Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

sai secondo me non e tanto male pero mancano mappe perche non li hai modificate? non sono neanche tanto convinto che fumi troppo! l'unica cosa che farei io a posto tuo abbaserei un pochino la prex turbo secondo me e altina e modificherei le altre mappe che non hai toccato!

Ospite P T motorsport
Inviato
fumerà

sei sicuro di cio' che dici ?!

le mappe relative all' iniezione non sono state modificate per niente,da rivedere un po' la press turbo ,e anche alcune affini di altre mappe del limit di coppia.

Inviato

pt motorsport perche io che ho detto che mancano delle mappe e che deve abbassare la prex turbo onestamente i lim non ci avevo fatto caso mancano gli affini! pero per essere il suo primo lavoro non e un disastro come quelli che si vedono in giro non pensi?

Ospite P T motorsport
Inviato

a dire la verita' io mi riferivo all'atro post,comunque,c'e' da ammettere che non e' un disastro,anzi,affinando alcune percentuali,aggingendo alcune mappe non toccate ,aggiornando le affini,potrebe anche andare bene.

Inviato

sei sicuro di cio' che dici ?!

le mappe relative all' iniezione non sono state modificate per niente,da rivedere un po' la press turbo ,e anche alcune affini di altre mappe del limit di coppia.

Ma se è stato modificato solo l'iniezione a turbo!!!SI ne sono certo...poi su sta macchina che basta mettergli olio scadente e fuma da bestia!!

Inviato

Grazie a tutti ragazzi :mrgreen: sono contento che non sia del tutto da buttare! La Passione c'è e la volontà è davvero tanta speriamo bene...Le altre mappe a cui vi riferite sono le altre iniezioni? Non le ho toccate perchè ho visto confrontando qualche file qua e la, che il criterio per modificarle non è lo stesso, o alcuni addirittura non le toccano nemmeno.... ma a cosa servono? Per il limitatore di giri con Ecm si deve mod sempre graficamente o esite una finestra dedicata che nn riesco a trovare? Intanto allego la mod "revisionata" dite pure la vostra

Grazie ancora a tutti!

Revisionata.rar

Ospite P T motorsport
Inviato

Ma se è stato modificato solo l'iniezione a turbo!!!SI ne sono certo...poi su sta macchina che basta mettergli olio scadente e fuma da bestia!!

si vede che usi ecm ,e, non sai a cosa corrispondono le mappe !

quello modificato e' la mappa pedale e limitatore di fumo,che se lo modifichi anche di molto...se non tocchi le mappe di iniezione ,fumo non ne fa'.

Ospite P T motorsport
Inviato
Grazie a tutti ragazzi :mrgreen: sono contento che non sia del tutto da buttare! La Passione c'è e la volontà è davvero tanta speriamo bene...Le altre mappe a cui vi riferite sono le altre iniezioni? Non le ho toccate perchè ho visto confrontando qualche file qua e la, che il criterio per modificarle non è lo stesso, o alcuni addirittura non le toccano nemmeno.... ma a cosa servono? Per il limitatore di giri con Ecm si deve mod sempre graficamente o esite una finestra dedicata che nn riesco a trovare? Intanto allego la mod "revisionata" dite pure la vostra

Grazie ancora a tutti!

va' meglio,ma mancano le affini dei limit di coppia e le mappe iniezione,neanche toccate x sbaglio.

Inviato

si vede che usi ecm ,e, non sai a cosa corrispondono le mappe !

quello modificato e' la mappa pedale e limitatore di fumo,che se lo modifichi anche di molto...se non tocchi le mappe di iniezione ,fumo non ne fa'.

come dici tu..prova a mod solo le mappe sopracitate e valla a provare poi ci dici

Inviato

La mappa che oggi ho avuto modo di provare è questa....Ho modificato al meglio scopiazzando qua e la le altre mappe iniez.... la macchina va abbastanza bene...ho detto al cliente di provarla 2 o 3 giorni e farmi sapere impressioni per eventuali aggiustamenti... A mio modesto parere sfumacchia un po, ma solo affondando bruscamente il pedale credo che sia abbastanza normale, infatti il cliente stesso mi riferisce che lo faceva anche ori... In caso dove intervenire? sulle mappe ini abbassando un pelo il gasolio, o alzando il lim fumi?

Che dire ragazzi ringrazio tutti x i pareri espressi :D Se dovessero servirvi file ori ho una modesta bancadati... e anche qualche mod :wink:

A disposizione

Definitiva.rar

Inviato

ciao dombag, ho dato un'occhiata alla mappa, e sinceramente ho notato alcune cose che Assolutamente non vanno!

- iniezione parzializzato map 1 hai dei picchi del 174%

- iniezione parzializzato map2 idem picchi del 480%

- iniezione parzializzato map1 boost xrpm picchi del 684%

- iniezione parzializzato map2 boost xrpm picchi del 257%

- arricch in acc hai toccato delle cose assolutamente inutila vedi colonna 100 del load

- limitatori di coppia, hai incrementato troppo presto e TROPPO del 20% e cmq questo è l'errore meno rilevante!!!

se vuoi un consiglio fai tornare il tuo amico a casa con la macchina e caricagli subito una mappa aggiornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

- limitatori di coppia, hai incrementato troppo presto e TROPPO del 20% e cmq questo è l'errore meno rilevante!!!!

intendevo dire che sei partito gia da 1200 giri col 20% io addolcirei(graficamente parlando) la curva, partendo da un 5% e salendo bruscamente, in maniera tale da arrivare al 20% intorno ai 1800giri

Inviato

intendevo dire che sei partito gia da 1200 giri col 20% io addolcirei(graficamente parlando) la curva, partendo da un 5% e salendo bruscamente, in maniera tale da arrivare al 20% intorno ai 1800giri

quoto, con quei parzializzati è un po' normale che fumerà un pochino

Inviato

A mio parere il limitatore di coppia e le sue affini sono a questi indirizzi:

1) 04D95C -> 04D97E

2) 04D986 -> 04D9A8

3) 04D9B0 -> 04D9D2

Se sbaglio correggetemi pure: sono un neofita

Inviato

Mi correggo: eccone un'altra

05d95c -> 05d97e

05d986 -> 05d9a6

05d9b0 -> 05d9d0

Inviato

ragazzi non confondete le idee a sto poveretto . seguei le indicazioni che ti hanno dato all'inizio PT motor sport e LUISALACASCIA che la strada era buona poi aggiungi 6-7 mappe mancanti e +o- come primo lavoro puo andare

Inviato
ciao dombag, ho dato un'occhiata alla mappa, e sinceramente ho notato alcune cose che Assolutamente non vanno!

- iniezione parzializzato map 1 hai dei picchi del 174%

- iniezione parzializzato map2 idem picchi del 480%

- iniezione parzializzato map1 boost xrpm picchi del 684%

- iniezione parzializzato map2 boost xrpm picchi del 257%

- arricch in acc hai toccato delle cose assolutamente inutila vedi colonna 100 del load

- limitatori di coppia, hai incrementato troppo presto e TROPPO del 20% e cmq questo è l'errore meno rilevante!!!

se vuoi un consiglio fai tornare il tuo amico a casa con la macchina e caricagli subito una mappa aggiornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Onestamente io queste percentuali così sballate non le vedo mica!

Inviato
ragazzi non confondete le idee a sto poveretto . seguei le indicazioni che ti hanno dato all'inizio PT motor sport e LUISALACASCIA che la strada era buona poi aggiungi 6-7 mappe mancanti e +o- come primo lavoro puo andare

Almeno confermi gli indirizzi che ho dato dei limitatori di coppia?

Inviato

Onestamente io queste percentuali così sballate non le vedo mica!

controlla bene.....

