Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

se non carichiamo il driver della centralina ke vogliamo modificare ecm non calcola il checksum vero? mi si è accesa la spia code e avevo modificato senza driver....ke mi dite voi??grazie

Inviato

a me è successo ke ho modifikato una mappa senza carikare il driver e la makkina nn è partita.....si...bisogna carikare il driver anke se nn ti serve

Inviato

no...Errato... :D Puoi modificarla in 2d,ma poi il chk lo fai calcolare dal programma selezionando la famiglia di chk al quale appartierne il tuo file (es.stilo 1.9 jtd fam.9) C'è un tasto con su scritto checksum,entri in una videata nel qualte ti fa vedere le famiglie disponibili,dopodichè selezioni la famiglia e clicchi su correggi in basso a destra. :D

Ospite numeridacirco
Inviato

no...Errato... :D

Puoi modificarla in 2d,ma poi il chk lo fai calcolare dal programma selezionando la famiglia di chk al quale appartierne il tuo file (es.stilo 1.9 jtd fam.9)

C'è un tasto con su scritto checksum,entri in una videata nel qualte ti fa vedere le famiglie disponibili,dopodichè selezioni la famiglia e clicchi su correggi in basso a destra. :D

si, funziona cosi', ma state ripetendo quello che c'è su un altro post!

Inviato

Scusate, ma se si riprogramma con un file con chksum errato la vettura può essere riprogrammata da seriale per inserire il file corretto? Grazie

Ospite numeridacirco
Inviato

Scusate, ma se si riprogramma con un file con chksum errato la vettura può essere riprogrammata da seriale per inserire il file corretto?

Grazie

dipende, se il ricalcolo del cks errato è andato a toccare alcune curve di istruzione del micro, si inibisce tutto e non puoi far altro che dissaldare (se possibile)!
Inviato

Scusate, io ho provato a fare il procedimento detto da Stilo115cv clikko su calcola(correggi non lo trovo!!!) e mi dice checksum corretto, però il checksum del file originale e quello modificato sono diversi.E' un problema questo?Grazie...

Ospite numeridacirco
Inviato

il cks deve essere diverso!!!!! se fai 5+2+X=10 e 1+6+X=10 e X è il cks, il valore cambia!

Inviato

A me invece ogni volta che gli dico "calcola" mi dice che non è presente nessuna tabella dati!L'area di calcolo è vuota.Nella finestrella dove m dice tabelle dati però non mi ci fà scrivere nulla! Come si fa?

Inviato

ciao scusate ma il checksum con ecm2001 si puo calcolare anche con l opzione bosh m3.x ?cioè crea una copia del modificato con il checksum..giusto..quindi poi si puo riinviare alla centralina o riscrivere sull eprom..giusto?rispondete xfavore grazie 1000 a tutti.. :D