nino147 Inviato 7 Aprile 2009 Inviato 7 Aprile 2009 ho aperto una centralina di una mjet, ed è la prima volta che apro una centralina del genere, quando l'ho aperta ho avvertito dei rumori e non sapendo il lato da forzare ho sbagliato un po a tirarla. A questo punto tolgo la resistenza e prima di procedere con la lettura la monto sulla macchina per vedere eventuali problemi. Non appena la monto sulla macchina rimangono tutte le spie accese e la macchina non attacca proprio il motorino, il servosterzo elettrico si attiva e lo sterzo gira libero. A questo punto vado da un amico che mi da la centralina parzializata anche qui tolgo la resistenza e vedo che la mappa gestione motore della parzializzata è 75 cv a questo punto sostituisco la zona mappe con una di 90c e senza montare la resistenza la monto sulla macchina per vedere se va.... NULLA, lo stesso identico problema della precedente. Si accendo no tutte le avarie e il servosterzo si attiva ma la macchina non da nemmeno lo spunto del motorino. A questo punto mi sorge il dubbio che la prima centralina buona e che il problema sia la resistenza, perch ho controllato tutti i fusibili e sono buoni, ho controllato l'alimentazione sulla bocchetta della centralina è c'è sia sul pin 23 che su quello 50. tolgo la centralina e accendo il quadro mi fà lo stesso identico problema. A questo punto non posso fare altro che chiedere a voi dei consigli prima di mettere la resistenza. La centralina è mjed 6f3.pb/hw03p/3443-pb68
Michael Inviato 7 Aprile 2009 Inviato 7 Aprile 2009 se vuoi montare un'altra centralina deci clonare flash e porcessore della tua su quella trovata e magari copiare anche l'e2prom della tua su quella trovata o al massimo lascialrla vergine. La resistenza da 0 OHM non è un problema; puoi anche non saldarla più; deve partire comunque. P.S: dammi i dati della tua ecu: ho un backup completo da BDM di una Gpunto 90cv fatto con il mio galletto; però non è vergine; al max dovresti trovare qualcuno che poi te la scodifichi.
nino147 Inviato 7 Aprile 2009 Autore Inviato 7 Aprile 2009 La centralina è mjed 6f3.pb/hw03p/3443-pb68, almeno quello che c'è scritto sull'etichetta della centralina. ho fatto una diagnosi con il kts e mi da la comunicazione assente con il BC body computer. Temo che l'alimentazione non ci arrivi, mi puoi dire quali sono i positivi sulla bocchetta della ecu che la alimentano ù
Ospite effesse Inviato 23 Dicembre 2009 Inviato 23 Dicembre 2009 La centralina è mjed 6f3.pb/hw03p/3443-pb68, almeno quello che c'è scritto sull'etichetta della centralina. ho fatto una diagnosi con il kts e mi da la comunicazione assente con il BC body computer. Temo che l'alimentazione non ci arrivi, mi puoi dire quali sono i positivi sulla bocchetta della ecu che la alimentano ù ciao, leggendo il forum ho visto che hai avuto problemi con questa Ecu, hai risolto? Potresti spiegarmi quali operazioni hai fatto per ripristinare la macchina? Grazie per tutto e Buone Feste, Stefano.
areagg34 Inviato 24 Dicembre 2009 Inviato 24 Dicembre 2009 Avrai danneggiato qualcosa nell'apertura. Fidati, senza resistenza parte tranquillamente, io ne ho fatte davvero tante. Li per aprirla dopo aver tirato le viti bisogna scollarla un po da sotto, ma la cera incollatura è tra la parte superiore del pettine e il coperchio. Tu avrai forzato la parte inferiore cercando di tirarla, prorpio quella è attaccata alla scheda con 2 viti interne, danneggiando qualche layer.
guraccio Inviato 24 Dicembre 2009 Inviato 24 Dicembre 2009 ....ma l'hai aperta chiudendo bene i due lati dell'ecu alla morsa?... come dicono michael e areag34 penso che tu abbia fatto danni tra il connettore e' la scheda... in sostanza un lato della morsa tiene il connettore nero al limite poco prima che vada sul coperchio che poi dovrai togliere... l'altro lato della morsa chiude dalla parte opposta ....facendo cosi' il connettore rimane ben saldo alla scheda e puoi forzare tranquillamente.... se' fai come ti dice michael l'auto parte !
Ospite effesse Inviato 3 Marzo 2010 Inviato 3 Marzo 2010 se vuoi montare un'altra centralina deci clonare flash e porcessore della tua su quella trovata e magari copiare anche l'e2prom della tua su quella trovata o al massimo lascialrla vergine. La resistenza da 0 OHM non è un problema; puoi anche non saldarla più; deve partire comunque. P.S: dammi i dati della tua ecu: ho un backup completo da BDM di una Gpunto 90cv fatto con il mio galletto; però non è vergine; al max dovresti trovare qualcuno che poi te la scodifichi. Michael, per favore, potresti mandarmi in PM il file backup (Read Ecu) della MJD 6F3.PB / HW03P / 3443-PB68 per fare delle prove partendo da zero su una 3144-PB57. Mi servirebbe urgentissimamente, GRAZIE 1000 in anticipo per tutto poi ti racconto come è andata... .
Ospite effesse Inviato 3 Marzo 2010 Inviato 3 Marzo 2010 se vuoi montare un'altra centralina deci clonare flash e porcessore della tua su quella trovata e magari copiare anche l'e2prom della tua su quella trovata o al massimo lascialrla vergine. La resistenza da 0 OHM non è un problema; puoi anche non saldarla più; deve partire comunque. P.S: dammi i dati della tua ecu: ho un backup completo da BDM di una Gpunto 90cv fatto con il mio galletto; però non è vergine; al max dovresti trovare qualcuno che poi te la scodifichi. Michael, per favore, potresti mandarmi in PM il file backup (Read Ecu) della MJD 6F3.PB / HW03P / 3443-PB68 per fare delle prove partendo da zero su una 3144-PB57. Mi servirebbe urgentissimamente, GRAZIE 1000 in anticipo per tutto poi ti racconto come è andata... . ... mi sa che qualcuno sta cancellando un po di post ?!?
Ospite chippy Inviato 4 Marzo 2010 Inviato 4 Marzo 2010 ... mi sa che qualcuno sta cancellando un po di post ?!? cerca una centralina con hw uguale e clonala con la tua, fai prima
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