marcogolfnera Inviato 15 Aprile 2009 Inviato 15 Aprile 2009 CIAO RAGA , HO PER LE MANI UN HONDA CIVIC COME DA TITOLO , IL CODICE ECU E' 0281010287 che eprom monta ??!?seriale o willem o che??ho trovato corrispondenze con mercedes..che sia compatibile con il galletto?la macchina è del 2000. help me
marcogolfnera Inviato 15 Aprile 2009 Autore Inviato 15 Aprile 2009 grazie mille per la risposta,ma si può fare in seriale allora?o bisogna usare un programmatore di eprom?disalsare ecc.ecc.La 29f010 è una flasch
marcogolfnera Inviato 15 Aprile 2009 Autore Inviato 15 Aprile 2009 ok...voi che tecnica usate per disaldare?le plcc sono rognose perche hanno 4 lati saldati.la mia tecnica è (sperimentata solo due volte,con rottura di una piazzola)mettere lo stagno su tutti i piedini in modo da fare 4 saldature, una per lato giganti, poi con due saldatori scaldare due lati a testa , in modo che basta un colpetto per staccare la plcc.funziona , ma c'e il rischio di scaldare troppo la eprom e di dannegiarla, oppure nella peggiore delle ipotesi di staccare piazzole o piste.
Ospite P T motorsport Inviato 15 Aprile 2009 Inviato 15 Aprile 2009 tecnica sbagliata. si fa' tutto con aria calda.
renegaded Inviato 15 Aprile 2009 Inviato 15 Aprile 2009 hai provato con martello e scalpello le possiblita' di fare danni sono uguali !
renegaded Inviato 15 Aprile 2009 Inviato 15 Aprile 2009 usa un saldatore ad aria calda, ma stai attento a non riscaldare troppo le piste, evita di fare attacca e stacca, usa gli zoccoli per fare prove ed a lavoro ultimato li levi e saldi definitivamente. un radiotecnico potrebbe aiutarti.
bencivengas Inviato 15 Aprile 2009 Inviato 15 Aprile 2009 ok...voi che tecnica usate per disaldare?le plcc sono rognose perche hanno 4 lati saldati.la mia tecnica è (sperimentata solo due volte,con rottura di una piazzola)mettere lo stagno su tutti i piedini in modo da fare 4 saldature, una per lato giganti, poi con due saldatori scaldare due lati a testa , in modo che basta un colpetto per staccare la plcc.funziona , ma c'e il rischio di scaldare troppo la eprom e di dannegiarla, oppure nella peggiore delle ipotesi di staccare piazzole o piste. certo è uno strano modo di dissaldare gli integrati, in pratica è come dice renegaded, attenzione alla piazzole ed a non scaldare troppo i pin dell'integrato che si rovina. ciao ciao
Ospite P T motorsport Inviato 15 Aprile 2009 Inviato 15 Aprile 2009 io praticamente le salderei 50volte senza che si noti la differenza dall'originale,e,senza rompere piste ,pero' con le mie tecniche ,e , un flussante di mia produzione e commercializzazione,che e' a dir poco fantastico.
marcogolfnera Inviato 15 Aprile 2009 Autore Inviato 15 Aprile 2009 Con aria calda non si rischia di staccare anche evenuali smd vicini?!? e poi per riuscire a scaldare tutti i pin insieme non si rischia di fondere anche il chip?a meno che non ci siano speciali ungelli direzionali per le plcc in particolare!!?...
Ospite P T motorsport Inviato 15 Aprile 2009 Inviato 15 Aprile 2009 si fa' anche con l'ugello dritto grande,io tolgo i micro con piedini sottilissimi e piu' di 100,con una miriade di componenti smd vicini e microscopici. e' solo una questione di pratica. prendi una scheda vecchia e fai delle prove ,trova la miglior tecnica!
bencivengas Inviato 15 Aprile 2009 Inviato 15 Aprile 2009 Si quella è un'ottima soluzione, comunque con il saldatore sembra facile usarlo, ma con piste e pin di dimensioni ridotte le cose si complicano. Comunque intanto puoi fare come dice PT, un po' di pratica è essenziale prima di mettere le mani sulla ecu ciao ciao
marcogolfnera Inviato 15 Aprile 2009 Autore Inviato 15 Aprile 2009 quale soluzione scusa?quella con il saldatore?li il pericolo è scaldare troppo il chip !!!avrei il diploma di maturita di operatore elettronico(che non mi è servito ha niente) cmq ci sò fare con il saldatore....un mio amico che lavora in un centro riparazione sony mi ha detto che loro non stanno li ha disaldare ....tagliano i piedini ...pensa te...hanno stazioni disaldanti ecc.ecc ma gli costa meno rompere e mettere nuovo..
Ospite P T motorsport Inviato 15 Aprile 2009 Inviato 15 Aprile 2009 se vieni giu' ti faccio io il corso ....
bencivengas Inviato 15 Aprile 2009 Inviato 15 Aprile 2009 quale soluzione scusa?quella con il saldatore?li il pericolo è scaldare troppo il chip !!!avrei il diploma di maturita di operatore elettronico(che non mi è servito ha niente) cmq ci sò fare con il saldatore....un mio amico che lavora in un centro riparazione sony mi ha detto che loro non stanno li ha disaldare ....tagliano i piedini ...pensa te...hanno stazioni disaldanti ecc.ecc ma gli costa meno rompere e mettere nuovo.. Ovviamente non volevo mettere in discussione le tue capacità....era solo per rimanere in tema.... saluti
marcogolfnera Inviato 20 Aprile 2009 Autore Inviato 20 Aprile 2009 ciao raga.disaldatura e lettura eseguita.montava delle plcc27010 plcc32. cosa molto strana , il codice ecu che ho letto non corrisopnde con quello che c'e scritto sulla carcassa ecu,bho..strano, vi posto il file cmq.gia mappato da me,(fatta bene a mio avviso) un ultima cosa...il tipo cambiando la batteria gli si è accesa la spia degli airbag.e vuole spegnerla, come si fa?non sono stato in grado di trovare la presa obd??!??dove cavolo è? ciao e grazie a chi saprà aiutarmi.
marcogolfnera Inviato 20 Aprile 2009 Autore Inviato 20 Aprile 2009 Non c'e nessuno che può aiutarmi sul problema della spia airbag???da raga..non c'e nessuno che sà dovè è la presa OBD?help help me
renegaded Inviato 20 Aprile 2009 Inviato 20 Aprile 2009 per la spia airbag devi resettare con atrezzo di diagnosi, la spina se è obd normalmente si trova sotto il cruscotto o nel tunnel centrale, e molti atrezzi ti indirizzano dove cercare, se non è obd non saprei, prova a chiamare in off autorizata o chiedere al concessionario, a volte anche loro conoscono le loro macchine !
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