guraccio Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per qualche indicazione riguardanti quest'auto....premetto che ho il gallo clone e bdm 1251....con uno dei due posso leggere e scrivere senza incappare in brutte sorprese ? Vi ringrazio anticipatamente e attendo un vostro riscontro ......
tmaxturbo Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 Ciao per leggerla con il Gallo devi farla al banco in boot mode, Scriverla puoi scriverla tranquillamente da presa diagnosi. Saluti Tonih
guraccio Inviato 27 Aprile 2009 Autore Inviato 27 Aprile 2009 Grazie per la risposta tempestiva ...ma essendo acerbo...com'e' la procedura a banco con il galletto in boot mode? Sino ad ora ne ho fatte alcune con il gallo (presa diagnosi ) e alcune con il bdm a banco ....ma in boot mode non saprei proprio da dove iniziare...quindi gentilmente approfitto della vostra disponibilita' per spiegarmelo un po' piu' dettagliatamante...Vi ringrazio nuovamente ....e attendo.....
renegaded Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 ma se adesso stai dicendo di averne gia' fatte con il gallo ed a banco con bdm.... di che aiuto vuoi se gia' ne hai fatte?
tmaxturbo Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 In allegato lo schema per il collegamento al banco, Per il boot mode segui le istruzioni del Gallo sono chiarisssime, ti dirà quando e quale piedino collegare a massa. Saluti Tonihpin out ECU smart.rar
guraccio Inviato 27 Aprile 2009 Autore Inviato 27 Aprile 2009 Grazie per le risposte...ho fatto una gpunto e panda 1,3 mjet con bdm e il relativo collegamento alla morsettiera con alimentatore a 12v.....con il gallo lybra stylo ecc.. quindi mi viene da pensare riferendomi a renegaded che la procedura in boot mode e quella che ho gia' fatto con gpunto e panda (la panda l'ho fatta in bdm per essere sicuro e non incappare in qualche blocco ecu )......quindi da quello che ho capito e scusate se' invece dico cazzate vedendo lo schema di tonih devo smontare la ecu collegarla a banco usando sempre l'alimentatore a 12v.e leggerla e scriverla con bdm?....e allora il gallo a cosa serve? solo per riscriverla ?.....Mi viene da pensare che esiste un'altra procedura...se si' quale ?....e poi sullo schema i numeri che ci sono non corrispondono a quelli indicati in rosso (positivo) in nero (negativo) e linea k ... Scusate se' faccio fatica a capire questi passaggi (boot mode )e vi ringrazio (tonih e renegaded ) per la vostra pazienza...vi chiedo solo di chiarirmi questo passaggio...grazie attendo una vostra risposta ......
tmaxturbo Inviato 27 Aprile 2009 Inviato 27 Aprile 2009 Devi smontare la ecu colllegarla al banco con il Gallo, alimentarla a 12v alimentare anche il gallo e collegare la linea k del gallo con quella della ecu, dopo di chè selezioni il driver della smart benzina e segui le istruzioni per il boot mode, (ti indicherà di collegare il pin 24 della flash 29f400 a massa lo farai e procederai con la lettura) Vedrai è più semplice a fare che a dire. Saluti ancora Tonih
guraccio Inviato 27 Aprile 2009 Autore Inviato 27 Aprile 2009 Grazie mille ....nei prossimi giorni mi metto d'accordo con il proprietario e ci provo...gentilissimo-i
supertm Inviato 17 Maggio 2009 Inviato 17 Maggio 2009 scusatemi ma io possiedo il gallo clone 1060 non posso leggere e scrivere in obd tutte le smart?
renegaded Inviato 18 Maggio 2009 Inviato 18 Maggio 2009 Devi smontare la ecu colllegarla al banco con il Gallo, alimentarla a 12v alimentare anche il gallo e collegare la linea k del gallo con quella della ecu, dopo di chè selezioni il driver della smart benzina e segui le istruzioni per il boot mode, (ti indicherà di collegare il pin 24 della flash 29f400 a massa lo farai e procederai con la lettura) Vedrai è più semplice a fare che a dire. Saluti ancora Tonih quoto
Ospite P T motorsport Inviato 18 Maggio 2009 Inviato 18 Maggio 2009 le benza,invece di leggerle in boot ,avendo le banche dati degli ori smart lo modifichi e, lo scrivi direttamente. le diesel le leggi e scrivi senza problemi.
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