tecnoracing Inviato 8 Aprile 2009 Inviato 8 Aprile 2009 Ciao Ragazzi avrei bisogno di una mano ho qualche file di scodifica per questa macchina lo dico per chi ha avuto già esperienza sul questo cesso di macchina e una zexl posto le foto quanto prima che al monento non trovo dove le ho messe grazie
renegaded Inviato 8 Aprile 2009 Inviato 8 Aprile 2009 una volta con il mio amichetto di tribunale ultimamente chiamato magagnatronik abbiamo provato a fare la mappa e abbiamo dovuto tagliare la centralina e dissaldare, (ancora il gallo neanche esisteva )poi..... non è piu' partita, c'è voluta la centralina nuova ed è dovuto venire un tecnico dalla Kia di Siracusa a codificare tutto. spese totali 1400 euri.
Ospite faltuning Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 si puo' scodificare tranquillamente, rimane solo la spia accesa del code (ma che te ne importa..la togli )
tecnoracing Inviato 9 Aprile 2009 Autore Inviato 9 Aprile 2009 ciao se dovrei avere bisogno del tu cè l'hai ?
GEZAME Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 si puo' scodificare tranquillamente, rimane solo la spia accesa del code (ma che te ne importa..la togli ) Ciao, Sicuro? Totale? Kia sportage ecu zexel, porta e2prom oki m951, 93c46 no compatibili, 93c56 no compatibile. Saluti.
TEX Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 io LA SCODIFICO SPIE SPENTE COMPLETAMENTE FUNZIONA TUTTO anche le chiusure centralizzate che in alcuni modelli sembra strano ma tagliando il filo della centralina code non va piu contattarmi in pm saluti.
renegaded Inviato 10 Aprile 2009 Inviato 10 Aprile 2009 tecnoracing, per avere meno problemi con le car, hai a disposizione altre 2 entrate, prova a non entrarle dal civico 17 !!!
tecnoracing Inviato 10 Aprile 2009 Autore Inviato 10 Aprile 2009 già fatto ho provato ad entrarla da 21 Ciao DAdo !!!!!!!Hai provato quel coso???
GEZAME Inviato 11 Aprile 2009 Inviato 11 Aprile 2009 già fatto ho provato ad entrarla da 21 Ciao DAdo !!!!!!!Hai provato quel coso??? Ciao Que dire? No entiendo? Saluti.
tecnoracing Inviato 11 Aprile 2009 Autore Inviato 11 Aprile 2009 no ancora non ho fatto niente ,non ho risolto il discorso del 21 era una battuta per rennegade
tecnoracing Inviato 11 Aprile 2009 Autore Inviato 11 Aprile 2009 aspetto se qualcuno mi posta qualche file di scodifica per questa car
tecnoracing Inviato 17 Aprile 2009 Autore Inviato 17 Aprile 2009 l'ho letta e tutta FF sembra vuota e una oki M951G
tecnoracing Inviato 17 Aprile 2009 Autore Inviato 17 Aprile 2009 dove posso trovare una memoria del genere ?
Ospite faltuning Inviato 17 Aprile 2009 Inviato 17 Aprile 2009 ha ragione picaracing, è quella la memoria.... Devi leggerla con un programmatore che legga "specificamente" le oki, cioè guarda la lista delle memorie che supporta e devi trovare "OKI"..altrimenti hai problemi a leggerla, come ti è capitato
bbrizio Inviato 17 Aprile 2009 Inviato 17 Aprile 2009 leggila con upa come 93c56... se nn ricordo male 16bit ciao
tecnoracing Inviato 25 Aprile 2009 Autore Inviato 25 Aprile 2009 Ragazzi niente da fare, ansi lo messa in moto ma parte solo collegando lo strumento diagnosi appena lo strumento cerca di entrare in diagnosi provo e parte ed ho unaltro collega con lo stesso problema Bu vediamo cosa nasce settimana prossima
TEX Inviato 25 Aprile 2009 Inviato 25 Aprile 2009 se parte solamnete con il tester attaccato e quando lo stacchi rimane in moto ma se la spegni non parte piu e la centralina in blocco ne ho gia fatte parecchie lavoro per parecchie concessionarie kia non stare a perdere tempo con tante prove bisogna riprogrammare la centralina motore
tecnoracing Inviato 25 Aprile 2009 Autore Inviato 25 Aprile 2009 scusami tex ma io volevo solo capire un po che succede , e cercavo qualche persona che mi dava una mano ,come io ne ho dato a qualcuno per quello che ho potuto dare ,penso che siamo su questo forum almeno per poter scambiare qualche consiglio, non siamo al mercato chii vende moduli chi vende altro ,io po postato questa discussione propio in questo topic altrimenti la postavo su servizi online
TEX Inviato 26 Aprile 2009 Inviato 26 Aprile 2009 scusami ma io ti ho dato una mano, ti ho detto di non perdere tempo come e gia capitato anche a me le prime che ho guardato sembrava veramente strano che con il tester attaccato partisse e senza no mi sembrava piu un problema di disturbi elettrici o masse. mi ricordo che era un usato delle concessionaria kia gli ho fatto tutte le prove possibili mi hanno dato carta bianca e senza limiti di tempo ho provato a sost di tutto centralina code poi la centralina sulla pompa ,controllato pin per pin l'impianto d'iniezione alla fine in magazzino avevano una centralina motore nuova l'ho montata rissultato che faceva la medesima cosa se non aveva il tester attaccato non partiva. Io ho perso quasi un mese per riuscire a farla partire con spie spente senza staccare nulla che funzioni tutto chiusure centralizzate ecc e spie spente. questo e il mio modesto parere sul campo se vuoi farlo tu ti armi di upa cominci a leggerti la e2p e il micro e guardi cosa combinano e sicuramente riuscirai anche tu a farla partire se hai del tempo da dedicargli. ps. io l'ho fatto perchè lavoro per parecchie concessionarie kia in italia e questo e il mio lavoro,saluti .
tecnoracing Inviato 26 Aprile 2009 Autore Inviato 26 Aprile 2009 sencondo te non perdere tempo dammi *****euro e tutto e risolto ? e un aiuto ? si ho capito già l'abbiamo letta con l'upa e il file in effetti e tutto diverso comunque io ho la macchina a mia disposizione e quando trovo un po ti tempo da perdere mi ci dedico almeno mi faccio un po di esperienza anche in quel campo
TEX Inviato 26 Aprile 2009 Inviato 26 Aprile 2009 io non so che lavoro tu faccia e se il primo messaggio e stato scritto 8 \4\09 oggi ne abbiamo 26 e non hai risolto ancore il problema le cose sono 2 o la vettura e tuao di un tuo amico e non te ne frega, oppure se hai una off a mio vedere se gia in perdita alla grande, perchè puoi fare tutta l'esperienza che vuoi e alla fine farla anche partire ma quante di queste veture ti capiteranno in off? da ammortizzare il tempo che hai perso .
tecnoracing Inviato 26 Aprile 2009 Autore Inviato 26 Aprile 2009 allora di rogne nella mia officina ne arrivano un sacco e ti posso solo dire che in perdita non ci vado solo perche già la macchina e stata in una concessionaria kia e le anno aperto le braccia e quindi ho carta bianca siccome io ho un sacco di lavoro da svolgere il cliente deve stare calmo e pazienzioso se mi da tutto il tempo che voglio se ha fretta per me se la può pure portarla se io avrei fretta di metterla a cavallo avrei montato una pompa iniezione normale e ti assicuro che lavrei fatto in un'ora e (funzionate)
Ospite faltuning Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 te l'ho detto: io l'ho scodificata e funziona, avevo il tuo stesso problema con un cliente. Buona permanenza con la diagnosi
Ospite Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 Solitamente leggo le oki M951G con l'upa usb dopo metto tutto a fff e via nel caso di tecnoracing credo il problema sia nel micro a presto leggero' la eeprom del micro di queste ecu zexel e vi faro sapere come si azzerano domanda a tex hai per caso scodiifca per ford ECV ford grazie Buon Lavoro
Ospite faltuning Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 Il suo problema è risolvibile leggendo la OKI M951g con un programmatore che supporta l'OKI. RIPETO: Operazione già fatta e la macchina ora non ha più problemi.
renegaded Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 tutti super tecnici e maghi dell'elettronica.... veramente bravi !!! ma nessuno che aiuta !!! SIETE UN BRANCO DI AVVOLTOI !!! pronti solo a mandare il numeri delle vostre postepay da ricaricare! quanto meno imparatevi a scindere i ragazzini che vogliono scroccare mappe, da i colleghi che hanno bisogno d'aiuto e che sono sempre pronti ad aiutare. mi dispiace tecnoracing di non poterti aiutare ! normalmente sei tu ad aiutarmi e risolvermi i problemi, grazie sempre di tutto !!!
Ospite Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 la scodifica delle kia sportage si fa mettendo le oki M951G tutta a ffff per leggerla upa-usb letta come 93c56 io capisco che si possa pagare qualcosa ed e lecito ma a prezzi modesti almeno per chi ha una partita iva cioe' un collega riuscire a sc***** una centralina e io ne faccio in mezzo mondo non significa approfittare dei colleghi che magari hanno speso giorni per risolvere ilproblema scusate buon lavoro
tecnoracing Inviato 28 Aprile 2009 Autore Inviato 28 Aprile 2009 mi sono procurato una m951g programmata con upa tutta ff e niente da fare non va, sicuramente ci sara da lavorare sulla micro ,bu io se cè da pagare qualcosa io la pago ma non cifre dell'altro mondo ti posso dire che sentento alcuni colleghi cè un'altro collega con la stessa mia situazione solo che sta a 250 km di distanza lui aspetta me ed io aspetto lui se a fatto qualche prova
tecnoracing Inviato 28 Aprile 2009 Autore Inviato 28 Aprile 2009 hai ragione rennegade tu lo sai che io se posso l'aiuto lo do perche quello che posso dare, poi ci sono i strozzini che fino ad ora non è il mio mestiere , ed e giusto anche il ragionamento autotech
Ospite Inviato 28 Aprile 2009 Inviato 28 Aprile 2009 ma hai staccato centralina code altrimenti si ricodifica alla proma accensione ciao
tecnoracing Inviato 29 Aprile 2009 Autore Inviato 29 Aprile 2009 si si infatti la prima volta non l'ho staccata e lo trovata di nuovo scritta l'ho rimessa FF e non va ugualmente
tecnoracing Inviato 3 Maggio 2009 Autore Inviato 3 Maggio 2009 finalmente in moto , un grazie a tutti e in particolare a Autronicman che non si arrende mai pippo se non ci fossi bisognerebbe inventarti , grazie autotech , rennegade , faltuning,ecc ecc alla prossima
guidotacco Inviato 24 Gennaio 2010 Inviato 24 Gennaio 2010 l upa la legge e scrive bene questa oki in questione?leggendola come 93c56 16 bit? oppure ci vuole un programmatore che la supporta? grazzzzie
Messaggi raccomandati