Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi , vorrei imparare a modificare le mappe ,c'e' qualcuno che mi puo' aiutare a capire questa mappa??..........che e' anche quella della mia Golf, solo che la mia e' gia' mappata hanno alzato il limitatore circa a 7500/7600 giri , solo che ai bassi regimi e' un po lenta , ho dei driver ma mi sembra che non siano quelli della mia centralina . Ho un willem, un e..c..emme.b

Inviato

Nella speranza che qualcuno avesse voglia di aiutarmi..... Auguro Buona Pasqua a tutto il forum :lol:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dai per favore non c'e' nessuno che mi puo' aiutare ad individuare gli indirizzi da modificare

Inviato

Ho dato uno sguardo alla tua mappa...

Con beneficio di inventario solo osservando l'andamento delle curve..... :lol:

076E anticipo parzializzato 16 x 16 (valori decimali : 4 = gradi reali anticipo)

031A iniezione parzializzato 16 x 16 (offset a 255)

065D correzione lambda (forse) 16 x 16

solo che la mia e' gia' mappata hanno alzato il limitatore circa a 7500/7600 giri

Ps: allega anche il mod

Inviato

Grazie Neodym, il file mod. e' quello li sopra e l'originale mio non l'ho mai avuto perche' la macchina lo presa gia' rimappata. Fino adesso ho solo confrontato le due mappe , ma non sapendo a cosa appartengono le varie curve non serve a niente, mi sapresti anche dire l'indirizzo del limitatore?

Inviato
8) Si li ho visti ma , pensavo che quei due byte centrassero qualcosa con il cheksum ,visto che pareggiando i valori in una zona non usata non funzionava ,il limitatore invece pensavo si trovasse nell'ultima curva dell'iniezione, .................che dire, in molti mi anno detto studia.... ma qualche dritta serve
Inviato

Ciao, indirizzo: 030B iniezione parzializzato 16 x 16 043D iniezione p/c 16 x 1 076E anticipo parzializzato 16 x 16 (valori decimali : 4 = gradi reali anticipo) 0912 anticipo p/c 0c89 lambda al perdono che lo mette nello Spagnolo, ma al traduttore nella linea non la traduce. El limitador esta en la direccion: 00AA, valor en 16bits word, bit alto antes, bit bajo despues. Constante de calculo 15000000/valor en decimal. Por ejemplo en este caso: En el chip de serie el valor de 00AA en hexadecimal 16bit word es (085E), valor en decimal= 2142, por lo tanto tenemos 15000000/2142 = 7002,8 rpm. Saluti.

Inviato

Neodym, e' vero 00AA/00AB e' il limitatore , solo che.......... un passo alla volta perche' per il momento di auto ho solo questa e non vorrei fare degli esperimenti sbagliati

• 1 mese dopo...
Inviato
:P Ciao ciao a tutti , anche io avrei un Dubbio Sul Checksum di queste mappe , la mappa che ho io ha il limitatore originale a 7000rpm :? CHECKSUM (53b5) Originale CHECKSUM (5514) Mod Cassix CHECKSUM (52ac) Mod Zenm quindi questa centralina non effettua nessun controllo checksum , visto che anche il file di Zenm non ha CKS aggiustato .... :oops: tra l'altro poi non saprei su quli indirizzi è meglio aggiustare il checksum ---- :) suggerimenti ??
Inviato

Ciao, Cassix nella mia centralina ho provato numerosi file con e senza CKS aggiustato e ti posso confermare che non serve , le modifiche alla mappa le hai fatte tu? puoi postare il tuo file cosi' lo provo sulla mia Golf ?

Inviato

Ciao, Cassix

nella mia centralina ho provato numerosi file con e senza CKS aggiustato

e ti posso confermare che non serve , le modifiche alla mappa le hai fatte tu?

puoi postare il tuo file cosi' lo provo sulla mia Golf ?

Infatti , mi sembrava di ricordare , che il cks non dava problemi su

queste centraline , cmq il limitatore è Inalterato se ti interessa .:lol:

OK Zenm , ti posto il File , che ha cks : 5514

ne ho un paio , questa è stata tirata giù da una eprom di una GTI che se non

erro rullò 158 CV (all'albero) con Scarico Diretto e Filtro a pannello

solamente.

Provalo , e poi mi raccomando posta le tue impressioni . :lol::lol::lol:

P.S. puoi postarmi poi la mappa che hai , e secondo te rende di più sul

tuo motore , che cosi la confronto nei valori ?

GolfGTI16V2.0-1993.Mod.rar

Inviato

Grazie Cassix come ho un'attimo sara' un piacere provarla anche perche' ho visto che ci sono modifiche in curve che non conosco Ti allego anche il file che uso attualmente , e' piu' brillante dai 2000 ai 4000 giri ci sentiamo

Zenm Gti 16v 1997.rar

Inviato
:lol: perfetto , fammi sapere come ti tovi , e come e dove rende meno o di più della tua mappatura , che sarei interessato ad ottimizzarla , cmq ricordo che spingeva molto bene , soprattutto in alto era molto più grintosa , per via anche delle lievi modifiche meccaniche che aveva installato . Tu cosa hai modificato alla meccanica - aspiraz. -scarico ?? :lol:
Inviato

Ho centrale e finale Supersprint , ha 132000 km e filtro CDA in carbonio della BMC. Sarebbe bene eliminare il catalizzatore ? Dicono che faccia da tappo vero? Hehheh.... il limitatore per il momento lo settato a 7500 giri :oops: .. ho fatto circa 150 km, e' molto progressiva senza incertezze anche oltre i 7300/7400 ma devo fare altre prove.....Se si potesse aumentare un bel poco l'iniezione perche' quel filtro li, l'ho raccordato con un tubo da 80mm in una presa d'aria frontale che mi smagrisce molto la miscela a tutti i regimi anzi piu' si va veloci e piu' aria entra, non ho mezzi per controllare la carburazione, ma posso dirti che le candele sono abbastanza sporche di nero solo con il filtro che mi aspira aria calda dal vano motore, invece con quella presa d'aria li, si puliscono diventano grigio chiaro e sul cerchio del metallo si vede addirittura il lucido. Adesso ho staccato il tubo di entrata , provo la macchina cosi' che sicuramente andra' meglio, poi ti faro' sapere :oops:

• 3 anni dopo...
Inviato
Ciao,

indirizzo:

030B iniezione parzializzato 16 x 16

043D iniezione p/c 16 x 1

076E anticipo parzializzato 16 x 16 (valori decimali : 4 = gradi reali anticipo)

0912 anticipo p/c

0c89 lambda

al perdono che lo mette nello Spagnolo, ma al traduttore nella linea non la traduce.

El limitador esta en la direccion: 00AA, valor en 16bits word, bit alto antes, bit bajo despues. Constante de calculo 15000000/valor en decimal.

Por ejemplo en este caso:

En el chip de serie el valor de 00AA en hexadecimal 16bit word es (085E), valor en decimal= 2142, por lo tanto tenemos 15000000/2142 = 7002,8 rpm.

Saluti.

e l'inieizione parzializzato, dal numero decimale come si puo' capire di quanti millisec è? stessa cosa per il rail , come si puo' capire dal valore decimale quanti bar sono???