zgmotors Inviato 16 Aprile 2009 Inviato 16 Aprile 2009 ciao a tutti dato che non ho esperienza a rimappare ho l' ECM 2001 6.2 vorrei capire la vera rimappatura nel senso (inieione parzializzato , a pieno carico ,temperatura aria , anticipo al minmimo ,pieno carico ,in accelerazione , anticipo.) questi sono i valori che mi da su di una 27C512 Fiat 500 sporting vorrei sapere si puo' modificare altro oppure è solo questo ? selezionando la tabella parzializzato ho lo schema che mi fa aumentare di 2 punti partendo dallo 0 % al 100% load dal 40% 100% e cosi via come faccio a capire se è coretto ? e con tutte le altre modifiche che non sono uguali ? grazie a tutti coloro che mi aiutano a capire questo grande labirinto
zgmotors Inviato 19 Aprile 2009 Autore Inviato 19 Aprile 2009 possibile che su questo forum non ci sia nessuno che mi vuole dare una diritta e pure tra meccanici si ci aiuta almeno dirmi come devo fare a chi rivogermi x avere un po di aiuto non penso che siete tutti nati gia con le mappe nel cervello altrimenti c'e da preoccuparsi ringrazio tutti quelli che mi vogliono aiutare .
TEX Inviato 19 Aprile 2009 Inviato 19 Aprile 2009 non sono tutti nati con le mappature nella testa ma quelli che mappano seriamente hanno fatto dei corsi a pagamento da aziende specializzate e hanno lavorato per anni nel campo delle modifiche per acquisire la dovuta esperienza necessaria. come in tutti i mestieri e quando esce un tipo di centralina nuova si ricomincia vedi edc17
zgmotors Inviato 19 Aprile 2009 Autore Inviato 19 Aprile 2009 ho capito questo che dici ma voi siete almeno 3 centraline più avanti quinti non penso che ci siano grandi problemi a dare una diritta su come incomiciare a modificare qualcosa oppure un consiglio dove incominciare a fare dei corsi grazie
renegaded Inviato 19 Aprile 2009 Inviato 19 Aprile 2009 che aiuti vorresti? cerca con google quali aziende nella tua zona fanno corsi. c'è poco da spiegare per chi non sa nulla e non si possono dare dritte, la mappa o si sa fare o non si mette mano !!! è come chiedere ad un bambino di leggere o scrivere un libro senza che sappia l'alfabeto !
zgmotors Inviato 21 Aprile 2009 Autore Inviato 21 Aprile 2009 ciao vorrei capire una volta letta l'prom al banco poi passata su l'ecm mi propone varie modifiche sono solo quelle oppure si può fare altro sapendo già dove si trovano le mappe grazie 1000 a tutti
fabioleo Inviato 21 Aprile 2009 Inviato 21 Aprile 2009 Allora ti dico anke io che l'ecm non e' che e' un grafico devi sapere tu dove e come modificare....... tutti possiamo prendere un foglio da disegno ma c'e' chi sa disegnare e chi no. Scusa ankora non l'hai capito che devi seguire dei corsi......ogni centralina anke se di uguale famiglia ha moltissime mappe diverse, se non sai da dove partire lascia perdere, compra le mappe e fai piu bella figura con i clienti
renegaded Inviato 21 Aprile 2009 Inviato 21 Aprile 2009 Allora ti dico anke io che l'ecm non e' che e' un grafico devi sapere tu dove e come modificare....... tutti possiamo prendere un foglio da disegno ma c'e' chi sa disegnare e chi no. Scusa ankora non l'hai capito che devi seguire dei corsi......ogni centralina anke se di uguale famiglia ha moltissime mappe diverse, se non sai da dove partire lascia perdere, compra le mappe e fai piu bella figura con i clienti
zgmotors Inviato 21 Aprile 2009 Autore Inviato 21 Aprile 2009 OK grazie a tutti dei vostri grandisssssssimi consigli ((((( siete tutti grandi.....)))))
demolition man Inviato 21 Aprile 2009 Inviato 21 Aprile 2009 ciao,per mappare quella centralina devi provare ad usare i driver di ecm,attento però molte volte ecm confonde l'anticipo con la benzina. è ovvio che con i driver soli si cambia poco perchè ci sono altre mappe da modificare. fai una cosa,comincia modificando solo l'iniezione.... vedi come va la car,poi continui.....di solito in basso si anticipa e in alto si ritarda ma non è una regola ben precisa. se fai una ricerca negli argomenti vecchi trovi una discussione di un tipo che ha trasformato la sua seicento sporting da monoiniettore a multipoint,li c'è una chicca su una curva da modificare che migliora molto la risposta all'acceleratore
bencivengas Inviato 21 Aprile 2009 Inviato 21 Aprile 2009 Dico la mia, state sempre attenti con gli anticipi nei motori benzina, che se fatti male, dopo un po' di chilometri addio motore... Ciao ciao
zgmotors Inviato 22 Aprile 2009 Autore Inviato 22 Aprile 2009 grazie demolition man per la spiegazione ma vorrei sapere usando i driver l'ecm mi fa vedere da modificare ( inezione , anticipo , limitatore ) e tutto questo che si modifica oppure c'e qualche altra mappa che non mi propone l'ecm ?????? grazie 1000 a tutti quelli che mi aiutono
asso Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 Ciao in linea di massima devi lavorare su iniezione e anticipo e ci devi andare piano e fare prove,il limitatore lo puoi alzare poco sempre se la macchina nn ha un sacco di km.pero in linea di massima sono queste le mappe.comunque ci vuole un corso per interpretare e capire gli indirizzi le curve ecc. e nn ti affidare alla ceca hai driver...a me ne capito uno al contrario e la macchina a 4000giri murava.....adesso me li creo da solo solo come visuale grafica,e per utilizzarli sulle auto successive.buon lavoro e buona fortuna ciao.
alfaromeo jtd Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 ecm non ti mostra tutte le mappe cmq sulla 500 c'è poco da prendere come cavalli auenta un po la ripresa e basta ma la paghi a caro prezzo dal benzinaio
zgmotors Inviato 29 Aprile 2009 Autore Inviato 29 Aprile 2009 ragazzi grazie a tutti ..... sto incominciando a capire qualcosa mi servirebbe un file ori x la 500 sporting ( ho tolto la mem lho letta messa dinuovo nella central. la macchina fa 100 m poi si spegne ho fatto un casino di prove ma sempre uguale ho montato una di fiat punto 60 va bene anzi benissssimo però vorrei modificare la sua ori grazie dinuovo a tutti
zgmotors Inviato 30 Aprile 2009 Autore Inviato 30 Aprile 2009 ragazzi non c'e nessuno che abbia un file ori x la 500 sporting grazie 1000 a tutti
Ospite P T motorsport Inviato 30 Aprile 2009 Inviato 30 Aprile 2009 ce ne sono un sacco di originali della 500 sporting,con code e senza code, passa quello che hai letto che lo controlliamo.
zgmotors Inviato 2 Maggio 2009 Autore Inviato 2 Maggio 2009 pultroppo non riesco più a leggerlo nella tabella escono solo f come fosse diventata vergine
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