gyo147 Inviato 16 Marzo 2007 Inviato 16 Marzo 2007 se non carichiamo il driver della centralina ke vogliamo modificare ecm non calcola il checksum vero? mi si è accesa la spia code e avevo modificato senza driver....ke mi dite voi??grazie
Stilo115cv Inviato 16 Marzo 2007 Inviato 16 Marzo 2007 giusto... Esattamente come dici tu,è successo anche a me con una 166.
gyo147 Inviato 16 Marzo 2007 Autore Inviato 16 Marzo 2007 cavolo...mi sn spaventato!!!!!!!!!!!!!nn capivo kome potesse essere successo......nn si finisce mai d imparare!!!
rossoferrari Inviato 19 Marzo 2007 Inviato 19 Marzo 2007 Quindi senza driver non è possibile ricalcolare il checksum!!! Non esiste qualche soluzione per ovviare a questo problema???Grazie.
gyo147 Inviato 19 Marzo 2007 Autore Inviato 19 Marzo 2007 a me è successo ke ho modifikato una mappa senza carikare il driver e la makkina nn è partita.....si...bisogna carikare il driver anke se nn ti serve
Stilo115cv Inviato 20 Marzo 2007 Inviato 20 Marzo 2007 no...Errato... Puoi modificarla in 2d,ma poi il chk lo fai calcolare dal programma selezionando la famiglia di chk al quale appartierne il tuo file (es.stilo 1.9 jtd fam.9) C'è un tasto con su scritto checksum,entri in una videata nel qualte ti fa vedere le famiglie disponibili,dopodichè selezioni la famiglia e clicchi su correggi in basso a destra.
Ospite numeridacirco Inviato 20 Marzo 2007 Inviato 20 Marzo 2007 no...Errato... Puoi modificarla in 2d,ma poi il chk lo fai calcolare dal programma selezionando la famiglia di chk al quale appartierne il tuo file (es.stilo 1.9 jtd fam.9) C'è un tasto con su scritto checksum,entri in una videata nel qualte ti fa vedere le famiglie disponibili,dopodichè selezioni la famiglia e clicchi su correggi in basso a destra. si, funziona cosi', ma state ripetendo quello che c'è su un altro post!
petercol Inviato 20 Marzo 2007 Inviato 20 Marzo 2007 Scusate, ma se si riprogramma con un file con chksum errato la vettura può essere riprogrammata da seriale per inserire il file corretto? Grazie
Ospite numeridacirco Inviato 20 Marzo 2007 Inviato 20 Marzo 2007 Scusate, ma se si riprogramma con un file con chksum errato la vettura può essere riprogrammata da seriale per inserire il file corretto? Grazie dipende, se il ricalcolo del cks errato è andato a toccare alcune curve di istruzione del micro, si inibisce tutto e non puoi far altro che dissaldare (se possibile)!
rossoferrari Inviato 22 Marzo 2007 Inviato 22 Marzo 2007 Scusate, io ho provato a fare il procedimento detto da Stilo115cv clikko su calcola(correggi non lo trovo!!!) e mi dice checksum corretto, però il checksum del file originale e quello modificato sono diversi.E' un problema questo?Grazie...
Ospite numeridacirco Inviato 22 Marzo 2007 Inviato 22 Marzo 2007 il cks deve essere diverso!!!!! se fai 5+2+X=10 e 1+6+X=10 e X è il cks, il valore cambia!
brando Inviato 29 Marzo 2007 Inviato 29 Marzo 2007 A me invece ogni volta che gli dico "calcola" mi dice che non è presente nessuna tabella dati!L'area di calcolo è vuota.Nella finestrella dove m dice tabelle dati però non mi ci fà scrivere nulla! Come si fa?
asso Inviato 29 Marzo 2007 Inviato 29 Marzo 2007 ciao scusate ma il checksum con ecm2001 si puo calcolare anche con l opzione bosh m3.x ?cioè crea una copia del modificato con il checksum..giusto..quindi poi si puo riinviare alla centralina o riscrivere sull eprom..giusto?rispondete xfavore grazie 1000 a tutti..
Messaggi raccomandati