Vai al contenuto

Non riesco a leggere la ECU della Focus 1.6 TDci 90CV

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho prog. EDC16 Flasher USB ho una Focus 1.6 TDci 90CV.

Ho bisogno di un consiglio o un aiutino con il prog. non riesco a

leggere la centralina della Focus e spiego perche dopo

l'identificativo

"ovviamente usando il software MPC 5xx" mi

riconosce HW: EDC16C34/2.20/, ma il tasto di lettura read e disabilitato, e abilitato solo il tasto write, mi sorge un dubbio fosse che la

centralina della Focus e protetta per la lettura?

Qualcuno mi può dare una spiagazione. Grazie :?

Inviato

ciao

la 1255 ( in OBD2) non permette lettura Ford EDC16C34 / C3-9...lettura/scrittura solo in BDM 1251/1255

la leggi solo col gallo (se parliano di cloni)

Inviato

Maaaaa scusa,cosa c'entra la Panda Multijet ke monta ECU Marelli????

la marelli in questione la leggi e scrivi

Citroen e Peugeot nel 1255 le leggi e scrivi (EDC16C34 / C3)...l'unica sfortunata purtroppo è la Ford...solo dalle revisioni successive hanno implementato anke lettura

vai di Gallo in seriale se vuoi leggerla e scriverla

Inviato

poi non è detto ke anke col galletto ci riesci...io una C-Max 1.6 tdci90cv non sono riuscito a leggerla xkè sfigatamente non aveva cablata la K line...solo Can Bus :?

Inviato
djbiugi

Ciao ho provato con gallo, mi dice inizio lettura... impossibile aprire la porta.....

Deinstalla i driver del gallo e reinsatllali manualmente.

Inviato

djbiugi

Probabilmente sarà anche il software del gallo ma l'hardware è un clone della "obd factory" made in cina, comunque ho disistallato i driver originali ed ho istallato quelli del gallo ora è configurato devo solo provare. Secondo me come Tu dici potrebbe essere la K line, ma con il CDM facendo identificativo mi vede la ECU bosch: HW EDC16C34/2.20/ SW: 1037381271, e possibile che mi fa solo l'idendificativo e scrittura nancando la k line?

Comunque credo che ci voglio un'altro prog. quello che ho non va bene per la Focus.

Grazie.... 8)

Inviato
alfy

Scusa la mia... perchè non sono esperto in materia come? copiarli?

Grazie 8)

Hai lo stesso problema, che avevo io al inizio. Stesso sw e hw made in china.

Inserisci il cavo nella presa USB, windows la riconosce e vuole i driver.

Ti si apre la finestra di caricamento driver, qua hai l'opzone di ricerca driver automatica o installa driver manualmente. Vai in manuale, indaca la cartella dove si trovano i driver e install...

Lacia attacato il cavo e fai chiudere/ripartire i windows.

Inviato

ascolta io ne ho fatte 2 di queste macchine e le ho fatta in bdm la centralina e sotto il passaruota lato guida peroo dopo che le ho fatte io ho sentito dire che li hanno lette con il gallo con il driveralfa romeo quindi prova tanto c'e ne solo 3 edc 16 c8- edc16 c9 - edc16+c39

prova con questi 3 file e mi fai sapere ok.

adesso non mi ricordo che ecu monta !

Inviato

djbiugi

Salve a tutti purtroppo con il gallo ed il lettore clone che ho non mi funziona. Ho configurato i driver del gallo ma mi sempre lo stesso messaggio: "inizio lettura... impossibile aprire la porta mentre con MPC 5xx identifica e scrive in lettura non va. Mi sa che devo buttare il lettore forse non è adatto alla ford.

Posto le foto così vi rendete conto... C'è una soluzione?

Img3 è il driver del gallo che ho utilizzato li ho provati tutti e tre.

Img2 è il driver ori che interfaccia con PMC5xx.

Img è il risultato dopo identify il read disabilitato.

Grazie per la collaborazione.... 8) [

post-1423-12994839523456_thumb.jpg

post-1423-12994839524907_thumb.jpg

post-1423-12994839526769_thumb.jpg

Inviato

secondo me hai un problema con il gallo, perchè è strano che non te la faccia leggere.

Invec eper il CMD è normale; con la release che hai tu, all'epoca, la CMD consentiva solo la scrittura di quella ecu.

Però, poco male: in base all'identificativo fatto, ci procuriamo il file ori e provvediamo ad effettuare la mod. 8)

Inviato

A questo punto cosa mi consigliate di fare? Ho sbagliato qialcosa?

Il prog che uso è..... allego foto. Perchè porta il driver map3d, deve sessere usato quel proframma?

Un saluto a tutti per la disponibilità.... :(

post-1423-12994839535484_thumb.jpg

Inviato

quello della foto non è un galletto ma un edc16 prodotto da obdfactory o meglio cina, inutile che provi con il sw del gallo perchè non funzionerà,

usa il gallo per quella macchina e lascia stare questo flasher 1236 che è di un po di anni fa,

altrimenti evita di smanettare e affidati a un'esperto.

Ospite rialelettronic
Inviato

quel seriale è del 2 ne avevo aqquistato uno anch'io non ha mai funzionato

Ospite rialelettronic
Inviato

dipende da che lavoro devi fare

Inviato

rialelettronic

Circa tre anni fa acquistai questo EDC16 perchè per la Panda Nultijet ed altre auto andava bene... con la Ford no!

Non devo fare nessun lavoro era solo per leggere la ECU della Focus e passarci un po di tempo, non faccio mappature. A questo punto per una mappatura, se volessi farmela fare da qualcuno devo proprio segliere qualcuno di zona, perchè non ho il lettore giusto, oppure quello che ho vedo di venderlo.

Comunque vada sarà un successo...... :(

Grazie della collaborazione.....

Ospite rialelettronic
Inviato

con la frase "dipende che lavoro devi fare" io intendevo solo su che tipo di auto lo devi usare non stà a me giudicare se tu o chi unque usi un clone o un ufficiale per lavorare o per modificarti solo le tue macchine, per carità

per la mappatura c'è più di qualcuno su questo forum che stà vicino a te

buon divertimento

Inviato

Chi c'è su Caserta potrebbe fare un'ottima mappa per la Focus, pretendo il massimo e che vada bene senza problemi, e vorrei sapere anche il costo. Grazie...... :wink:

Ospite rialelettronic
Inviato
:-( sicuramente non sono rimaste neanche le ossa :lol: