Ospite spunzer Inviato 1 Aprile 2009 Inviato 1 Aprile 2009 salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi per alzare il limitatore turbo nella mappa del doblò 1.9 jtd, xke grazie a un incrocchio meccanico riesce a superare in picco 1,5 bar e dopo che lo ha superato da errore di avaria turbo. Avevo letto da qualche parte che queste centraline hanno un limitatore a 1,5 bar immagino sia per questo che da errore?Io non ne so gran che di mappe e di onde in 2d, ma avevo so che in generale dopo la mappa della pressione turbo dovrebbe esserci quella del limitatore. Se non sbaglio questa non ce lha. Posto la mappa originale. Grazie a chiunque mi aiuti!doblo499-120.ori
alfaromeo jtd Inviato 1 Aprile 2009 Inviato 1 Aprile 2009 il lim prex turbo sta a 077E4C pero il mio consiglio se usi il doblo per trasportare roba pesante e quindi sforza metti il turbo a 1.25 e non oltre se no e facile che esploda .
Ospite spunzer Inviato 1 Aprile 2009 Inviato 1 Aprile 2009 addirittura che esploda? che intendi? cmq finora supera 1,5 bar e accende l errore solo in tirata in autostrada intorno ai 190 all ora... in citta mai successo
alfaromeo jtd Inviato 1 Aprile 2009 Inviato 1 Aprile 2009 dipende l'uso che ne fai se lo porti a pieno carico e per molto tempo vedi la 1444gt che fine fa a quella prex e poi e troppo alta la prex l'ic e piccolo e si alza la temp dell'aria all'uscita dell'ic . chi te lo ha consigliato di metterla a 1.5. mettila a 1.2 se vuoi ti dico io come fare una mappa che vada bene con bassa pressione e poco fumo
Ospite spunzer Inviato 1 Aprile 2009 Inviato 1 Aprile 2009 ma infatti all indirizzo che dici sulla mappa che ho postato non cè niente, vedo una linea dritta tutta a zero...
Ospite spunzer Inviato 1 Aprile 2009 Inviato 1 Aprile 2009 nn so, ti ringrazio dell aiuto ma nn capisco la questione della linea a zero che fa da limitatore, so che non puoi spiegarmi passo per passo cosa siano tutte le onde xke seno tutto il tuo sbatterti x imparare non ti sarebbe ripagato. Ti kiedo un altra cosa, se faccio qlc prova ad alzare la linea , riesco a capire i cambiamenti di comportamento senza distruggere il turbo oppure è meglio nn toccarlo?ho provato tempo fa a farmi fare una mappa da un meccanico ma ho visto che fumava un po e dava ancora piu problemi. x cui si provava solo meccanicamente sul turbo
alfaromeo jtd Inviato 1 Aprile 2009 Inviato 1 Aprile 2009 se vuoi te la passo io qualche mappa sistemata ne ho decine in archivio
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora