'auto in erogazione. Ho pensato che dia più arricchimento a soli 2 cilindri o.. non so! Fatto sta che toccandola la macchina andava di più, ma vibrava. Appena posso le ritrovo fuori e magari le pubblico :roll: Qualche idea?

Ospite POWERMAN
Inviato

secondo me è un arricchimento a pieno carico, perchè influisce molto sulle prestazioni della'auto.. (ovviamente se ci sono modifiche all'aspirazione), se non ché.. appena la tocchi la macchina vibra in pieno carico.

Ospite POWERMAN
Inviato

Inizio e fine piano della mappa interessata

Inviato

With the KWP2000+ I have never reach to read any ME7...even with the pin20 to mass or to the "banco"...but now, I have a galletto 12.50 ans I have no probleme to read ME7... :lol: