GEZAME Inviato 18 Marzo 2007 Inviato 18 Marzo 2007 Alcuno sa per dire a me quanto a lo modifica limitatori di giri in questo file .ori golf III gti 2.0 16v 150cv, siemens 5wp4 131 037906024AB. Saluti e grazie.Golf 3 16v Siemens 5WP4 133 037 906 024 AB.rar
Ospite Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Ciao ragazzi , vorrei imparare a modificare le mappe ,c'e' qualcuno che mi puo' aiutare a capire questa mappa??..........che e' anche quella della mia Golf, solo che la mia e' gia' mappata hanno alzato il limitatore circa a 7500/7600 giri , solo che ai bassi regimi e' un po lenta , ho dei driver ma mi sembra che non siano quelli della mia centralina . Ho un willem, un e..c..emme.b
Ospite Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 Se qualcuno volesse aiutarmi posto il mio file .Golf2.016v.rar
Ospite Inviato 8 Aprile 2007 Inviato 8 Aprile 2007 Nella speranza che qualcuno avesse voglia di aiutarmi..... Auguro Buona Pasqua a tutto il forum
Ospite Inviato 19 Aprile 2007 Inviato 19 Aprile 2007 Dai per favore non c'e' nessuno che mi puo' aiutare ad individuare gli indirizzi da modificare
Neodym Inviato 19 Aprile 2007 Inviato 19 Aprile 2007 Ho dato uno sguardo alla tua mappa... Con beneficio di inventario solo osservando l'andamento delle curve..... 076E anticipo parzializzato 16 x 16 (valori decimali : 4 = gradi reali anticipo) 031A iniezione parzializzato 16 x 16 (offset a 255) 065D correzione lambda (forse) 16 x 16 solo che la mia e' gia' mappata hanno alzato il limitatore circa a 7500/7600 giri Ps: allega anche il mod
Ospite Inviato 20 Aprile 2007 Inviato 20 Aprile 2007 Grazie Neodym, il file mod. e' quello li sopra e l'originale mio non l'ho mai avuto perche' la macchina lo presa gia' rimappata. Fino adesso ho solo confrontato le due mappe , ma non sapendo a cosa appartengono le varie curve non serve a niente, mi sapresti anche dire l'indirizzo del limitatore?
Neodym Inviato 21 Aprile 2007 Inviato 21 Aprile 2007 Se confronti le due mappe troverai 2 valori cambiati a 00AA e 00AB. Penso che possa essere quello il limitatore.
Ospite Inviato 21 Aprile 2007 Inviato 21 Aprile 2007 Si li ho visti ma , pensavo che quei due byte centrassero qualcosa con il cheksum ,visto che pareggiando i valori in una zona non usata non funzionava ,il limitatore invece pensavo si trovasse nell'ultima curva dell'iniezione, .................che dire, in molti mi anno detto studia.... ma qualche dritta serve
GEZAME Inviato 21 Aprile 2007 Autore Inviato 21 Aprile 2007 Ciao, indirizzo: 030B iniezione parzializzato 16 x 16 043D iniezione p/c 16 x 1 076E anticipo parzializzato 16 x 16 (valori decimali : 4 = gradi reali anticipo) 0912 anticipo p/c 0c89 lambda al perdono che lo mette nello Spagnolo, ma al traduttore nella linea non la traduce. El limitador esta en la direccion: 00AA, valor en 16bits word, bit alto antes, bit bajo despues. Constante de calculo 15000000/valor en decimal. Por ejemplo en este caso: En el chip de serie el valor de 00AA en hexadecimal 16bit word es (085E), valor en decimal= 2142, por lo tanto tenemos 15000000/2142 = 7002,8 rpm. Saluti.
Ospite Inviato 27 Aprile 2007 Inviato 27 Aprile 2007 Neodym, e' vero 00AA/00AB e' il limitatore , solo che.......... un passo alla volta perche' per il momento di auto ho solo questa e non vorrei fare degli esperimenti sbagliati
Cassix Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 Ciao ciao a tutti , anche io avrei un Dubbio Sul Checksum di queste mappe , la mappa che ho io ha il limitatore originale a 7000rpm CHECKSUM (53b5) Originale CHECKSUM (5514) Mod Cassix CHECKSUM (52ac) Mod Zenm quindi questa centralina non effettua nessun controllo checksum , visto che anche il file di Zenm non ha CKS aggiustato .... tra l'altro poi non saprei su quli indirizzi è meglio aggiustare il checksum ---- suggerimenti ??
