ElMaChicO Inviato 4 Maggio 2009 Inviato 4 Maggio 2009 ragazzi ho improntato questa prima mod su leon 130cv... secondo voi come va?...Accetto consigli da esperti Seat Leon 130cv .rar
LUISALACASCIA Inviato 5 Maggio 2009 Inviato 5 Maggio 2009 sai secondo me non e tanto male pero mancano mappe perche non li hai modificate? non sono neanche tanto convinto che fumi troppo! l'unica cosa che farei io a posto tuo abbaserei un pochino la prex turbo secondo me e altina e modificherei le altre mappe che non hai toccato!
Ospite P T motorsport Inviato 5 Maggio 2009 Inviato 5 Maggio 2009 fumerà sei sicuro di cio' che dici ?! le mappe relative all' iniezione non sono state modificate per niente,da rivedere un po' la press turbo ,e anche alcune affini di altre mappe del limit di coppia.
LUISALACASCIA Inviato 5 Maggio 2009 Inviato 5 Maggio 2009 pt motorsport perche io che ho detto che mancano delle mappe e che deve abbassare la prex turbo onestamente i lim non ci avevo fatto caso mancano gli affini! pero per essere il suo primo lavoro non e un disastro come quelli che si vedono in giro non pensi?
Ospite P T motorsport Inviato 5 Maggio 2009 Inviato 5 Maggio 2009 a dire la verita' io mi riferivo all'atro post,comunque,c'e' da ammettere che non e' un disastro,anzi,affinando alcune percentuali,aggingendo alcune mappe non toccate ,aggiornando le affini,potrebe anche andare bene.
kid turbo Inviato 5 Maggio 2009 Inviato 5 Maggio 2009 sei sicuro di cio' che dici ?! le mappe relative all' iniezione non sono state modificate per niente,da rivedere un po' la press turbo ,e anche alcune affini di altre mappe del limit di coppia. Ma se è stato modificato solo l'iniezione a turbo!!!SI ne sono certo...poi su sta macchina che basta mettergli olio scadente e fuma da bestia!!
ElMaChicO Inviato 5 Maggio 2009 Autore Inviato 5 Maggio 2009 Grazie a tutti ragazzi sono contento che non sia del tutto da buttare! La Passione c'è e la volontà è davvero tanta speriamo bene...Le altre mappe a cui vi riferite sono le altre iniezioni? Non le ho toccate perchè ho visto confrontando qualche file qua e la, che il criterio per modificarle non è lo stesso, o alcuni addirittura non le toccano nemmeno.... ma a cosa servono? Per il limitatore di giri con Ecm si deve mod sempre graficamente o esite una finestra dedicata che nn riesco a trovare? Intanto allego la mod "revisionata" dite pure la vostra Grazie ancora a tutti!Revisionata.rar
Ospite P T motorsport Inviato 5 Maggio 2009 Inviato 5 Maggio 2009 Ma se è stato modificato solo l'iniezione a turbo!!!SI ne sono certo...poi su sta macchina che basta mettergli olio scadente e fuma da bestia!! si vede che usi ecm ,e, non sai a cosa corrispondono le mappe ! quello modificato e' la mappa pedale e limitatore di fumo,che se lo modifichi anche di molto...se non tocchi le mappe di iniezione ,fumo non ne fa'.
Ospite P T motorsport Inviato 5 Maggio 2009 Inviato 5 Maggio 2009 Grazie a tutti ragazzi sono contento che non sia del tutto da buttare! La Passione c'è e la volontà è davvero tanta speriamo bene...Le altre mappe a cui vi riferite sono le altre iniezioni? Non le ho toccate perchè ho visto confrontando qualche file qua e la, che il criterio per modificarle non è lo stesso, o alcuni addirittura non le toccano nemmeno.... ma a cosa servono? Per il limitatore di giri con Ecm si deve mod sempre graficamente o esite una finestra dedicata che nn riesco a trovare? Intanto allego la mod "revisionata" dite pure la vostra Grazie ancora a tutti! va' meglio,ma mancano le affini dei limit di coppia e le mappe iniezione,neanche toccate x sbaglio.
kid turbo Inviato 5 Maggio 2009 Inviato 5 Maggio 2009 si vede che usi ecm ,e, non sai a cosa corrispondono le mappe ! quello modificato e' la mappa pedale e limitatore di fumo,che se lo modifichi anche di molto...se non tocchi le mappe di iniezione ,fumo non ne fa'. come dici tu..prova a mod solo le mappe sopracitate e valla a provare poi ci dici
ElMaChicO Inviato 6 Maggio 2009 Autore Inviato 6 Maggio 2009 qualcuno così gentile saprebbe indicarmi gli indirizzi delle affini lim coppia?....saranno mica questi 0576E8 ecc..?
LUISALACASCIA Inviato 6 Maggio 2009 Inviato 6 Maggio 2009 05d956 06d956 questi sono gli affini del lim coppia modifica anche le mappe dell'iniezione e la posti di nuovo
ElMaChicO Inviato 6 Maggio 2009 Autore Inviato 6 Maggio 2009 La mappa che oggi ho avuto modo di provare è questa....Ho modificato al meglio scopiazzando qua e la le altre mappe iniez.... la macchina va abbastanza bene...ho detto al cliente di provarla 2 o 3 giorni e farmi sapere impressioni per eventuali aggiustamenti... A mio modesto parere sfumacchia un po, ma solo affondando bruscamente il pedale credo che sia abbastanza normale, infatti il cliente stesso mi riferisce che lo faceva anche ori... In caso dove intervenire? sulle mappe ini abbassando un pelo il gasolio, o alzando il lim fumi? Che dire ragazzi ringrazio tutti x i pareri espressi Se dovessero servirvi file ori ho una modesta bancadati... e anche qualche mod A disposizioneDefinitiva.rar
lorenzo_jtd Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 ciao dombag, ho dato un'occhiata alla mappa, e sinceramente ho notato alcune cose che Assolutamente non vanno! - iniezione parzializzato map 1 hai dei picchi del 174% - iniezione parzializzato map2 idem picchi del 480% - iniezione parzializzato map1 boost xrpm picchi del 684% - iniezione parzializzato map2 boost xrpm picchi del 257% - arricch in acc hai toccato delle cose assolutamente inutila vedi colonna 100 del load - limitatori di coppia, hai incrementato troppo presto e TROPPO del 20% e cmq questo è l'errore meno rilevante!!! se vuoi un consiglio fai tornare il tuo amico a casa con la macchina e caricagli subito una mappa aggiornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lorenzo_jtd Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 - limitatori di coppia, hai incrementato troppo presto e TROPPO del 20% e cmq questo è l'errore meno rilevante!!!! intendevo dire che sei partito gia da 1200 giri col 20% io addolcirei(graficamente parlando) la curva, partendo da un 5% e salendo bruscamente, in maniera tale da arrivare al 20% intorno ai 1800giri
bencivengas Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 intendevo dire che sei partito gia da 1200 giri col 20% io addolcirei(graficamente parlando) la curva, partendo da un 5% e salendo bruscamente, in maniera tale da arrivare al 20% intorno ai 1800giri quoto, con quei parzializzati è un po' normale che fumerà un pochino
Ospite Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 A mio parere il limitatore di coppia e le sue affini sono a questi indirizzi: 1) 04D95C -> 04D97E 2) 04D986 -> 04D9A8 3) 04D9B0 -> 04D9D2 Se sbaglio correggetemi pure: sono un neofita
Ospite Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 Mi correggo: eccone un'altra 05d95c -> 05d97e 05d986 -> 05d9a6 05d9b0 -> 05d9d0
alfaromeo jtd Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 ragazzi non confondete le idee a sto poveretto . seguei le indicazioni che ti hanno dato all'inizio PT motor sport e LUISALACASCIA che la strada era buona poi aggiungi 6-7 mappe mancanti e +o- come primo lavoro puo andare
Ospite Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 ciao dombag, ho dato un'occhiata alla mappa, e sinceramente ho notato alcune cose che Assolutamente non vanno! - iniezione parzializzato map 1 hai dei picchi del 174% - iniezione parzializzato map2 idem picchi del 480% - iniezione parzializzato map1 boost xrpm picchi del 684% - iniezione parzializzato map2 boost xrpm picchi del 257% - arricch in acc hai toccato delle cose assolutamente inutila vedi colonna 100 del load - limitatori di coppia, hai incrementato troppo presto e TROPPO del 20% e cmq questo è l'errore meno rilevante!!! se vuoi un consiglio fai tornare il tuo amico a casa con la macchina e caricagli subito una mappa aggiornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Onestamente io queste percentuali così sballate non le vedo mica!
Ospite Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 ragazzi non confondete le idee a sto poveretto . seguei le indicazioni che ti hanno dato all'inizio PT motor sport e LUISALACASCIA che la strada era buona poi aggiungi 6-7 mappe mancanti e +o- come primo lavoro puo andare Almeno confermi gli indirizzi che ho dato dei limitatori di coppia?
Ospite Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 Onestamente io queste percentuali così sballate non le vedo mica! controlla bene.....
