Vai al contenuto

parere su mappa punto 1.3 mjet


pasquale78

Messaggi raccomandati

infatti sarà proprio ciò che farò. Mi farò saldare gli strip sulla centralina tanto ho letto che non intralciano la chiusura della centralina così in caso di emergenza ho tutto pronto. Poi farò anche la prova con il gallo clone che ho adesso. Stavo pensando di fare un sistema tipo dima x gli schedini ma se non mi arriva il bdm non posso prendere tutte le misure che mi servono. Poi cmq porterò qui il mio lavoro se ne uscirà qualcosa di decoroso.:wink::lol::wink:.

guarda che lavoro che ho fatto,con gli schedini a molla lavora che è una meraviglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

x alfa

grazie a te e a qualcun altro gentile su questo forum penso che la logica di base l'ho capita almeno per quanto riguarda la mia macchina, che tra l'altro è l'unica che mi interessa per il momento. il 1300 mjet 70cv come il mio non è che ha tante mappe da modificare, parlo di quelle fondamentali naturalmente.

x morgan 79

ammazza e che lavoro con i fiocchi che hai fatto! io stavo pensando a qualcosa di molto meno sofisticato. se hai un progetto di questo tuo lavoro e lo vuoi condividere penso che sarà cosa gradita a molti.

x mhr boy

alfa è un ragazzo gentilissimo e molto paziente, io gli ho rivolto molte domande e mi ha sempre risposto. ti posso garantire che fin'ora su questo forum lui e un'altra persona mi hanno dato delle dritte "serie" senza chiedermi soldi per farmi una mappa. ti dirò di +. mi stavo quasi scoraggiando e volevo farmela fare a pagamento una mappa e invece loro mi hanno incoraggiato a continuare a studiare.

di messaggi privati di gente che mi offriva super mappe ne avrò cancellati una decina e +! questo è quanto ti riporto dalla mia esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

pasquale ki dice il contrario!! lo so ke alfa è disponibile, x questo ho kiesto se ci posta una sua mappa, in modo di fare 1pò di chiarezza su questi 1.3...

ma infatti il mio non era un attacco nei tuoi confronti ma una conferma a ciò che dice alfa, che conosco abbastanza. forse mi sono espresso male, scusami se ti ho dato questa impressione.

come vedi questo post ha ricevuto più di 1000 visite, la mia ultima mappa scaricata 11 volte, quelle precedenti nn ho visto. ci vuole pazienza per avere delle info. io ho partecipato anche ad un'altra discussione su una punto 1.3 mjet, li puoi trovare altre info.

sono entrato nella mentalità del forum, leggo tanto, scarico gli esempi che postano gli altri e nel mio piccolo dico la mia quando me la sento.

insomma, cerco di dare anche io il mio contributo in quel che posso.

poi di messaggi privati penso che anche a te ne siano arrivati a sbuffo!

ma qui entriamo in un altro campo. ti posso garantire al 100% che sia alfa che un'altra persona molto esperta su questi motori mi stanno dando una mano senza chiedere soldi.

spero che insieme arriveremo a capo di questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao

Lascio qui il mio file che ora è il mio punto, ho fatto quello che ho fatto. Spero che ti aiuta, è con un po 'di fumo, ma non mi importa perché il corso è superba, proprio come per dare un po' più bassa velocità di 1200-2800rpm. Sto cercando di studiare la mappa migliore per la mia auto.

Cordiali saluti, Bruno

fiat punto 1.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti postare il file ori? almeno ho modo di vedere le mod che hai fatto.

se qualche altro utente lo ha è un 641_093.

cmq da quando ho creato questo topic ne è passato di tempo. diciamo che adesso ho raggiunto una mappa buona e con fumosità quasi nulla ma confrontarmi con gli altri mi fa sempre piacere.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato l'ori, e ti do le mie impressioni:

64B56 + 64C86 pedale accelleratore puoi dare di +, ma mantieniti tra i 600 e i 1000 punti max;

64DBA io nn supero il 13% e ho lasciato ori ai bassi carichi le prime 4 curve (così ho elimininato gran parte della fumosità)

65E78 + 65E98 lim di coppia troppo alti e con incrementi esagerati troppo in basso

67976 riportalo ori perchè è una mappa che fa solo fumo;

684B0 nn è un lim di coppia quindi riportalo ori;

68DFC gasolio ne hai dato troppo e io riporterei originale tutta la parte sotto al 50% di carico

6A634 suppongo sia egr ma io l'ho chiusa diversamente

68064 nn so cosa sia, magari mi puoi dire su cosa lavora questa mappa?

questo è quanto, tutto IMHO naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

una mappa base io la farei così, poi fai le prove sul gasolio finchè vedi che inizia a fare fumo e poi torni un pò indietro.

io fino ad ora avrò fatto una trentina di prove quasi, e ancora sto in fase di sperimentazione. ogni macchina ha una storia a se stante anche se da quello che so questo tipo di ecu tende a fumare anche da ori per alcuni valori che ci sono in una parte di mappa che un amico mi ha fatto notare.

comunque fai una prova e mi dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amico

che conto perché mi ha colpito circa i valori, cioè a basso ho praticamente non fumo e hanno una buona risposta da acceleratore e in reprises, ho messo in diesel abbastanza 4500rpm particolarmente elevata con l'acceleratore a tagliare la macchina (tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=DVNSCVwhJcI ma, ovviamente, la nostra macchina non è un 1.9TDI sanno molto bene che i tagli come questo, ma qualcosa di simile è stato l'ideale). La mappa della EGR non trovare la ECM.

I'll dare un'occhiata al vostro.

saluti

fiat punto origem.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite faltuning
una mappa base io la farei così, poi fai le prove sul gasolio finchè vedi che inizia a fare fumo e poi torni un pò indietro.

io fino ad ora avrò fatto una trentina di prove quasi, e ancora sto in fase di sperimentazione. ogni macchina ha una storia a se stante anche se da quello che so questo tipo di ecu tende a fumare anche da ori per alcuni valori che ci sono in una parte di mappa che un amico mi ha fatto notare.

comunque fai una prova e mi dici.

:roll::lol::!:

Link al commento
Condividi su altri siti

una mappa base io la farei così, poi fai le prove sul gasolio finchè vedi che inizia a fare fumo e poi torni un pò indietro.

io fino ad ora avrò fatto una trentina di prove quasi, e ancora sto in fase di sperimentazione. ogni macchina ha una storia a se stante anche se da quello che so questo tipo di ecu tende a fumare anche da ori per alcuni valori che ci sono in una parte di mappa che un amico mi ha fatto notare.

comunque fai una prova e mi dici.

avevo un ori sbagliato, ho tolto il file di prova. chiedo scusa per l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amico

che conto perché mi ha colpito circa i valori, cioè a basso ho praticamente non fumo e hanno una buona risposta da acceleratore e in reprises, ho messo in diesel abbastanza 4500rpm particolarmente elevata con l'acceleratore a tagliare la macchina (tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=DVNSCVwhJcI ma, ovviamente, la nostra macchina non è un 1.9TDI sanno molto bene che i tagli come questo, ma qualcosa di simile è stato l'ideale). La mappa della EGR non trovare la ECM.

I'll dare un'occhiata al vostro.

saluti

confermo che il mio ori era diverso dal tuo.

confermo anche le impressioni scritte sopra, troppo alto sia il gasolio che i lim di coppia. nn mi ritrovo nemmeno sulle curve dopo il pedale accelleratore, ci sono dei punti in negativo che mi lasciano perplesso.

ai big adesso la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi spieghi come si fa con ecm...

allega un ori e un mod solo con la modifica di quella curva. cmq un amico mi ha detto che qualcuno l'ha provata e scartata perchè nn dava niente, ma nn ricorda niente di preciso xkè è passato un pò di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Guest
ho trovato l'ori, e ti do le mie impressioni:

64B56 + 64C86 pedale accelleratore puoi dare di +, ma mantieniti tra i 600 e i 1000 punti max;

64DBA io nn supero il 13% e ho lasciato ori ai bassi carichi le prime 4 curve (così ho elimininato gran parte della fumosità)

65E78 + 65E98 lim di coppia troppo alti e con incrementi esagerati troppo in basso

67976 riportalo ori perchè è una mappa che fa solo fumo;

684B0 nn è un lim di coppia quindi riportalo ori;

68DFC gasolio ne hai dato troppo e io riporterei originale tutta la parte sotto al 50% di carico

6A634 suppongo sia egr ma io l'ho chiusa diversamente

68064 nn so cosa sia, magari mi puoi dire su cosa lavora questa mappa?

questo è quanto, tutto IMHO naturalmente.

684B0 nn è un lim di coppia quindi riportalo ori;

ne 6 propio sicuro di cio' ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Guest

qualcuno di voi , invece puo' dare giuduzio su questaltri punti

0903E4 - 090402

090414 - 090422

09045C - 090488

e poi ..

090D62 - 090E5E

090F2A - 090F86

allego il file ori. x evitare confussione..

orig 3144PB82.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

684B0 nn è un lim di coppia quindi riportalo ori;

ne 6 propio sicuro di cio' ?

a me così hanno detto qui sopra quando ho chiesto, quindi essendo un principiante mi sono fidato del parere di un esperto, poi posso sempre aver sbagliato.

per quanto riguarda la tua mappa nn posso aiutarti se no x l'indirizzo 09045C che qualcuno attribuisce a lim di coppia. di + nn saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...