Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

non vuol fumare

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

visto che sono un principiante (non ho mai iniziato) ho voluto far fumare il camper con questi incrementi, ma non ci sono riuscito.

Sono arrivato anche fino al 20% in più sulla nafta ma nulla, il camper andava bene, anzi devo dire più silenzioso.

Dato che il mio Ducato Power 146Hp è una vittima della campagna sulla fumosità allo scarico n°4877 della Fiat mi chiedevo: ma l'hanno chiusa così tanto la nafta? 20%, perchè il camper va come se fosse col software originale.

Beh, mi rendo conto che è una provocazione però nello stesso tempo servirà a chiarire alcune cose come la possibilità di giudicare una mappa se è fumosa o no dal semplice esame software: CI VOGLIONO LE PROVE SU STRADA.

Sicuramente se l'avessi postata come mappa da strada sarebbe stata bocciata subito, in primis da me stesso.

Saluti

NIco

755_924.zip

Ospite Autronik_Fm
Inviato

ma scusa hai fatto un aggiornamento ecu? cmq la tua mod levala pure... è meglio! :shock:

Inviato

@CuoreSportivo

è chiaro, era una prova giusto per vedere.

Anche l'aggiornamento ECU di cui parli, è solo una prova.

Rimetterò l'originale appena avrò un pò di tempo, ma d'altronde se non faccio così come posso capire?

Grazie e buon lavoro.

Nico

Ospite Autronik_Fm
Inviato

volevo sapere se è stato fatto un aggiornamento ecu per il fumo nero, e quindi per le emissioni o altro... la mappa la vedo con calma domani...

Inviato

La mappa fate conto che è cancellata dalla ECU.

La mia ECU è stata campagnata con la 4877, anche se la mappa ORI che ho postato l'ho presa da una ECU non campagnata. Però non cambia nulla nei fatti perchè l'aggiornamento 4877 ha riguardato sia la porzione flash che quella del firmware della ECU (purtroppo). E questo lo dico perchè, come ho detto prima, il camper anche con gli strafalcioni sulle mappe gasolio NON FUMA.

Bye

Nico

Ospite Autronik_Fm
Inviato

ma vorresti farlo andare più forte? si può anche senza fumo... non necessariamente deve fumare... :wink:

Inviato

CuoreSportivo,

ho all'incirca 20 mappe mie e di amici che mi hanno mandato le loro mappe fatte un pò da rimappatori più o meno bravi di tutta Italia, e le ho studiate tutte.

Ho tutti gli originali non campagnati: tutti provati!

Ora sono certo che incrementi fino al 20% sulle iniezioni sono digeribili perchè probabilmente la 4877 li ha tolti.

Ovviamente in un contesto più ragionato vanno in ogni caso parzializzati per una rimappatura seria (e altre cose da fare), ma almeno quel dato è acquisito.

Comunque mi rendo conto che è una roba mia che non interesserà nessuno, se non la vostra gentilezza nell'avermi risposto.

Ciao

NIco