Vai al contenuto

leggere o scrivere ecu fiat 500 mjt

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi, sono nuovo del forum, ho avuto gia delle esperienze nel campo dell'ecu tuning ma non troppo professionali..io ho una fiat 500 mjt e la volevo rimappare da me, nn sn interessato direttamente al file xk nn c troverei neanke il bello..volevo solo sapere gli strumenti x leggere o scrivere l'ecu della car in oggetto e se non kiedo molto anke la procedura...un saluto a tutti! grazie anticipatamente!

Inviato

ok grazie ma volevo sapere se c'è o ci sarà qualche modo x leggerle senza aprirle scusa se non sono stato preciso prima.. :wink:

Inviato

ciao...attualmente se non erro l'unica maniera per leggerle fisicamente è il BDM,cioè aprirle...altrimenti Lettura Virtuale,praticamente devi formire hardware e software alla ditta a cui ti appoggi per riprogrammare le ECU e loro ti forniscono l'ORI...ovviamente bisogna avere roba originale con abbonamento...l'ecu si scrive in CAN BUS,quindi No Cloni

Inviato

quindi non c'è un metodo tipo tramite linea k o qlks del genere? se la apro la garanzia se ne va...la lettura virtuale non lò capita..grazie

Ospite rialelettronic
Inviato

significa che tu colleghi l' interfaccia alla macchina fai dati e attraverso la diagnosi ti da i dati ecu con quelli ti viene fornito il file originale da utilizzare per creare il mod per poi scrivere l' ecu

Inviato

si ma io non c'ho il programma x leggerla come faccio?

Ospite rialelettronic
Inviato

o compri l' interfaccia o vai da qualcuno, come gli avvoltoi che di sicuro ti avranno già contattato

Inviato

il problema cmq è : anche se qualcuno ti passasse l'ori esatta per la tua..poi come fai a scriverla in CAN BUS??? queste ecu le fanno solo quelli ke hanno attrezzatura originale e ke pagano un abbonamento..mi disp,ma senza questi requisiti in seriale nn la farai mai..senno' vai di BDM 1251 clone :mrgreen:

Inviato

ah capito comunque vediamo di aspettare un pò xke non voglio avere fretta voglio imparare meglio sul facile prima grazie cmq a tutti

Inviato

ps. preferisco comprare l'interfaccia k farmela fare da altri anke xk nn faccio solo makkine mie e poi ripeto, non c'è bello nel farsi fare i file da altri

• 4 anni dopo...
Ospite adifofo
Inviato

Scusate,sn nuovo del ,volevo appunto sapere(visto che la mia è una situazione analoga) come si può scrivere una mappa cn cavo obd (mpps v.12) che però non è presente tra i  protocolli proposti?

io ho appunto una fiat 500 1.3 mjt Marelli 6f3.b1 ...

grazziee

Ospite adifofo
Inviato

che rincoglionito ke sono...manco la data ho letto tanta la fretta nel capire qlksa.... :wallbash:  :wallbash:  :wallbash: