Ospite Inviato 25 Aprile 2009 Inviato 25 Aprile 2009 Salve a tutti, volevo fare una domanda probabilmente molto stupida visto la mia impreparazione sull'argomento, ho una opel zafira 2.0 dti e sto avendo un sacco di problemi con la spia che si accende e conseguente calo di potenza della suddetta auto, e ancora nemmeno alla opel sono riusciti a risolvere il problema dopo aver pulito egr, collettori, fatto prova a vuoto etc, ora chiedo ma è possibile comprando il galletto e studiando mappe e altro fare in modo che non esista + il recovery mode sulla centralina. Grazie a tutti
Ospite Inviato 25 Aprile 2009 Inviato 25 Aprile 2009 Se la macchina non è rimappata leggendo il file non puoi vedere cos'è che provoca l'avaria. Il problema ke ti provoca l'avaria motore puoi vederlo con diagnosi.
Ospite Inviato 25 Aprile 2009 Inviato 25 Aprile 2009 Grazie per le risposte, io da ignorante in materia penso forse sbagliando, che ci sia sul file dell'ecu x esempio un parametro sull'egr, uno sui valori del debimetro, uno sui valori del sensore di pressione turbo, uno sui valori degli attuatori del vuoto etc. che se si supera un determinato valore la centralina va in protezione quindi alzando il valore dei suddetti senza neppure cambiare i vari valori della rimappatura per la resa motore di fatto si elimina il recovery. Perciò chiedo a voi: E' possibile fare questo in quanto sono stufo che per ogni minchiata e non è la prima volta si accende la spia e giù a spendere soldi x diagnosi e varie per delle cose che a volte sono quasi ininfluenti sia per la resa del motore sia per l'affidabilità come l'egr. Se è possibile fare ciò mi compro subito un galletto e inizio a leggere per capire come fare fino a perdere la vista.
Ospite Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 ho capito, devo averla sparata grossa visto che nessuno mi risponde
renegaded Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 l'opel non riesce a risolvere il problema e vorresti farlo tu? se la car ha un problema portala da un meccanico competente e lui sicuramente sapra' dove mettere mani !
Ospite Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 ciao a tutti ..... ma era la stessa cosa che volevo fare io sulla mia jaguar x-type 2500 v6 benzina... anche perche' il recovery improvviso apparentemente senza motivo diventa molto pericoloso durante un sorpasso ....quindi non la trovo campata in aria questa domanda , una volta le auto non avevano il recovery eppure le macchine andavano lo stesso .... a volte si va in recovery per la sonda lambda che legge valori sbagliati magari provocati da un po' di benzina sporca ....ciao lorenzo
Ospite Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 Non sottovalutare chi vuole imparare visto che nessuno è nato mai sapiente, la domanda non era quella di risolvere il problema ma se è possibile tramite il file dell'eeprom della centralina comandare i vari valori che mandano la centralina in recovery oppure se questo viene gestito internamente dalla centralina senza possibilità di variarlo ad esempio con qualche limitatore interno. Comunque io sono già meccanico ma di moto e scooter e anche se non è la stessa cosa anch'io ho spesso a che fare con l'elettronica e siccome mi sto appassionando al mondo auto cercavo di capirci qualcosa. Grazie a chi mi chiarirà la questione.
peppe82 Inviato 19 Ottobre 2012 Inviato 19 Ottobre 2012 si puo eliminare l egr da mappa su queste auto.?
ecutuningpro Inviato 19 Ottobre 2012 Inviato 19 Ottobre 2012 si puo eliminare l egr da mappa su queste auto.? se intendi 2.0 dti opel con edc15m, si può eliminarecmq hai aperto una discussione che era chihsa da 2 anni...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora