guraccio Inviato 30 Aprile 2009 Inviato 30 Aprile 2009 Ciao a tutti .....avrei bisogno del vostro prezioso aiuto....come da titolo vorrei sapere se' con il mio bdm 1251 riesco a leggere e scrivere una ford ka 1.3 mjet e una nissan qashqai 2000 150 cv.....ho anche il galletto clone ma dubito che mi possa servire....se' non e' possibile con cosa posso leggerle e scriverle ?...di seguito se' puo' servirvi vi do' qualche dato che ho preso sul sito alientech... Ford Ka 1300 MJT 16V 75 CV MAGNETI MARELLI 4546F282 Famiglia 85 Micro MPC563 FlashAM29BDD160 EEPROM ST95320 NISSAN QASHQAI 2.0 DCI 150 hp Bosch EDC16CP33 /C36 (69) Motorola MPC562 AM29BDD160 Flash Eprom ST95320 Eeprom Ringrazio tutti anticipatamente .....
guraccio Inviato 30 Aprile 2009 Autore Inviato 30 Aprile 2009 grazie frantic3...per la risposta flash... e per la ka...qualcuno puo' pronunciarsi ?
Ospite faltuning Inviato 1 Maggio 2009 Inviato 1 Maggio 2009 La Ka la fai in BDM o in seriale con attrezzatura ufficiale. La Nissan se non E' in Can la fai anche in seriale, ma SICURO che con BDM la fai. Quindi con bdm 1251 le fai entrambe SICURO, io già le ho fatte entrambe e vanno una meraviglia.
guraccio Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 grazie faltuning....allora a questo punto penso che non riusciro' a farle nessuno delle due ...io ho il bdm 1251 ma non ufficiale..... ti posto l'immagine della lista plugins...fammi sapere.....grazie mille a tutti....doc1 plugins.rar
mark99 Inviato 1 Maggio 2009 Inviato 1 Maggio 2009 penso che voleva dire solo in seriale ci vuole l'attrezzatura ufficiale con bdm va bene anche il clone correggetemi se sbaglio
guraccio Inviato 1 Maggio 2009 Autore Inviato 1 Maggio 2009 Grazie mille anche a te faltuning...difatti sulla lista dei plugins del mio bdm (1251) ce' per la QASHQAI 2.0 DCI 150 hp la edc16 renault/nissan/suzucki e guardando sulla lista che ho di centraline e' la stesa della megane che ho fatto la scorsa settimana in bdm ...... per la ka ho qualche dubbio in piu' perche' e' vero che e' marelli (verificato sul sito alientech) ma in lista non la vedo ...vedo solo marelli fiat opel e suzuki ....ford nulla ! centra qualcosa ? grazie a tutti quelli che mi danno delucidazioni e consigli..........attendo che qualcun'altro mi dica qualcosa .....
guraccio Inviato 2 Maggio 2009 Autore Inviato 2 Maggio 2009 ......Qualche anima gentile puo' rispondere con certezza alla mia perplessita ? Grazie !
Ospite faltuning Inviato 2 Maggio 2009 Inviato 2 Maggio 2009 Le fai entrambe! Leggi con driver Fiat per la Ka. Saluti
guraccio Inviato 2 Maggio 2009 Autore Inviato 2 Maggio 2009 Ti ringrazio tantissimo faltuning per i tuoi chiarimenti...appena le faro' (se' le faro' )...vi faro' sapere..... un grazie anche a mark99...
guraccio Inviato 4 Maggio 2009 Autore Inviato 4 Maggio 2009 Ciao a tutti sono dinuovo da voi per avere un'aiuto.... oggi ho letto la ka con il mio bdm 1251....a differenza della panda e della gpunto subito prima di iniziare dopo il collegamento (e dissaldatura della resistenza ) mi ha detto ecu sconosciuta ...."con quale protocollo si vuole leggere la ecu ?" ...e mi ha aperto tutti i plugins che ho a disposizione ...io ho scelto prima quello che faceva riferimento alla opel e suzuki mjet ....leggendomala tutta completa (214kb ) ma senza riuscire a estrarre la flash ...in sostanza mi oscuriva tutta la parte avanzate del bdm. poi ho riprovato con il protocollo della fiat idem stessa cosa ..... a questo punto ho rimontato la centralina sull'auto per fare andare a casa il proprietario della ka..... ho provato ad estrarre la flash con estrai scegliendo (MPC5xx) e mi ha estratto un file di (516kb).....ho provato a vederlo con ecm ma non mi sembra proprio che mi possa servire ..... Quindi vi chiedo in cosa ho sbagliato? ho quello che ho fatto e' giusto ma semplicemente e' il mio bdm che non riesce a leggere questa ecu ? grazie aspetto che qualcuno (faltuning....frantik 3....mark 99... ) e altri gentilmente mi dia una mano ......
guraccio Inviato 4 Maggio 2009 Autore Inviato 4 Maggio 2009 ...Scusate qualche anima gentile che ha voglia di esaminare il mio caso ? Grazie vi aspetto !
mark99 Inviato 4 Maggio 2009 Inviato 4 Maggio 2009 ti aiuterei volentieri ma questa non mi è mai capitata!!
guraccio Inviato 4 Maggio 2009 Autore Inviato 4 Maggio 2009 Ecco allegati i due file uno e' completo l'altro l'ho ricavato dal programma nella voce esporta MPC5xx....... Grazie attendo....ecu completa e flash ka 1.3 mjet.rar
Michael Inviato 5 Maggio 2009 Inviato 5 Maggio 2009 quello che hai scaricato con il 1251 non ha neanche la parvenza di una mappa ori. Purtroppo quando il BDM non ha i protocolli aggiornati ti legge solo il micro; è gia successo a me con una MiTo 1,3 mjet; con il 1251 leggevo solo il processore e mi chiedeva di selezionare il plugin da utilizzare per la lettura; ma comunque la mia era solo una prova, anche perchè ho poi letto e scritto la macchina in questione da seriale con il nuovo galletto ufficiale, facendo comunque prima una copia con il BDM.
Mr.Flash Inviato 4 Gennaio 2012 Inviato 4 Gennaio 2012 Mi attacco qui ....... una renault con 2.0 DCI 150 hp e Bosch EDC16+C36 ..... si fa con il bdm 1251 ?? guraccio , te hai fatto il quashqai ? (che secondo la kess list non monta +c36 ma cp33)
pica Inviato 7 Gennaio 2012 Inviato 7 Gennaio 2012 ciao verifica che tipo di flash monta se e una m58bw dovresti farla se invece monta una spansion, con il gallo non provarci nemmeno.
Mr.Flash Inviato 11 Gennaio 2012 Inviato 11 Gennaio 2012 ciao pica, grazie della dritta: ho visto che la laguna monta il 2.0DCI stesso motore, infatti con M58BW è presente nella lista bdm100 / 1251 il fatto è che mi sarebbe piaciuto capirlo prima di aprire l'ecu...... non volermene , ma aprire le edc16 è sempre una martellata sulle @@ ... specie se poi vado a scoprire che dentro c'è il micro sbagliato :D:D:D:D provo a googlare un po , se salta fuori qualcosa aggiorno il post
pica Inviato 13 Gennaio 2012 Inviato 13 Gennaio 2012 scusa mi sono espresso poco chiaro ,sulla bosch trovi sempre la m58bw. io intendevo sulla marelli che puoi trovare sia quella che la spansion
Mr.Flash Inviato 15 Gennaio 2012 Inviato 15 Gennaio 2012 ahhh ok ..... allora ho guardato il case della ecu , ed è BOSCH quindi , se ho capito bene, dentro ci troverò sempre una M58BW ??? grazie
Messaggi raccomandati