Inviato

lukemon i lim coppia sono quelli che ti ho detto io non stare a confondere la gente! si capisce che sono 3 uno accanto all'altro e ci sono altri 2 affini in poche parole sono 9. dombag hanno ragione le mappe dell'iniezione le hai fatte male ci sono picchi altissimi ma poi non te ne accorgi in 2d?

Inviato

Caro amico mio, la mappa se non fosse per quei picchi all'inizio delle curve cosi elevati sarebbe pure molto buona per essere una prima mappa, MA VA CORRETTA!!!!!

ESPERTI CHE NE DITE VOI??? AVETE RILEVATO LE PERCENTUALI CHE DICO IO????

Inviato

Scusate ragazzi ma in 2d gli incrementi che dite voi non li vedo... al massimo mi risultano del 0,50 al 0,70.... come mai? è logico che dopo aver fatto una mappa che come dite non è poi tanto male, non mi sarei mai sognato di dare certi incrementi non pensate? Gli incrementi che vedo in tabellare sono al massimo di 520 punti col pulsante R premuto ovvero in 16bit.... :)

Poi a dire il vero la car fuma abbondantemente nella norma, sbuffa un po solo premendo in modo brusco il pedale,... pensate che il proprietario stesso non lo ha nemmeno notato sono impressioni mie personali, comunque posso dirvi che la car va abbastanza bene.... e non sono un sprovveduto... Voglio solo imparare, e un forum serve a questo no? Posso dirvi solo che da quando ho postato la mappa in PM non faccio altro che ricevere offerte a prezzi stracciati di Mod miracolose......e questo non credo che sia corretto.... per il resto grazie a tutti x l'interesse dimostrato!

Anzi sapreste dirmi per quale motivo l'arricchimento è toccato male? E se non lo toccassi affatto? Le iniezioni invece si modificano usando la stessa logica del lim fumi?

Inviato

allora ascoltami bene

apri il file clikki su iniezione parzializzato map 1boost rpm

clikki visualizza grafico in 2d e vai a questo indirizzo 054DA8 togli la spunta su 32768 e mi dici proprio in quell'indirizzo che ti ho detto che incremento vedi ok fallo e rispondimi

Inviato
allora ascoltami bene

apri il file clikki su iniezione parzializzato map 1boost rpm

clikki visualizza grafico in 2d e vai a questo indirizzo 054DA8 togli la spunta su 32768 e mi dici proprio in quell'indirizzo che ti ho detto che incremento vedi ok fallo e rispondimi

Sai a cosa serve clikkare su 32768 ????

Inviato

non penso ci sia scritto sul manuale, da quello che so io è un difetto che ha ecm su alcune centraline, ma comunque comprando ecm versione 6.2 pare sia stato risolto!! correggetemi se sbaglio, per quanto riguarda la mappa pedale, ti posso dire che il valore max che può leggere l'accelleratore è 7000 quindi è inutile che vai oltre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :):D:P:D

Inviato

ma che dite ???????????????? ecm e buono a patto di sapere che cosa sono in realtà le mappe che toccate e quindi i valori che compaiono in tabelle non sono reali ma frutto di operazione matematica. Quindi se volete fare la mod in tabella va bene ma controllate sempre in 2d se e tutto a posto perche potete trovare spiacevoli sorprese

Inviato
no è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa :):D:P:D:D:D

nel senso che comunque anche in 2d col grafico se non spunti la casella non ti fa vedere l'incremento reale! perciò l'ho chiamato cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma avete afferrato il concetto no????????

Inviato

nel senso che comunque anche in 2d col grafico se non spunti la casella non ti fa vedere l'incremento reale! perciò l'ho chiamato cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma avete afferrato il concetto no????????

meno male pensavo ne fossi convinto :)

Inviato

Ammazza che dibattito bene sono contento! Comunque grazie al vostro aiuto sia sul forum che in pm ho risolto... :D

Grazie a tutti e speriamo che la collaborazione continui :)