LUISALACASCIA Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 lukemon i lim coppia sono quelli che ti ho detto io non stare a confondere la gente! si capisce che sono 3 uno accanto all'altro e ci sono altri 2 affini in poche parole sono 9. dombag hanno ragione le mappe dell'iniezione le hai fatte male ci sono picchi altissimi ma poi non te ne accorgi in 2d?
lorenzo_jtd Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 ragazzi non confondete le idee a sto poveretto . seguei le indicazioni che ti hanno dato all'inizio PT motor sport e LUISALACASCIA che la strada era buona poi aggiungi 6-7 mappe mancanti e +o- come primo lavoro puo andare Caro amico mio, la mappa se non fosse per quei picchi all'inizio delle curve cosi elevati sarebbe pure molto buona per essere una prima mappa, MA VA CORRETTA!!!!! ESPERTI CHE NE DITE VOI??? AVETE RILEVATO LE PERCENTUALI CHE DICO IO????
ElMaChicO Inviato 7 Maggio 2009 Autore Inviato 7 Maggio 2009 Scusate ragazzi ma in 2d gli incrementi che dite voi non li vedo... al massimo mi risultano del 0,50 al 0,70.... come mai? è logico che dopo aver fatto una mappa che come dite non è poi tanto male, non mi sarei mai sognato di dare certi incrementi non pensate? Gli incrementi che vedo in tabellare sono al massimo di 520 punti col pulsante R premuto ovvero in 16bit.... Poi a dire il vero la car fuma abbondantemente nella norma, sbuffa un po solo premendo in modo brusco il pedale,... pensate che il proprietario stesso non lo ha nemmeno notato sono impressioni mie personali, comunque posso dirvi che la car va abbastanza bene.... e non sono un sprovveduto... Voglio solo imparare, e un forum serve a questo no? Posso dirvi solo che da quando ho postato la mappa in PM non faccio altro che ricevere offerte a prezzi stracciati di Mod miracolose......e questo non credo che sia corretto.... per il resto grazie a tutti x l'interesse dimostrato! Anzi sapreste dirmi per quale motivo l'arricchimento è toccato male? E se non lo toccassi affatto? Le iniezioni invece si modificano usando la stessa logica del lim fumi?
LUISALACASCIA Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 allora ascoltami bene apri il file clikki su iniezione parzializzato map 1boost rpm clikki visualizza grafico in 2d e vai a questo indirizzo 054DA8 togli la spunta su 32768 e mi dici proprio in quell'indirizzo che ti ho detto che incremento vedi ok fallo e rispondimi
ElMaChicO Inviato 7 Maggio 2009 Autore Inviato 7 Maggio 2009 Si adesso li vedo anche io.... Quindi de vo portare tutto ad ori ed intervenire come sul lim di fumi tenedomi un pò piu basso giuto?
kid turbo Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 allora ascoltami bene apri il file clikki su iniezione parzializzato map 1boost rpm clikki visualizza grafico in 2d e vai a questo indirizzo 054DA8 togli la spunta su 32768 e mi dici proprio in quell'indirizzo che ti ho detto che incremento vedi ok fallo e rispondimi Sai a cosa serve clikkare su 32768 ????
ElMaChicO Inviato 7 Maggio 2009 Autore Inviato 7 Maggio 2009 no... credo abbia a che fare col driver....Mi sa che dovrò necessariamente stampare il manuale...
lorenzo_jtd Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 non penso ci sia scritto sul manuale, da quello che so io è un difetto che ha ecm su alcune centraline, ma comunque comprando ecm versione 6.2 pare sia stato risolto!! correggetemi se sbaglio, per quanto riguarda la mappa pedale, ti posso dire che il valore max che può leggere l'accelleratore è 7000 quindi è inutile che vai oltre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alfaromeo jtd Inviato 8 Maggio 2009 Inviato 8 Maggio 2009 ma che dite ???????????????? ecm e buono a patto di sapere che cosa sono in realtà le mappe che toccate e quindi i valori che compaiono in tabelle non sono reali ma frutto di operazione matematica. Quindi se volete fare la mod in tabella va bene ma controllate sempre in 2d se e tutto a posto perche potete trovare spiacevoli sorprese
lorenzo_jtd Inviato 8 Maggio 2009 Inviato 8 Maggio 2009 bravo alfaromeo jtd sei sempre il migliore....................................
lorenzo_jtd Inviato 8 Maggio 2009 Inviato 8 Maggio 2009 no è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa nel senso che comunque anche in 2d col grafico se non spunti la casella non ti fa vedere l'incremento reale! perciò l'ho chiamato cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma avete afferrato il concetto no????????
kid turbo Inviato 8 Maggio 2009 Inviato 8 Maggio 2009 nel senso che comunque anche in 2d col grafico se non spunti la casella non ti fa vedere l'incremento reale! perciò l'ho chiamato cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma avete afferrato il concetto no???????? meno male pensavo ne fossi convinto
ElMaChicO Inviato 8 Maggio 2009 Autore Inviato 8 Maggio 2009 Ammazza che dibattito bene sono contento! Comunque grazie al vostro aiuto sia sul forum che in pm ho risolto... Grazie a tutti e speriamo che la collaborazione continui
Messaggi raccomandati