Ospite Inviato 19 Aprile 2009 Inviato 19 Aprile 2009 ho riparato una marelli iaw 59f m3 hw 103, con la saldatura che c'è da fare etc etc, poi l'ho letta con il galletto usando il drv clona e decode iaw a4f 59f etc etc, poi ho riscritto lo stesso file con lo stesso drv sulla centralina forte del fatto che su questo forum avevo letto che la riverginazione la fà in automatico il galletto, sufficiente fare l'operazione di lettura scrittura, per poi studiare ed imparare mi sono di nuovo scaricato il file dalla marelli convinto che fosse diverso da quello della prima lettura però confrontando i 2 file mi sono accorto che sono perfettamente identici; quindi il mio dubbio è: questa centralina è vergine o è esattamente uguale a prima? il gallo la scodifica e la riverginazione, ammesso che la faccia, la fà in lettura? sarebbe poi l'unica spiegazione logica!
Ospite Inviato 20 Aprile 2009 Inviato 20 Aprile 2009 ho riparato una marelli iaw 59f m3 hw 103, con la saldatura che c'è da fare etc etc, poi l'ho letta con il galletto usando il drv clona e decode iaw a4f 59f etc etc, poi ho riscritto lo stesso file con lo stesso drv sulla centralina forte del fatto che su questo forum avevo letto che la riverginazione la fà in automatico il galletto, sufficiente fare l'operazione di lettura scrittura, per poi studiare ed imparare mi sono di nuovo scaricato il file dalla marelli convinto che fosse diverso da quello della prima lettura però confrontando i 2 file mi sono accorto che sono perfettamente identici; quindi il mio dubbio è: questa centralina è vergine o è esattamente uguale a prima? il gallo la scodifica e la riverginazione, ammesso che la faccia, la fà in lettura? sarebbe poi l'unica spiegazione logica! come li hai confrontati?
Ospite Inviato 20 Aprile 2009 Inviato 20 Aprile 2009 morgan79 li ho confrontati in esadecimale con wihex e con ecm e sono identici
Ospite Inviato 20 Aprile 2009 Inviato 20 Aprile 2009 morgan79 sorry! winhex posta i due file poi vediamo!!
Stilo115cv Inviato 20 Aprile 2009 Inviato 20 Aprile 2009 Il gallo fa la riverginazione nella parte iniziale del file sparando a FF tutta una stringa, ma è capitato allo stesso Morgan che su una verisone non la facesse.. Sufficente cambiare versione del file per farer la scodifica
Ospite Inviato 20 Aprile 2009 Inviato 20 Aprile 2009 Il gallo fa la riverginazione nella parte iniziale del file sparando a FF tutta una stringa, ma è capitato allo stesso Morgan che su una verisone non la facesse.. Sufficente cambiare versione del file per farer la scodifica quindi la centralina è esttamente come prima? non ho fatto niente? non capisco come fare ha scodificarla, il mio obbiettivo è ottenere una centralina pulita come nuova, potresti spiegarti meglio. grazie!
Ospite Inviato 21 Aprile 2009 Inviato 21 Aprile 2009 morgan79 a quale scopo? non so te ma io vedo tutti "0"
Ospite Inviato 21 Aprile 2009 Inviato 21 Aprile 2009 non so te ma io vedo tutti "0" sono tutti zero fino a 003FFC.
Ospite Inviato 21 Aprile 2009 Inviato 21 Aprile 2009 sono tutti zero fino a 003FFC. ma le righe del code sono prima
Ospite Inviato 21 Aprile 2009 Inviato 21 Aprile 2009 ma le righe del code sono prima e allora che cavolo è successo! non ci capisco più niente! proverò a rlleggerla
Ospite Inviato 21 Aprile 2009 Inviato 21 Aprile 2009 e allora che cavolo è successo! non ci capisco più niente! proverò a rlleggerla carica questo metti la centrale su una macchina fagli prendere il code e poi prova a riverginare!
Ospite Inviato 21 Aprile 2009 Inviato 21 Aprile 2009 ti ringrazio per il tuo aiuto, tanto per capire ho fatto due conti: allora il file in questione è scaricato con il galletto, che genera un file da 320 KB, da quello che sò il file della centralina è di 304 KB quindi il file di 320 KB è lungo in HEX 04FFF8 ed i dati iniziano a HEX 003FFC mentre il file di 304 KB è lungo in HEX 04BFFC se io faccio 04FFF8-04BFFC=003FFC la posizione dell'inizio dei dati sul file da 320KB quindi presumo che i dati in eccesso vengono messi all'inizio del file non alla fine. perchè questo file è capovolto? visto che il tuo da 320 KB non è così.
Ospite Inviato 22 Aprile 2009 Inviato 22 Aprile 2009 scusate se mi intrometto ma anchio dovrei riverginare una centralina 59f vi sarei grato se mi potete spiegere meglio la procedura cordiali saluti luca ps sapete dove posso trovare o al limite comprare un manuale che spieghi come riparale queste centraline?
Ospite Inviato 24 Aprile 2009 Inviato 24 Aprile 2009 carica questo metti la centrale su una macchina fagli prendere il code e poi prova a riverginare! ho caricato il file e poi l'ho riletto ed è tutto diverso sempre con tutti 00 fino a 3FFC, non è possibile che il gallo legga e scriva dall'ultimo indirizzo al primo, praticamente dal basso verso l'alto riempiendo poi la parte alta da 304 KB a 320 KB con tutti 00? ti allego il file dellla rilettura. oggi la monto su una punto e poi vediamo.
Messaggi raccomandati