Vai al contenuto

genercom

Messaggi raccomandati

Ospite Pierre R&D
Inviato

ragazzi io non sono molto d'accordo sulle centraline aggiuntive però se fatte bene sarebbero una soluzione:

che ne pensate di questa?

sarà davvero digitale?

vorrei provarla per vedere se funziona ma non vorrei dover cambiare motore dopo... :wink::D

post-12683-12994839379799_thumb.jpg

post-12683-12994839380297_thumb.jpg

post-12683-12994839381337_thumb.jpg

post-12683-12994839382207_thumb.jpg

Ospite rialelettronic
Inviato

digitale e analogico il lavoro è uguale sempre un rubacorrente è,

sempre qualcosa in più attaccato all' elettronica dell' auto vero è che potendo regolarla a 0 o poco più sugli ultimi step sai fap e limitatori......

• 9 mesi dopo...
Inviato

lascia stare ne ho provata una propio di genercom non andava niente o se aumentavi un pò faceva andare in avaria il motore ore perse per cercare un compromesso e a momenti ci rimettevo anche il motre, l'abbiamo restituita e non ci ha neanche rimborsato tutta la somma.

affidati a persone più competenti.

Ospite civic06
Inviato

quella in foto è una centralina di 5 anni fa di digitale ha ben poco........le digitali non hanno alcun trimmer di regolazione ........si tarano via software con interfaccia dedicata......utilizzano o PIC della serie 16FXXX oppure Atmel della serie AtmegaXXX...e comunque non sono ruba corrente ma ci sono diversi tipi di intervento sul sensore rail quelle che mensionava rialelettronic sono quelle che lavorano sulla tensione del sensore rail ma esistono e le fanno in pochi a parte il sottoscritto quelle che lavorano elaborando il SEGNALE del sensore rail........naturalmente non hanno prezzi come si trovano in rete a poche decine di euro.....cmq per vostra informazione in ITALIA le aziende che producono le aggiuntive che vedete in rete sono solo TRE......tutti gli altri sono solamente distributori con una linea realizzata appositamente per loro.....se qualcuno conosce la programmazione dei Pic offro opportunità di lavoro......

• 2 settimane dopo...
Inviato
quella in foto è una centralina di 5 anni fa di digitale ha ben poco........le digitali non hanno alcun trimmer di regolazione ........si tarano via software con interfaccia dedicata......utilizzano o PIC della serie 16FXXX oppure Atmel della serie AtmegaXXX...

Alla fine I pic16Fxxx e gli ATmegaxxx non sono altro che dei microcontrollori: che cosa credi che sia HC908JL16? Trattasi sempre di microcontrollore solo di un'altro costruttore...Pensare che i trimmer diano delle impostazioni di massima al microcontrollore e che questo poi elabori i set-point in maniera digitale?

Tengo a precisare che non ho nulla a che fare con genercom, il mio lavoro è fare firmware per microcontrollori

se qualcuno conosce la programmazione dei Pic offro opportunità di lavoro......

I pic (soprattuttio i 16xxx) non li sopporto come archittettura del core, troppo semplici e inefficenti rispetto i competitors. Molto meglio gli AVR

Ospite civic06
Inviato

Alla fine I pic16Fxxx e gli ATmegaxxx non sono altro che dei microcontrollori: che cosa credi che sia HC908JL16? Trattasi sempre di microcontrollore solo di un'altro costruttore...Pensare che i trimmer diano delle impostazioni di massima al microcontrollore e che questo poi elabori i set-point in maniera digitale?

Tengo a precisare che non ho nulla a che fare con genercom, il mio lavoro è fare firmware per microcontrollori

I pic (soprattuttio i 16xxx) non li sopporto come archittettura del core, troppo semplici e inefficenti rispetto i competitors. Molto meglio gli AVR

ed io tengo a precisare che stavo solo specificando che le centraline aggiuntive di ultima generazione non utilizzano trimmer di regolazione ma tutto è gestito via software, poi nessuno ha chiesto se sopporti o meno i pic, di microcontrollori ne esistono a decine e credo ci conoscerli......infine se leggi bene molti lamentano non solo in questo Forum le centraline di questa azienda che fino a qualche anno fa vendeva il kwp e vendeva mappe on-line, del sig. Fabio che conosco anche bene......saluti

Inviato

ed io tengo a precisare che stavo solo specificando che le centraline aggiuntive di ultima generazione non utilizzano trimmer di regolazione ma tutto è gestito via software

Che è diverso dal dire:

quella in foto è una centralina di 5 anni fa di digitale ha ben poco........le digitali non hanno alcun trimmer di regolazione

Solo questo. Ciao

• 5 mesi dopo...
Inviato

le prima centraline genercom avevano proplemi. la nuove serie va molto bene le ho provate personalmente sia nella versione diesel che sotto la punto abarth ss. La centralina e digitale ha solo il controllo di riferimento della tensione a potenziometro cosi la possono regola tutti. In giro si trovano a prezzi buoni

• 1 mese dopo...
Inviato

salve, se a qualcuno puo interessare vendo centraline aggiuntive della genercom ultima generazione per motori a benzina

sono di ottima qualità, Fiat T-jet + Abarth, SS, GPL, alfa romeo Mito T-jet, gliulietta 159 Brera e spider motori 1750 TBI, mini Cooper,Citroen e Peugeot Motori THP, aumento Potenza/coppia circa 15 - 20%, Prezzo Euro 350

alfaromeojtd ne ha provata una ed è rimasto soddisfatto dalle prestazioni, appena possibile metto anche la rullata.

Saluti a tutti