Ospite Inviato 5 Maggio 2009 Inviato 5 Maggio 2009 ciao a tutti! mi sono appena iscritto perchè avrei una domanda da porvi: ho una opel Zafira 2.0 Dti 101CV con motore Y20DTH (WOLOTGF74542135154) con la centralina integrata sulla pompa. un preparatore mi ha detto che la mia centralina non è rimappabile (in sostanza non riusciva a leggere il file della centralina), quindi l'unica alternativa sarebbe quella di comprare un modulo aggiuntivo, sconsigliato dallo stesso preparatore sia per motivi economici (i modelli "buoni" sono troppo cari) che tecnici (un modulo, per quanto buono, non raggiungerà i livelli di una buona mappatura). Il meccanico, oltre che gentile e disponibile, mi è sembrato anche abbastanza onesto e professionale: piuttosto che farmi spendere inutilmente soldi per un modulo da 300-400€ mi ha consigliato di lasciar perdere. Leggendo su questo forum, però, ho visto che altri si sono trovati nella mia stessa situazione... con una piccola differenza: la ECU è effettivamente illeggibile, ma scrivibile senza troppe difficoltà. Ergo, dai file .ori originali si dovrebbe riuscire a combinare qualcosa (ovviamente non io ) veniamo alla domanda: secondo voi, partendo dagli .ori originali si può effettivamente rimappare? Qualcuno di voi ha a disposizione questi file? grazie 1000
kid turbo Inviato 5 Maggio 2009 Inviato 5 Maggio 2009 ciao se la centralina è edc15m si scrive ma nn si legge con kwp...se invece è psg16 nn si legge e nn si scrive.
Ospite Inviato 5 Maggio 2009 Inviato 5 Maggio 2009 grazie per la risposta. dal n° di telaio della macchina si riesce a risalire al tipo di ECU?
Ospite Inviato 5 Maggio 2009 Inviato 5 Maggio 2009 grazie per la risposta. dal n° di telaio della macchina si riesce a risalire al tipo di ECU? se posti tutti i n del telaio si puo risalire.telaio W0L0..................
Ospite Inviato 6 Maggio 2009 Inviato 6 Maggio 2009 il n° di telaio l'ho scritto prima... probabilmente è un po' nascosto questo è tutto quello che posso dirvi senza avere la pompa sott'occhio: WOLOTGF7542135154 aggiungo anche questo codice ADAM OPEL AG T98MONOCAB HF 11 2A15A225AAB
Ospite Inviato 6 Maggio 2009 Inviato 6 Maggio 2009 il n° di telaio l'ho scritto prima... probabilmente è un po' nascosto questo è tutto quello che posso dirvi senza avere la pompa sott'occhio: WOLOTGF7542135154 aggiungo anche questo codice ADAM OPEL AG T98MONOCAB HF 11 2A15A225AAB se ha la centralina integrata sulla pompa posso solo dirti che è una edc16, ma non penso che ci sia qualcuno che abbia uno strumento per programmarla.
kid turbo Inviato 6 Maggio 2009 Inviato 6 Maggio 2009 se ha la centralina integrata sulla pompa posso solo dirti che è una edc16, ma non penso che ci sia qualcuno che abbia uno strumento per programmarla. non è edc16 bensì psg16...tutte due hanno la ecu sulla pompa se si riesce a scrivere ha una sola spina la psg16 ha due spine
Ospite Inviato 6 Maggio 2009 Inviato 6 Maggio 2009 quindi? devo smontare il passaruota per svelare il mistero? scusate ma non ho capito che tipo di centralina ho ho visto che un altro utente ha avuto a che fare con una Zafira con un n° di telaio molto simile al mio: W0L0TGF754213 1989 W0L0TGF754213 5154 (il mio) http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... ght=zafira
kid turbo Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 la pompa si trova sotto il collettore di asp. devi guardare quante spine ha... di che anno è la vett?
Ospite Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 la pompa si trova sotto il collettore di asp. devi guardare quante spine ha... di che anno è la vett? la centralina che si trova sulla pompa con due connettori,ha la centralina d'iniezione incorporata e monta un sw edc16,quella con in solo connettore invece e una edc15 ed e programmabile.anche l'altra e programmabile solo che in italia non mi risulta che nessuno si sia sbattuto per i protocolli di lettura e scrittura.
Ospite Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 la macchina è di fine 2003 (dicembre se non erro) o inizio 2004. dopo controllo sotto il collettore (spero si riesca a vedere senza smontarlo).
Ospite Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 la macchina è di fine 2003 (dicembre se non erro) o inizio 2004. dopo controllo sotto il collettore (spero si riesca a vedere senza smontarlo). ti basta anche vedere se ha l'egr elettronica allora non ci fai niente se sul collettore aspirazione a un fungo con un tubicino attaccato allora si può modificare .ma dall'anno direi di no
kid turbo Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 la fanno solo in germania...gli mandi la pompa e te la rimandano mod. ma il tutto nn ti conviene
Ospite Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 rettifico: auto immatricolata nel giugno 2004. vi allego una panoramica del collettore:
Ospite Inviato 7 Maggio 2009 Inviato 7 Maggio 2009 quindi ho la rognosissima psg16, giusto? uff... peccato
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora