Ospite Inviato 21 Aprile 2009 Inviato 21 Aprile 2009 Ragazzi c'è una guida passo passo per aiutare a rimappare?io una ce l'ho ma ti fa cambiare solo valori iniezione non spiega come lavorare su del limitatore del rail della pressione del rail...
Ospite Inviato 21 Aprile 2009 Inviato 21 Aprile 2009 ciao, guarda io sono nuovo e non me ne intendo molto, ma se non ho capito male i limitatori vanno sempre un pelo + alti del valore corrispondente, lim press turbo sarà poco + alto di press turbo e così via, altrimenti quando solleciti al 100% il motore andrebbe in recovery la centralina xke vai oltre i valori settati nel limitatore...
Ospite Inviato 22 Aprile 2009 Inviato 22 Aprile 2009 no purtroppo no... vorrei trovarla pure io.. sto aspettando che mi arrivi la strumentazione, in teoria dovrebbe esserci qualcosa insieme.. speriamo.. purtroppo tutti si fanno i cazzi propri xke ovviamente è un settore nn semplicissimo e chi sa qualcosa se la tiene per se... ma se hanno imparato certe persone credo che posso imparare pure io servono un po' di basi col pc, di programmazione, di connessioni, diciamo saper interfacciare pc ad elementi esterni e ovviamente delle basi di meccanica, poi il resto viene con l'esperienza sul campo e molta molta pazienza..
pasquale78 Inviato 22 Aprile 2009 Inviato 22 Aprile 2009 Ragazzi c'è una guida passo passo per aiutare a rimappare?io una ce l'ho ma ti fa cambiare solo valori iniezione non spiega come lavorare su del limitatore del rail della pressione del rail... salve, non è che potresti postare questa guida cha hai tu? almeno inizio a studiare sull'iniezione. grazie. per i guru del forum: ho visto su ebay che vendono guide, software e corsi per rimappare. secondo voi vale la pena investire in queste cose o sono solo avvoltoi che vogliono ricavarci qualcosa? attendo risposte in merito.
bencivengas Inviato 22 Aprile 2009 Inviato 22 Aprile 2009 Di guide se ne trovano tantissime, io posso consigliare a chiunque fosse nuovo di questo forum, di cercare di studiare...studiare....studiare, provare con le proprie capacità di capire come usare meglio una determinata cosa, e farla verificare a chi è di dovere, o comunque a chi a sicuramente più esperienza. A volte se veramente si vuole imparare è giusto anche pagare tempo ed esperienza a chi ce la dedica. Spero che troverai quello che ti serve in questo forum, ma non aspettare gli altri, usa le tue capacità, e se devi iniziare per lavoro fai dei corsi, sono sempre consigli che ti dò, poi ognuno fa quello che vuole. Lascia stare le varie guide che trovi in vendita in giro perchè sono le stesse che puoi scaricare sul web o sul mulo.... Saluti
Ospite Inviato 22 Aprile 2009 Inviato 22 Aprile 2009 prego...ma come ben vedi nn parla di pressione rail e limitatore...
Ospite Inviato 22 Aprile 2009 Inviato 22 Aprile 2009 no purtroppo no... vorrei trovarla pure io.. sto aspettando che mi arrivi la strumentazione, in teoria dovrebbe esserci qualcosa insieme.. speriamo.. purtroppo tutti si fanno i cazzi propri xke ovviamente è un settore nn semplicissimo e chi sa qualcosa se la tiene per se... ma se hanno imparato certe persone credo che posso imparare pure io servono un po' di basi col pc, di programmazione, di connessioni, diciamo saper interfacciare pc ad elementi esterni e ovviamente delle basi di meccanica, poi il resto viene con l'esperienza sul campo e molta molta pazienza.. con le basi di meccanica non ci fai niente e neanche sapendo interfacciare il pc con "elementi esterni" serve.Te lo dice uno che nonostante siano 12 anni che fa il meccanico elettrauto si fa fare le mappe!!!!!a bucare un pistone o rompere una turbina ci vuole meno a farlo che a dirlo
Ospite Inviato 22 Aprile 2009 Inviato 22 Aprile 2009 non credo che tutti rompano turbine o buchino pistoni... avendo qualche mappa di partenza, e con molta pazienza, tempo e voglia di imparare credo che qualcosa si riesca a fare.. guarda io lo faccio per curiosità personale, xke mi piacciono le macchine.. e boh.. inizio a provarci adesso.. di lavoro programmo robot industriali e studio quindi fai te... nn c'entro niente... poi quello che ho scritto credo che siano i requisiti minimi per iniziare, se nn sai com'è fatto un motore o se nn sai accendere il pc, sei gà messo male in partenza.. almeno credo..
pasquale78 Inviato 23 Aprile 2009 Inviato 23 Aprile 2009 eccola... grazie, gli ho dato uno sguardo. per iniziare è sempre qualcosa. in questo forum a quanto pare qualcuno che interpreta la legge del divulgare esiste. io non voglio diventare un mappatore ma solo divertirmi un pò con la mia macchina. grazie ancora.
gemellipassaro Inviato 5 Marzo 2013 Inviato 5 Marzo 2013 ciao ragazzi scusatemi ma vi volevo dire che quella guida ecm 2001 non è attendibile va bene per la parte iniziale dove inserisci i driver eprom ori e mod ma la parte dove mappare iniezione non è così sono anni che ci sbatto la testa senza alcuna guida all inizio avevo pure io quella di ecm 2001 ma alla fine si è veificata una cagata,scusate il termine,innanzitutto da quello che ho capito io,nella grafica tabellare ogni angolo di quella mappa si riferisce ad un momento specifico del motore per esempio,dividete quella mappa in quattro quadrati e poi fate un cerchio sul punto centrale di circa 30mm.fatto questo avrete il primo quadrato che corrisponde all'accenzione ed infatti e inutile aumentare gasolio in quella fase e lo stesso lo fà in mappa pressione turbo,è inutile dare pressione in fase di accenzione,la parte centrale e la parte inferiore del secondo quadrato in alto a destra ed il quadrato in basso a destra se nn ricordo male sono quelle deputate alle prestazioni..spero che qualche esperto ci dica qualcosa in più...magari corregermi se mi sono sbagliato in qualche punto...il fatto sta che vorrei far capire a chi dice che si deve studiare per capire qulacosa,gli dico che sono pienamente d'accordo..ma bisogna fornire le fonti...e spiegare alcune cose,dovere degli esperti,capisco la crisi capisco la paura di passare info ma in virtù della passione per questo campo non togliamo la possibilità a chi ama il campo di capirci qualcosa.ragazzi ho fatto tanto di quella cavetta nella mia carriera che non potete capire le umiliazioni che ho sopportato,questo non significa che io debba ora fare altrettanto con le reclute,anzi sono pienamente aperto nel passargli tutta la mia esperienza, anche se rischio che ci sia qualcuno che mi superi..ma questa è la soddisfazione più grande quella di reclutare gente sempre più motivata ed in gamba...scusate mi sono divulgato troppo perdonatemi..
enzopezzano Inviato 5 Marzo 2013 Inviato 5 Marzo 2013 Occhio ragazzi. A fare danni e' un'attimo. Oltre la meccani bisogna conoscere come funzionano i vari impianti di iniezione. Mappare non significa incrementare e basta,quello sa farlo anche mio figlio di 12 anni.
gemellipassaro Inviato 6 Marzo 2013 Inviato 6 Marzo 2013 infatti bisogna avere una buona chiave di lettura di cosa si sta toccando...ogni numero a cosa corrisponde...le cose che vanno toccate e quelle no...ed il problema che qua ci vuole gente che gia sà..nn si puô andare a tentativi..perchè i si rischia di rompere qualcosa...o come me ci stai anni pet poi capire poco e niente con pochissimi risultati...
Djdiffo Inviato 7 Marzo 2013 Inviato 7 Marzo 2013 ciao ragazzi scusatemi ma vi volevo dire che quella guida ecm 2001 non è attendibile va bene per la parte iniziale dove inserisci i driver eprom ori e mod ma la parte dove mappare iniezione non è così sono anni che ci sbatto la testa senza alcuna guida all inizio avevo pure io quella di ecm 2001 ma alla fine si è veificata una cagata,scusate il termine,innanzitutto da quello che ho capito io,nella grafica tabellare ogni angolo di quella mappa si riferisce ad un momento specifico del motore per esempio,dividete quella mappa in quattro quadrati e poi fate un cerchio sul punto centrale di circa 30mm.fatto questo avrete il primo quadrato che corrisponde all'accenzione ed infatti e inutile aumentare gasolio in quella fase e lo stesso lo fà in mappa pressione turbo,è inutile dare pressione in fase di accenzione,la parte centrale e la parte inferiore del secondo quadrato in alto a destra ed il quadrato in basso a destra se nn ricordo male sono quelle deputate alle prestazioni..spero che qualche esperto ci dica qualcosa in più...magari corregermi se mi sono sbagliato in qualche punto...il fatto sta che vorrei far capire a chi dice che si deve studiare per capire qulacosa,gli dico che sono pienamente d'accordo..ma bisogna fornire le fonti...e spiegare alcune cose,dovere degli esperti,capisco la crisi capisco la paura di passare info ma in virtù della passione per questo campo non togliamo la possibilità a chi ama il campo di capirci qualcosa.ragazzi ho fatto tanto di quella cavetta nella mia carriera che non potete capire le umiliazioni che ho sopportato,questo non significa che io debba ora fare altrettanto con le reclute,anzi sono pienamente aperto nel passargli tutta la mia esperienza, anche se rischio che ci sia qualcuno che mi superi..ma questa è la soddisfazione più grande quella di reclutare gente sempre più motivata ed in gamba...scusate mi sono divulgato troppo perdonatemi.. Condcordo pienamente! anzi se tutti se la pensassero come te sarebbe bello..
Carlo911 Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Salve ragazzi sono nuovo.possiedo una Fiat stilo 1.9jtd ma x creare il file originale della mia auto x poi caricarlo x le modifiche ecc come si fa?
147blackm Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Ciao devi utilizzare un programmatore seriale e da presa diagnosi leggi la mappa originale. Per la tua Stilo puoi usare un mpps v12, colleghi alla macchina fai dati ECU selezionando marca e modello auto e poi leggi il file, in lettura impiega circa 45 minuti, in scrittura un paio di minuti.
ALFONSO-76 Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Salve ragazzi sono nuovo.possiedo una Fiat stilo 1.9jtd ma x creare il file originale della mia auto x poi caricarlo x le modifiche ecc come si fa? . prima di aprire discussioni ti invito a presentarti a tutti nella sezione dedicata "presentazioni" e di leggerti bene il regolamento del forum.....
custodino Inviato 5 Novembre 2014 Inviato 5 Novembre 2014 chiedo scusa a tutti voi esperti ma questa guida ec2001 e una guida valita ho e solo un esempio gli incrementi sono reali ho no e poi questa guida e valita su tutte le auto grazie
custodino Inviato 13 Novembre 2014 Inviato 13 Novembre 2014 raga una info....ma perchè quando modifico un file ori con ecm2001 dopo modificato faccio salva il file mod....e sempra tutto a posto poi vado aprirlo e mi ritrovo tutto originale come nn fossi mai modificato mi date un aiuto grazie...
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