Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi!!dovrei leggere questa eprom con il willem...l'adattatore è incluso e l'alimentazione è usb!!una volta fatta la lettura però, il file nn è corretto....e ad ogni lettura il file risulta essere diverso...premetto che la eprom non ha problemi....vi prego datemi una mano!!! :wink:

• 1 mese dopo...
Inviato

probabilmente setti male il programmatore, che se non ricordo male deve essere adeguatamente impostato con i vari Jumper. Io capisco che un programmatore così costa assai meno di molti altri, am ha questo enorme inconveniente, quello di dover settare manualmente dei jumper. Se non si è molto esperti si finisce che per un dettaglio all'apparenza irrilevante, si finisca per compromettere tutto il lavoro.

Avere la certezza che la propria strumentazione funzioni correttamente è il primo passo per poter dire con certezza che è la Eprom difettosa...

Tu in questo caso non puoi dirlo con certezza.

Io per esempio ho preferito spendere diversi soldini per un programmatore che a mio giudizio è eccezzionale, ovvero il Galep 5.

Setta tutto da solo bisogna solo scomodarsi a premere WRITE...

Il consiglio è leggerti bene il manuale oppure potresti provare a farti leggere quel chip da qualcuno con un programmatore che fà tutto in automatico e poi leggere quel chip con il tuo e comparare i due file. Quando saranno uguali allora avrai trovato la corretta impostazione.

Spero di esserti stato di aiuto

Daniele