Ospite Inviato 9 Giugno 2007 Inviato 9 Giugno 2007 Ciao, Cassix nella mia centralina ho provato numerosi file con e senza CKS aggiustato e ti posso confermare che non serve , le modifiche alla mappa le hai fatte tu? puoi postare il tuo file cosi' lo provo sulla mia Golf ?
Cassix Inviato 10 Giugno 2007 Inviato 10 Giugno 2007 Ciao, Cassix nella mia centralina ho provato numerosi file con e senza CKS aggiustato e ti posso confermare che non serve , le modifiche alla mappa le hai fatte tu? puoi postare il tuo file cosi' lo provo sulla mia Golf ? Infatti , mi sembrava di ricordare , che il cks non dava problemi su queste centraline , cmq il limitatore è Inalterato se ti interessa . OK Zenm , ti posto il File , che ha cks : 5514 ne ho un paio , questa è stata tirata giù da una eprom di una GTI che se non erro rullò 158 CV (all'albero) con Scarico Diretto e Filtro a pannello solamente. Provalo , e poi mi raccomando posta le tue impressioni . P.S. puoi postarmi poi la mappa che hai , e secondo te rende di più sul tuo motore , che cosi la confronto nei valori ?GolfGTI16V2.0-1993.Mod.rar
Ospite Inviato 10 Giugno 2007 Inviato 10 Giugno 2007 Grazie Cassix come ho un'attimo sara' un piacere provarla anche perche' ho visto che ci sono modifiche in curve che non conosco Ti allego anche il file che uso attualmente , e' piu' brillante dai 2000 ai 4000 giri ci sentiamoZenm Gti 16v 1997.rar
Cassix Inviato 10 Giugno 2007 Inviato 10 Giugno 2007 perfetto , fammi sapere come ti tovi , e come e dove rende meno o di più della tua mappatura , che sarei interessato ad ottimizzarla , cmq ricordo che spingeva molto bene , soprattutto in alto era molto più grintosa , per via anche delle lievi modifiche meccaniche che aveva installato . Tu cosa hai modificato alla meccanica - aspiraz. -scarico ??
Ospite Inviato 17 Giugno 2007 Inviato 17 Giugno 2007 Ho centrale e finale Supersprint , ha 132000 km e filtro CDA in carbonio della BMC. Sarebbe bene eliminare il catalizzatore ? Dicono che faccia da tappo vero? Hehheh.... il limitatore per il momento lo settato a 7500 giri .. ho fatto circa 150 km, e' molto progressiva senza incertezze anche oltre i 7300/7400 ma devo fare altre prove.....Se si potesse aumentare un bel poco l'iniezione perche' quel filtro li, l'ho raccordato con un tubo da 80mm in una presa d'aria frontale che mi smagrisce molto la miscela a tutti i regimi anzi piu' si va veloci e piu' aria entra, non ho mezzi per controllare la carburazione, ma posso dirti che le candele sono abbastanza sporche di nero solo con il filtro che mi aspira aria calda dal vano motore, invece con quella presa d'aria li, si puliscono diventano grigio chiaro e sul cerchio del metallo si vede addirittura il lucido. Adesso ho staccato il tubo di entrata , provo la macchina cosi' che sicuramente andra' meglio, poi ti faro' sapere
tonyteam Inviato 14 Luglio 2010 Inviato 14 Luglio 2010 Ciao, indirizzo: 030B iniezione parzializzato 16 x 16 043D iniezione p/c 16 x 1 076E anticipo parzializzato 16 x 16 (valori decimali : 4 = gradi reali anticipo) 0912 anticipo p/c 0c89 lambda al perdono che lo mette nello Spagnolo, ma al traduttore nella linea non la traduce. El limitador esta en la direccion: 00AA, valor en 16bits word, bit alto antes, bit bajo despues. Constante de calculo 15000000/valor en decimal. Por ejemplo en este caso: En el chip de serie el valor de 00AA en hexadecimal 16bit word es (085E), valor en decimal= 2142, por lo tanto tenemos 15000000/2142 = 7002,8 rpm. Saluti. e l'inieizione parzializzato, dal numero decimale come si puo' capire di quanti millisec è? stessa cosa per il rail , come si puo' capire dal valore decimale quanti bar sono???
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora