Vai al contenuto

Eliminazione recovery mode su opel 2.0 dti

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, volevo fare una domanda probabilmente molto stupida visto la mia impreparazione sull'argomento, ho una opel zafira 2.0 dti e sto avendo un sacco di problemi con la spia che si accende e conseguente calo di potenza della suddetta auto, e ancora nemmeno alla opel sono riusciti a risolvere il problema dopo aver pulito egr, collettori, fatto prova a vuoto etc, ora chiedo ma è possibile comprando il galletto e studiando mappe e altro fare in modo che non esista + il recovery mode sulla centralina.

Grazie a tutti

Inviato

Se la macchina non è rimappata leggendo il file non puoi vedere cos'è che provoca l'avaria.

Il problema ke ti provoca l'avaria motore puoi vederlo con diagnosi.

Inviato

Grazie per le risposte, io da ignorante in materia penso forse sbagliando, che ci sia sul file dell'ecu x esempio un parametro sull'egr, uno sui valori del debimetro, uno sui valori del sensore di pressione turbo, uno sui valori degli attuatori del vuoto etc. che se si supera un determinato valore la centralina va in protezione quindi alzando il valore dei suddetti senza neppure cambiare i vari valori della rimappatura per la resa motore di fatto si elimina il recovery.

Perciò chiedo a voi: E' possibile fare questo in quanto sono stufo che per ogni minchiata e non è la prima volta :D:lol: si accende la spia e giù a spendere soldi x diagnosi e varie per delle cose che a volte sono quasi ininfluenti sia per la resa del motore sia per l'affidabilità come l'egr.

Se è possibile fare ciò mi compro subito un galletto e inizio a leggere per capire come fare fino a perdere la vista.

Inviato

ho capito, devo averla sparata grossa visto che nessuno mi risponde :D

Inviato

l'opel non riesce a risolvere il problema e vorresti farlo tu? :D:D:D

se la car ha un problema portala da un meccanico competente e lui sicuramente sapra' dove mettere mani !

:D

Inviato

ciao a tutti ..... ma era la stessa cosa che volevo fare io sulla mia jaguar x-type 2500 v6 benzina... anche perche' il recovery improvviso apparentemente senza motivo diventa molto pericoloso durante un sorpasso ....quindi non la trovo campata in aria questa domanda ,

una volta le auto non avevano il recovery eppure le macchine andavano lo stesso .... a volte si va in recovery per la sonda lambda che legge valori sbagliati magari provocati da un po' di benzina sporca ....ciao

lorenzo

Inviato

Non sottovalutare chi vuole imparare visto che nessuno è nato mai sapiente,:wink: la domanda non era quella di risolvere il problema ma se è possibile tramite il file dell'eeprom della centralina comandare i vari valori che mandano la centralina in recovery oppure se questo viene gestito internamente dalla centralina senza possibilità di variarlo ad esempio con qualche limitatore interno. Comunque io sono già meccanico ma di moto e scooter e anche se non è la stessa cosa anch'io ho spesso a che fare con l'elettronica e siccome mi sto appassionando al mondo auto cercavo di capirci qualcosa.

Grazie a chi mi chiarirà la questione. :wink::wink::)

• 3 anni dopo...