Michael Inviato 14 Marzo 2007 Inviato 14 Marzo 2007 Buon giorno a tutti cari ragazzi. Sono qui per chiedervi alcune info riguardo ad una possibile riprogrammazione attraverso presa obd di una Volvo V70 2.5 5 cilindri commonrail edc15 120 Kw. Allego la schermata del mio programmatore. Qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi spiegazioni dettagliate in merito alla procedura da seguire per leggere e scrivere questa ecu?
max Inviato 14 Marzo 2007 Inviato 14 Marzo 2007 Ciao, su questa vettura, mi risultano due tipi di centralina, una con la doppia plcc che si fa seriale , mentre un'altra con la 29f200 psop, che secondo le mie info si fa al banco dissaldando.
Michael Inviato 14 Marzo 2007 Autore Inviato 14 Marzo 2007 Ciao, su questa vettura, mi risultano due tipi di centralina, una con la doppia plcc che si fa seriale , mentre un'altra con la 29f200 psop, che secondo le mie info si fa al banco dissaldando. Grazie max per avermi risposto; ho doimenticato di dire che insieme al programmatore c'è anche questo pdf allegato e quindi credo proprio che lavettura in questione monti una 29f40029F400_800.rar
Michael Inviato 14 Marzo 2007 Autore Inviato 14 Marzo 2007 E comunque girovagando sul web ho anche trovato questa immagine: http://www.ielec.de/VOLVO-V70-D5-EDC15C11.JPG
max Inviato 14 Marzo 2007 Inviato 14 Marzo 2007 non sono molto convinto..... , questa è una ecu molto simile a quelle vag, e opel, tipo zafira per intenderci, ma posso sbagliarmi, il massimo sarebbe avere i numeri hardware
Fabrizio Inviato 14 Marzo 2007 Inviato 14 Marzo 2007 Se si tratta di una flash 29F400 si riesce sicuramente a fare senza alzare la memoria. Se sono le due PLCC, normalmente sono eprom non riscrivibili, tipo 27C010, quindi bisogna dissaldare ed avere due eprom nuove. Certo che con il numero dell'HW sarebbe meglio.
Michael Inviato 14 Marzo 2007 Autore Inviato 14 Marzo 2007 E vabbè, vorra dire che i farò portare qui la auto e farò un bel servizio fotografico alla ecu. Comunque quello che volevo chiedervi è se qualcuno di voi ha gia avuto esperienza con questo tipo di auto ed in particolare riguardo alla procedura di mettere a massa il pin 24 della Flash.
Mr.Flash Inviato 13 Agosto 2009 Inviato 13 Agosto 2009 Michael..... è andato tutto a monte ? Ne devo fare 1 anche io..... identica. Se hai aggiornamenti, sono ben graditi.
Messaggi raccomandati