Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

tutta quasta potenza!!come? renault clio dci 1.5 65cv a 98cv

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi venerdi ho messo la mia clio dci 1.5 da 65 cv nei rulli

risultato 98cv hai 3960giri....puo essere cosi tanta potenza?? :D

con una nm di 225 gia hai 1960giri :D ma originale e di 160

da 0 a 100 in 9,6 sec :shock: ma originale la casa 14,9 sec

pressione turbo 1,4 :? non e troppa?

velocita max 189km/h ma sul quadro quasi 205km/h con un po di discesa in autostrada

da chi mi sono fatto la mappa mi aveva detto che era speciale ma non pensavo cosi 33 cv in + non rischio di rompere tutto??

ho percorso piu di 10000 km mappata

ed non ho niente cioe

motore originale nessuna modifica

marmitta originale

centralina mappata

intercooler della 82cv

ed il motore adesso ha 153000 km

illuminatemi vorrei capire perche tutti questi cavalli pensavo che la clio poteva dare un massimo di 15 cv

PS:IERI ho mandato un messaggio a chi mi ha fatto la mappa...per le spiegazioni di com fare uscire tttutta sta potenza nela 65cv ancora nessuna risposta

Inviato

tenendo presente che la differenza tra la 65cv ela 82cv sta solo nell'intercooler, credo che il tuo risultato sia buono.

Non devi pensare al fatto che partivi da 65cv ma, il tuo nuovo punto di partenza è 82cv dato che hai installato l'intercooler.

In fin dei conti è come se avessi guadagnato 16cv.

Comunque è un buon risultato... :D

Ospite devilrex
Inviato

La mappa della 65 è UGUALE alla 82 ?!?!?!?!?!?!?!?

Inviato

si ma tra 65 e la 82 sono diverse le mappe quindi non centra per l'intercooler...poi mica fa cosi tanto l'intercooler...

allora se le clio da 82 cv rimappandole arrivano pure a raggiungere i 108cv...

potrei alzare ancora di piu i valori ...che ne dite?

Inviato

Dalle mie parti un noto preparatore chiamato dagli amici "MagagnaTronik" con il banco rulli riesce a farti avere tutti i cavalli che vuoi !!! :D:shock::? Basta cambiare il diametro della ruota o toccare legermente il freno durante la prova !!! :lol: per essere sicuri che un banco prova sia affidabile si deve ripetere la prova per 3 volte e se c'è differrenza di pochi cavalli (2-3-4-) il banco è buono !

cmq credo che nel tuo specifico caso si possano prendere senza problemi-

:D

Inviato
Dalle mie parti un noto preparatore chiamato dagli amici "MagagnaTronik" con il banco rulli riesce a farti avere tutti i cavalli che vuoi !!! :D:shock::? Basta cambiare il diametro della ruota o toccare legermente il freno durante la prova !!! :lol: per essere sicuri che un banco prova sia affidabile si deve ripetere la prova per 3 volte e se c'è differrenza di pochi cavalli (2-3-4-) il banco è buono !

cmq credo che nel tuo specifico caso si possano prendere senza problemi-

:D

in che senso prendere?? cioe che sono effetivi

cmq domani mattina se posso ci rivado a provarla nel banco rulli

Inviato
dimenticato

le mie ruote con cerchi da 15 sono spalla 50 invece che nel libretto porta 55

ci fa qualcosa?

sì se ti beccano ti mandano a revisione e ti fanno 350€ di multa...

comunque avendo la spalla più bassa hanno anche una circonferenza di rotolamento inferiore e quindi il tachimetro segna una velocità maggiore di quella reale, tutto qui

Inviato

credo proprio che non sei in regola, così il diamentro della ruota è minore, in pratica hai anche una velocità minore a parità di giri ( ovviamente parliamo di pochi chilometri orari però in teoria è così)

comunque di solito si aumenta il cerchio e diminuisce la spalla, come mai te hai lo stesso cerchio e spalla minore?

è una tua scelta oppure?

saluti

Inviato

si e una mia scelta

cmq sono appena tornato dall'autostrada prova per vedere a quando arrivavo

e adesso non capisco una cosa

allora ho provato sono arrivato a 200km/h di quadro costanti per una quindicina di secondi dopo di che sempre a pedale a fondo scala la macchina inizia a perdere potenza scendendo di velocita' sola

perche?

puo essere l'egr che non ho tolto?

Ospite faltuning
Inviato

bisogna vedere la mappa come è fatta per dirti se si puo' osare qualcosa in piu'....

Inviato
per chi e interessato per la mappa mi contatti in pm

non capisco perche in privato.

Inviato
dato che e speciale ed lo acquistata su internet...volevo almeno recuperare i soldi di quando l'ho pagata

posso???

non penso che qui trovi chi la compra anzi penso che possono venderti molti file.

Inviato

di solito qua quelli che vendono file sono gli utenti che hanno un post nella sezione rimappature on line,forse mettendo un post li e scrivendo che vorresti venderlo e i risultato ottenuti puoi venderlo ma non ne sono certo.

Ospite faltuning
Inviato

Tieni pure la mappa..non ho bisogno di mappe prese da internet ...

era solo per aiutarti e tu me la vuoi vendere?? Non ho parole....

Inviato

noooo scura avete capito male io non voglio venderla a voi perche voi gia siete capaci...

ma la vorrei vendere per chi vuole mappata la dci...dato che sono molto complicate per rimapparle sensa problemi io gliele rimappo uguale alla mia per avere prestazioni uniche...!!!!

per l'aiuto se potevo aumentarla fino hai 100 cv e passa

gia fatto

le ho alzate un' altro po...non si sente nel pedale tanto la differenza piu tardi test rulli

:wink:

Inviato

ragazzi per voi funziona il nos nell'auto turbodiesel??

ho comprato una bombola nos e la vorrei provare pero in quel caso dovrei aumentare il gasolio...penso...

il kit e piu semplice dal kit benzina

cioe ha presente solo una elettrovalvola e un manometro di pressione molto piu bassa...

nel 1.5dci ci riesco ad arrivare hai 150 cv...

che dite rompo!!!???

Ospite Pierre R&D
Inviato

inutile nn direi...in certimotori ce gente che pagherebbe oro per 2cv in piu