alfaromeo jtd Inviato 24 Aprile 2009 Inviato 24 Aprile 2009 a chiunque possa servire questa e una ori e una mod di una a3 105cva 3.rar
alfaromeo jtd Inviato 24 Aprile 2009 Autore Inviato 24 Aprile 2009 va bene se no non la postavo, e spinta pero va bene
matrix Inviato 24 Aprile 2009 Inviato 24 Aprile 2009 Che dire Grazie sai come ? Al caval donato non si guarda in bocca e qua di caval donati non se ne vedono quasi mai.... Saluti,Matrix
becciun Inviato 24 Aprile 2009 Inviato 24 Aprile 2009 beh potresti sparare anche un 110 cv 112-566 gia che ci sei
Ospite Inviato 24 Aprile 2009 Inviato 24 Aprile 2009 é solo un modo indiretto per avere consigli dato ke non ci capisce nulla....
Ospite P T motorsport Inviato 24 Aprile 2009 Inviato 24 Aprile 2009 a chiunque possa servire questa e una ori e una mod di una a3 105cv coraggio a chi la mette sulla propria auto!
Ospite Inviato 25 Aprile 2009 Inviato 25 Aprile 2009 http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=11561 e la mia era da rifare....
bencivengas Inviato 25 Aprile 2009 Inviato 25 Aprile 2009 Ma tutta quella coppia a 1000 gira a me non sembra normale............
Ospite rialelettronic Inviato 25 Aprile 2009 Inviato 25 Aprile 2009 vorrei sapere il criterio della modifica del limitatore di coppia
signo63 Inviato 25 Aprile 2009 Inviato 25 Aprile 2009 a chiunque possa servire questa e una ori e una mod di una a3 105cv Fammi capire ...questa è una mappa solo di esempio, o sono le mappe che metti sulle auto dei tuoi clienti/amici?
alfaromeo jtd Inviato 25 Aprile 2009 Autore Inviato 25 Aprile 2009 allora dipende da chi guida quella macchina grande coppia a basso numero di giri fa avere riprese vigorose e consumi molto bassi. Fate conto che non e che se monti una mappa cosi devi per forza fare una corsa ma se la usi in modo normale non slitta la frizione va forte e consuma poco
Ospite P T motorsport Inviato 25 Aprile 2009 Inviato 25 Aprile 2009 allora dipende da chi guida quella macchina grande coppia a basso numero di giri fa avere riprese vigorose e consumi molto bassi. Fate conto che non e che se monti una mappa cosi devi per forza fare una corsa ma se la usi in modo normale non slitta la frizione va forte e consuma poco secondo me questa teoria non fila ,la vedo piu' come una giustificazione a una mappa fatta "a muzzo". la soddisfazione di un professionista di questo settore dovrebbe essere quella di arrivare piu' vicino possibile allo "state of the art" ,rispettando le esigenze del cliente mantenendo delle eccellenti condizioni di affidabilita' e di prestazioni . morale della favola e' inutile avere tanta coppia se non la si puo' sfruttare a pieno. con delle calibrazioni fatte ad ok ,si possono mantenere ottime prestazioni senza compromettere la meccanica o far diventare un auto un frullatore!
alfaromeo jtd Inviato 26 Aprile 2009 Autore Inviato 26 Aprile 2009 ma che recovery. Quello che dici tu pt motor sport non ha senso e mi spiego tu hai una macchina molto scattante e pronta con quella mappa e non prende di liscio la frizione e non fa fumo . Allora con tanta coppia a bassi giri tu puoi guidare con un filo di gas e riprendere a 1000 giri persino in salita questo fa scendere i consumi . Poi se vuoi metterla alla frusta la tieni 15-20min e questo non fa rompere la macchina e ovvio che se la metti a fondo per 3-4 ore la macchina soffre pero non credo che ogni person guida in pista tutti i giorni. Poi parli dello stato d'arte delle mappe be ne ho vista qualcuna delle tue e non mi sembrano eccezionali . Quindi non diff gli altri perche io almeno una mano la do voi criticate solamente
Ospite P T motorsport Inviato 26 Aprile 2009 Inviato 26 Aprile 2009 afa jtd, io non ho interessi qui' ,non faccio mappe sul forum,e non ne do' in giro,quindi non so' cosa tu abbia visto ,e, tantomeno sei in condizioni di giudicare,visto che fino a 4-5 mesi fa usavi flex, martello e incudine!
Ospite Pierre R&D Inviato 26 Aprile 2009 Inviato 26 Aprile 2009 afa jtd, io non ho interessi qui' ,non faccio mappe sul forum,e non ne do' in giro,quindi non so' cosa tu abbia visto ,e, tantomeno sei in condizioni di giudicare,visto che fino a 4-5 mesi fa usavi flex, martello e incudine!
alfaromeo jtd Inviato 27 Aprile 2009 Autore Inviato 27 Aprile 2009 [ho visto delle mappe e i proprietari mi hanno detto che le avevi fatte tu. Io sono un meccanico e vero pero un proverbio dice guardare prima cio che si fa e poi criticare . Che non posso giudicare e vero perche solo Dio lo puo fare pero se tu guardi la mia mappa e dai un parere io guardo la tua e do un parere e poi non offendere chi almeno una mano la da
Ospite Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 non capisco questo vs. atteggiamento, " perchè al posto di giudicare non dite: a me quel limitatore di coppia fatto in quel modo e con quell'incremento non mi piace oppure mi piace, tutto quel gasolio è stato dato male oppure ne hai dato troppo, il turbo toccato in quel modo per me è errato, io non farei questa modifica in questo modo perchè ci possono essere problemi per questa cosa, invece ogni intervento che fa questa persona ecco che non date dei pareri ma solo dei giudizi o fate le solite battute". Poi riguardo alle mappe se tutti voi state al famoso standard della rimappatura allora un preparatore vale l'altro, ognuno rimappa in modo diverso dall'altro .... tranne chi ha fatto corsi e rimappa con STILE STANDARD, ovvio che alcuni standard vanno rispettati....... penso che fare esperienze sulla propria pelle è meglio di 1000 corsi proposti tra i migliori al mondo. Cmq AlfaJtd a mio modesto parere quella coppia è troppa, per il resto se l'auto va bene e non da problemi......fregatene dei giudizi e continua secondo la tua logica........ come ognuno è libero di seguire la propria logica ed evitare il famoso STANDARD altrimenti qui un tizio vale l'altro. ps. molti di voi hanno visto qualche stampata banco prova su questo e altri forum....hanno apprezzato i risultati....... ma hanno controllato se sia stato rispettato uno standard della rimappatura o se l'auto fuma come una ciminiera? nb. questo non è un'attacco su chi ha giudicato ma è un modo per far notare che qui sembra una gara di chi è più bravo......ma nessuno dimostra che lo sia ...... magari postando qualche propria mappa e farla giudicare da persone PRESENTI IN QUESTO FORUM CON LE VERE PALLINE.....PER GIUDICARE QUESTA E LE ALTRE MAPPETTE!
alfaromeo jtd Inviato 27 Aprile 2009 Autore Inviato 27 Aprile 2009 parole sante si vede che sei una persona saggia e hai capito lo spirito del forum(come dovrebbe essere). Ve lo ripeto allora la macchina andava forte e non fumava e non sdlittava la frizione. Lo scambio di opinioni e bello i forum esistono a posta ma dare un due di picche secco su una mappa perche se non la fai come dici te e sbagliato beh secondo me e sbagliato se no tutte i mappatori farebbero mapppe standard . Cmq il lim coppia e un po alto ma per i moitivi che vi ho detto prima
Ospite Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 parole sante si vede che sei una persona saggia e hai capito lo spirito del forum(come dovrebbe essere). Ve lo ripeto allora la macchina andava forte e non fumava e non sdlittava la frizione. Lo scambio di opinioni e bello i forum esistono a posta ma dare un due di picche secco su una mappa perche se non la fai come dici te e sbagliato beh secondo me e sbagliato se no tutte i mappatori farebbero mapppe standard . Cmq il lim coppia e un po alto ma per i moitivi che vi ho detto prima non per essere polemico ma guarda il tuo commento sulla stessa mappa con stesso sw e hw postata da me! se quello lo chiami scambio di opinioni.....
alfaromeo jtd Inviato 27 Aprile 2009 Autore Inviato 27 Aprile 2009 ok e vero lo riconosco pero carica sta mappa sotto la macchina e fatti un giro poi mi dai una voce dopo la prova
Ospite Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 no comment! perchè di commenti non ce ne sono per quel lavoro,se lavoro si può chiamare!
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